Raccolta fondi per ospedale e soggetti fragili Elisa di Francisca: "Già arrivati quasi 80 mila euro"

“Voglio ringraziare le tante persone, associazioni ed aziende che hanno già contribuito e quanti ancora vorranno contribuire alla raccolta fondi per la terapia intensiva del Carlo Urbani e per le persone più fragili sostenuta dalla Fondazione di Comunità Vallesina Aiuta - Onlus”.
È il messaggio dell’olimpionica Elisa Di Francisca, presidente della Fondazione costituita da Comune di Jesi e Azienda Servizi alla Persona, che ha comunicato la nuova cifra raggiunta al 30 marzo: € 76.702,14.
“La raccolta fondi - continua la Di Francisca - sta andando al di la delle nostre più rosee aspettative. Jesi e la Vallesina hanno davvero un grande cuore. La Fondazione ha già provveduto all’ordine di acquisto di un sistema tomografico ad impedenza elettrica per il monitoraggio della funzionalità polmonare per la somma di € 30.500 per la terapia intensiva dell’ospedale di Jesi. Adesso ci stiamo adoperando per l’acquisto di mascherine FFP2 da mettere a disposizione sia del personale sanitario dell’ospedale che di quello socio-sanitario che opera nelle strutture protette e a domicilio dei soggetti più fragili come i diversamente abili e gli anziani che hanno maggiore esigenza di sostegno in questo momento e che spesso trovano proprio negli operatori l’unico contatto umano”.

Comune di Jesi

Jesi, 1 aprile 2020