Libri di testo scuola primaria

Anno scolastico 2021/2022

Come previsto dalla normativa vigente, gli alunni frequentanti la scuola primaria statale o paritaria hanno diritto alla fornitura gratuita dei libri di testo previsti dalle circolari ministeriali (Decreto Ministeriale 122 del 1 aprile 2021 - Decreto Ministeriale 122 del 1 aprile 2021 - Miur).

Nel rispetto dell’autonomia didattica, il Consiglio d’Istituto può deliberare per l’adozione di testi alternativi.

La spesa per la fornitura dei libri è a carico del Comune di residenza degli alunni come previsto dal D.Lgs. n.297/94.

Il documento necessario per l’acquisto dei libri è la cedola libraria.

Le cedole vengono consegnate agli alunni nei primi giorni di lezione dalle Scuole e dovranno essere sottoscritte dai genitori e portate alle librerie dove sono stati ordinati i libri.

Informazioni per le librerie
La libreria dovrà emettere a carico del Comune di Jesi FATTURA ELETTRONICA indicando nella stessa i seguenti riferimenti:

• codice univoco UFZ4RC
  • fattura non soggetta a scissione dei pagamenti in quanto IVA assolta art. 74
  • scadenza: 30 giorni dalla data di ricevimento della fattura
  • Sul tracciato XML riportare: CIG non dovuto (Debito non commerciale)
  • Cedole librarie scuola primaria a.s. 2020/2021
  • Impegno di spesa anno 2020 n. 1571. Voce di bilancio 0402.14.146 "Diritto allo studio"

Documenti da allegare:

• dichiarazione del conto corrente dedicato (modulo allegato)
  • dichiarazione forma di attività lavorativa (modulo allegato)
  • fotocopia documento di identità
  • Scheda riepilogativa dei libri consegnati

Si ricorda che per gli acquisti effettuati a carico degli enti locali è obbligatorio applicare uno sconto non inferiore alle 0,25% sul prezzo di copertina.

Le copie delle cedole per il Comune debbono essere consegnate presso il Comune di Jesi ai Servizi Scolastici in Piazza Spontini, 8.

Gallerie

Libri di testo scuola primaria