Policy "Comune di Jesi su Whatsapp"

"Comune di Jesi su Whatsapp" è il nuovo servizio del Servizio Relazioni Esterne del Comune di Jesi attraverso il canale WhatsApp con lo scopo di trasmettere via smartphone, informazioni di pubblica utilità e interesse della città sfruttando la velocità e capillarità della App.
Al cabale "Comune di Jesi" è attivata esclusivamente la chat testuale che permette l'inoltro di messaggi contenenti anche immagini, piccoli clip video e la eventuale condivisione della posizione.
"Comune di Jesi" è un canale di comunicazione interattivo per rendere più semplice e tempestiva l'informazione e raggiungere il maggior numero di cittadini.

CONTENUTI DI PUBBLICA UTILITA'
Il servizio ha lo scopo di informare i cittadini sui seguenti contenuti:
informazioni sui servizi comunali, eventi scadenze, viabilità e su tutte le questioni di pubblico interesse.

ISCRIZIONE
Per iscriversi al servizio è sufficiente scaricare l'applicazione di WhatsApp, cercare su "Aggiornamenti -> Canali" il Comune di Jesi" oppure cliccare al seguente link https://whatsapp.com/channel/0029Va8dYd7JJhzR1ZxV4Q0E en alto a destra su "Iscriviti"
Con l'iscrizione il titolare dell'utenza telefonica autorizza il Comune di Jesi a trasmettere informazioni tramite Whatsapp.

Per disiscriversi è necessario accedere al canale e dal menu in alto a destra (tre puntini verticali) selezionare l'opzione "Annulla iscrizione"

La trasmissione delle informazioni sarà unidirezionale (dal responsabile del canale verso l’utente iscritto al canale stesso). L’utente potrà visualizzare la lista dei canali disponibili tramite un’apposita funzionalità di ricerca, e potrà gestire la propria adesione (iscrizione/revoca/reaction) con la massima semplicità e, soprattutto, in pieno anonimato.

Il numero di telefono e l’immagine del profilo di chi aderisce non saranno mai mostrati al Comune o agli altri follower, allo stesso modo, non sarà visibile il numero dell’Amministrazione. È il servizio di trasmissione più privato disponibile.

Gli aggiornamenti del Canale non dureranno per sempre: la cronologia resterà sul Server di WhatsApp per un massimo di 30 giorni.

Policy "Comune di Jesi su Whatsapp"