Martiri della libertà in piena sicurezza

Riteniamo bieca strumentalizzazione anche il solo concepire l’idea che in questa città bambini e bambine possano svolgere le loro attività in mezzo alla polvere, tra i lavori di un cantiere.
Si smentiscono nella maniera più assoluta le illazioni di JesiAmo relativamente alla scuola Martiri della Libertà dove non ci sono lavori in corso e dove, laddove dovessero esserci attività residuali di cantiere, queste saranno ovviamente effettuate nel rigoroso rispetto della sicurezza di tutti, bambini in primis, secondo i precisi e rigorosi criteri di legge. 
Va chiarito che l’Amministrazione comunale in questi mesi si è impegnata per mettere nelle condizioni l’Istituto comprensivo di consentire il ritorno - a distanza di 5 anni - di alunni, insegnanti e personale scolastico nella sede originaria della Martiri della Libertà. Il fatto che l’Istituto comprensivo abbia deciso di rientrare è motivo di legittima soddisfazione, perché significa che è stato apprezzato lo sforzo compiuto. 
I lavori esterni residuali saranno conclusi a chiusura dell’anno scolastico e si svolgeranno nel periodo estivo di sospensione di ogni attività didattica, quindi senza alcuna interferenza con la stessa e senza pregiudizio per la sicurezza e la salute di bambini ed insegnanti.

Comune di Jesi

Jesi, 23 maggio 2023

Martiri della libertà in piena sicurezza

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy