La commissione regionale assegna a Jesi il liceo sportivo

Il Sindaco Bacci: "Questa citta' e' la sede naturale"

L'Amministrazione comunale prende atto con grande soddisfazione che la I commissione regionale, nell'approvare i nuovi atti di indirizzo scolastico, abbia individuato Jesi come sede, nella provincia di Ancona, del Liceo Sportivo. Nel ringraziare i consiglieri regionali che hanno espresso questa volontà, l'Amministrazione comunale ribadisce il proprio impegno, come approvato in Consiglio comunale con il programma di mandato, di sostenere in ogni sede "la candidatura del Liceo scientifico Leonardo da Vinci della città per l'attivazione del Liceo sportivo", avendo tale istituto tutti i requisiti previsti per assolvere al meglio anche a questo innovativo indirizzo scolastico.
"Siamo fiduciosi - ha sottolineato il sindaco Massimo Bacci - che l'assemblea legislativa delle Marche ratificherà tale decisione. La storia sportiva di questa città tra l'altro è emblematica ed è oggi rappresentata da oltre 60 società sportive, 7500 atleti tesserati, 30 impianti sportivi pubblici, con un'attività di base diffusa e capillare, nonché punte di eccellenza come la scherma che ha permesso a Jesi di essere la città più medagliata al mondo alle Olimpiadi. L'assegnazione del Liceo Sportivo rappresenterà, tra l'altro, un ulteriore valore aggiunto nella candidatura di Jesi a città europea dello sport che la Giunta ha deciso di formalizzare per l'anno 2014".

Comune di Jesi

Jesi, 13 dicembre 2012