Ludoteca Comunale "La Girandola"

La Ludoteca, attiva dal 1989, è un servizio comunale rivolto ai bambini, ai ragazzi ed agli adulti. La Ludoteca, tramite varie attività, cerca di far riscoprire ai bambini e agli adulti l'importanza del gioco, il suo valore educativo e la bellezza di divertirsi con poco, ma in compagnia.
Il servizio è sito in Via San Giuseppe, 20, sotto la scuola primaria "Garibaldi".
La gestione del servizio è affidata alla Cooss Marche che fornisce il personale (n° 2 educatrici) e predispone con il Comune il programma annuale delle attività.
La Ludoteca, oltre al gioco da tavolo propone giochi di movimento e laboratori a tema mensili per la costruzione di giochi e oggetti con materiale di riciclo.

La Ludoteca dispone di un pulmino denominato LUDOBUS, tramite il quale raggiunge, durante l'estate, i parchi della città. Nel Ludobus vengono caricati i giochi per bambini e ragazzi, le sedie, i tavoli e dei teli per dare a tutti la possibilità di giocare.

La Ludoteca è chiusa nel periodo estivo (Giugno - Luglio - Agosto) poiché le attività vengono effettuate nelle aree verdi cittadine in orario pomeridiano. La Ludoteca riapre poi il primo ottobre di ogni anno.

Requisiti
Possono accedere al servizio bambini e ragazzi da 3 a 14 anni. I bambini da 3 a 4 anni devono essere accompagnati da un adulto.

I giorni per i bambini da 3 a 5 anni sono il lunedì e il venerdì dalle ore 15:30 alle ore 18:30.

I giorni per i bambini da 6 a 14 anni sono il martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 15:30 alle ore 18:30.

Costo
L'iscrizione alla ludoteca è gratuita, per prendere in prestito i giochi e partecipare ai laboratori a tema occorre acquistare la "carta del gioco", carta prepagata con 20 bollini.

Tariffe delle attività

Orario di apertura
- lunedì dalle ore 09:00 alle ore 11:40 per info e/o prenotazioni.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 15.30 alle ore 18.30 suddivisi nelle 2 fasce d'età (3-5 anni, lunedì e venerdì, 6-14 anni martedì, mercoledì e giovedì) è necessaria la prenotazione.

Ludoteca Comunale "La Girandola"

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy