Modalita' di attuazione della propaganda elettorale e richiesta spazi

Con verbale redatto il 23 gennaio del 2013 avente ad oggetto: "Elezioni Politiche del 24 e 25 gennaio 2013 accordo per regolare la propaganda elettorale" sono state definite le modalità ed individuati gli spazi ai fini dello svolgimento dell'attività propagandistica elettorale.
La propaganda elettorale può essere effettuata fino alle ore 24.00 del 22 Febbraio 2013.
Nel giorno precedente ed in quelli stabiliti per la votazione, vale a dire dal 23 al 25/02/2013, sono vietati i comizi, le riunioni di propaganda elettorale diretta od indiretta, in luoghi pubblici o aperti al pubblico, la nuova affissione di stampati, giornali murali o altro e manifesti di propaganda.

Richiesta spazi all'aperto

Gli spazi all'aperto riservati ai comizi elettorali nel centro storico sono individuati nei seguenti luoghi:

• Piazza della Repubblica
  • Piazza Pergolesi (spazio antistante la Chiesa di S. Nicolò)

Tutti i partiti o raggruppamenti politici o, per quanto attiene alla propaganda indiretta i raggruppamenti previsti ai fini dell'assegnazione degli spazi, che programmano comizi, dovranno prenotarli presso il Comando P.M.. come al successivo n. 4, almeno 24 ore prima dell'ora fissata per i comizi stessi e, comunque, non prima di giorni cinque (120 ore), indicando il giorno, l'ora e la località, perché possano essere tempestivamente disposti i servizi di ordine e per stabilire la priorità della richiesta per l'uso della località scelta.

Richiesta del Palazzo dei Convegni

Durante il periodo della campagna elettorale ai sensi della legge 515/1993 e del regolamento attuativo comunale viene concesso a partiti e raggruppamenti politici presenti nella competizione elettorale il Palazzo dei Convegni salone centrale secondo le modalità di cui al regolamento allegato.
La richiesta per l'utilizzo del Palazzo dei Convegni, va redatta sul modulo allegato, da presentare alla Polizia Municipale.
La concessione della Sala centrale del Palazzo dei Convegni per comizi o manifestazioni elettorali è soggetta al pagamento della quota oraria pari ad Euro 10,00 (IVA esclusa).

Spazi per l'installazione di tavoli per volantinaggio

I tavoli per effettuare volantinaggio possono essere installati nei seguenti spazi:
1) Piazza della Repubblica (spazio antistante bar Imperiale);
2) Inizio Corso Matteotti (marciapiede antistante il Loggiato);
3) Corso Matteotti (antistante ex Magazzini Gabrielli);
4) Chiesa di S. Nicolò (Piazzetta).
5) Corso Matteotti (antistante Libreria Pieretti);

La prenotazione degli spazi sopraddetti dovrà avvenire con le modalità osservate per i comizi. Ogni prenotazione potrà essere effettuata su una delle due fasce orarie previste: dalle ore 9 alle ore 13 oppure dalle ore 15 alle ore 20. Per lo stesso spazio e lo stesso giorno, nessun partito o raggruppamento politico potrà effettuare più di una prenotazione.

Propaganda elettorale al di fuori del centro storico

Al di fuori del centro storico non vengono individuati spazi predefiniti, le modalità di richiesta di assegnazione restano le medesime.

Propaganda diretta ed indiretta

Con delibera n. 9 del 23/01/2013, 14 e 15 del 1 febbraio sono stati delimitati e assegnati gli spazi per la propaganda diretta e indiretta.

Schema delimitazioni e assegnazioni spazi elettorali

Modalita' di attuazione della propaganda elettorale e richiesta spazi