Question time con i cittadini

Lunedì 30 Novembre è convocato il Consiglio Comunale. I cittadini possono porre domande durante il “question time”.

Il "question time con i cittadini" consiste in una sola domanda, formulata dai cittadini in modo chiaro e conciso, su argomenti di rilevanza generale, connotati da urgenza o particolare attualità politica, riguardanti comunque problematiche inerenti il territorio comunale e di competenza del Consiglio Comunale e della Giunta.
Sono esclusi gli argomenti di interesse personale e/o riguardanti persone, nonché tutte quelle materie e/o casi trattati dalla Magistratura o comunque tutte quelle materie su cui è sospeso un giudizio da parte dell’Autorità Giudiziaria.

I cittadini possono presentare direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune (Piazza Indipendenza, 1) la relativa richiesta di intervento  o tramite pec (protocollo.comune.jesi@legalmail.it) alla casella istituzionale del Comune.

L’istanza deve pervenire almeno 3 giorni liberi prima di quello fissato per la seduta consiliare.

Question time con i cittadini