Ricostruzione di vita del ‘500 a palazzo della signoria

Un percorso itinerante dentro Palazzo della Signoria per omaggiare due illustri personaggi marchigiani: l’intellettuale ed umanista jesino Angelo Colocci e l’artista urbinate Raffaello Sanzio. L’appuntamento è per domenica prossima quando il pubblico si troverà immerso in un'altra epoca - quella del ‘500 - e assisterà a duelli, feste danzanti e frammenti di vita quotidiana, ascolterà musica rinascimentale dal vivo, con abiti d’epoca, il tutto attentamente ricostruito dall'Aps Quam Pulchra Es, per ricreare una dimensione nella quale perdersi e immergersi completamente.
L’ingresso è gratuito, suddiviso per gruppi, con tre distinti orari: alle 15.30, alle 17 e alle 18.30. Consigliata la prenotazione allo 0731 538439. Negli stessi orari sarà possibile prenotare la visita alla Casa Museo Colocci al costo di euro 6.00.
L’iniziativa è realizzata con il contributo dell’assessorato alla cultura del Comune di Jesi.

Comune di Jesi
Jesi, 16 dicembre 2021