Martiri della libertà, polemiche del tutto gratuite

Spiace registrare le gratuite polemiche di Jesi in Comune sulla vicenda Martiri della Libertà, quando il buon senso dovrebbe spingere tutti a fare squadra in un momento così delicato per il mondo della scuola.
È del tutto evidente che le procedure standardizzate impongono a JesiServizi di predisporre il modulo per richiedere il servizio di bus navetta indicando le vecchie strutture (vale a dire i plessi finora utilizzati), almeno fino a quando non ricevono nuova comunicazione su dove verranno distribuite le classi per il prossimo anno scolastico. Come ormai ampiamente noto, l’Amministrazione comunale ha già anticipato che saranno ospitate presso il Mestica e Palazzo Carotti. L’ufficializzazione, alla quale si atterranno tutti gli uffici, giungerà con la relativa delibera di Giunta di prossima approvazione. Ovviamente tutte le famiglie saranno opportunamente informate. E, a tempo debito, una volta che il Ministero emanerà le linee guida anche per il trasporto scolastico, si saprà come garantire il bus navetta.
Ci auguriamo che almeno fino a tale data, approfittando della pausa estiva, si evitino ulteriori polemiche di cui francamente non se ne avverte il bisogno.

Comune di Jesi

Jesi, 28 luglio 2020