Riaperte le iscrizioni alle scuole di prima infanzia

Jesi è uno dei pochi comuni senza lista di attesa

L'Amministrazione comunale informa che sono state riaperte le iscrizioni per la graduatoria degli asili nido e centri infanzia per l'anno scolastico in corso. Le domande vanno presentate entro il 30 novembre prossimo utilizzando il modulo da scaricare presso il sito internet del Comune all'indirizzo www.comune.jesi.an.it o da ritirare presso l'Ufficio Servizi Educativi in piazza Indipendenza (info 0731 538426), nei giorni di lunedì, mercoledì e sabato dalle ore 9 alle ore 12.30 e martedì e giovedì dalle ore 16 alle ore 18.30. La riapertura delle iscrizioni, che consentirà a quelle famiglie che non avevano presentato domanda nei tempi utili di poter accedere a questo importante servizio, conferma il forte impegno del Comune sul fronte del welfare, con particolare attenzione a settori strategici come quello dell'infanzia. Negli ultimi anni, infatti, le strutture pubbliche e convenzionate sono cresciute in maniera significativa, raddoppiando i posti disponibili che hanno raggiunto le 368 unità. Fatto questo che ha permesso a Jesi di essere uno dei pochi Comuni delle Marche in grado di non avere più liste di attesa per i servizi destinati alla prima infanzia.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 21 novembre 2007