Piano di Recupero Generale

Il Piano di Recupero Generale di coordinamento dei singoli Piani di Recupero, detto Piano di Recupero Generale, ha come obbiettivi la riqualificazione del tessuto abitativo della zona A (nucleo di origine romana; addizione rinascimentale; borghi ed edilizia cresciuta lungo le direttrici storiche; addizione del primo Novecento; quartiere di edilizia operaia degli anni Trenta; edilizia borghese del primo Novecento; edifici isolati aventi carattere di monumento e documento storico) e la riqualificazione delle aree occupate dagli insediamenti industriali dismessi.

Il Piano di Recupero Generale coordina e regola l’attività urbanistica ed edilizia all’interno del perimetro di competenza e si articola in prescrizioni ed indicazioni rivolte ad ordinare le materie di competenza, come segue:

1) Individua e perimetra le aree, gli edifici ed i complessi edilizi da sottoporre alla redazione di singoli Piani di Recupero di iniziativa privata, ai sensi della legge 5 Agosto 1978 n. 457, fornisce indicazioni e prescrizioni per la loro redazione.

2) Individua gli edifici ed i complessi edilizi da sottoporre ad Interventi Unitari di Restauro di iniziativa pubblica.

3) Individua e perimetra gli ambiti relativi ai Progetti d’Area, fornisce indicazioni e prescrizioni per la loro redazione.

4) Fornisce i criteri generali di applicazione delle categorie d’intervento.

5) Fornisce le Norme Prestazionali relative agli interventi di recupero.

6) Indica le linee generali d’uso e riqualificazione dell’edificato e degli spazi pubblici (spazi da pedonalizzare, linee principali di accesso alla città storica, ecc...) tenendo conto delle linee programmatiche dell’A.C. ed in stretto coordinamento col P.R.G. e con i Piani di Settore della città di Jesi vigenti (piano parcheggi, piano del verde, ecc...).

Piano di recupero generale di coordinamento dei singoli piani di recupero - Norme tecniche di attuazione (in formato pdf - dim. 300 Kb)

Piano di Recupero Generale

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy