Nasce Fido Micio

E' il sito web provinciale dedicato agli animali di affezione

La Provincia di Ancona ha ideato e creato un nuovo sito web, raggiungibile all'indirizzo http://www.fidomicio.provincia.ancona.it dedicato agli animali di affezione al fine di rendere più facile la pratica dell'adozione ed incentivare al massimo gli affidi di cani e gatti.
Il sito, gestito da un'Associazione Animalista Locale, contiene centinaia di schede di cani e gatti ospitati nei canili e nei gattili autorizzati della Provincia di Ancona, che forniscono tutta una serie di informazioni sugli animali come microchip, sesso, taglia, razza, carattere, salute, ecc. Sul sito vengono inoltre pubblicati progetti, azioni e documenti promossi dalla provincia, come pure le buone pratiche dei Comuni e delle Associazioni Animaliste riguardo agli animali da affezione.

Sportello telefonico per i diritti degli animali d'affezione

La provincia di Ancona ha attivato uno sportello telefonico per i diritti degli animali di affezione.
Lo sportello si occupa di:
- fornire informazioni sulle Adozioni di cani e gatti;
- ricevere Segnalazioni di Maltrattamenti di animali;
- fornire informazioni sui servizi presenti sul territorio provinciale (Asur, Veterinari, Associazioni Animaliste/Ambientaliste Guardie Zoofile) e per rintracciare il Canile più vicino o una Pensione Per Cani e Gatti, ecc.

Tra i compiti anche quello di promuovere, insieme all'Assessorato alla Protezione degli Animali della Provincia di Ancona, campagne di sensibilizzazione contro l'abbandono e il maltrattamento degli animali d'affezione e a favore delle adozioni e della sterilizzazione come mezzo efficace contro il randagismo.

Lo Sportello è attivo il:
lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alle 20
Tel. 0734/890969 o 331/9850212
Email: amicidifido@emergenzanimali.com

Gallerie

Nasce Fido Micio

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy