Rimosso il cancello all'ingresso del Comune

Dando seguito alla mozione approvata all'unanimità in Consiglio comunale, sarà definitivamente rimosso venerdì prossimo il cancello posto all'ingresso del palazzo municipale. Per informare i cittadini sull'orario di apertura al pubblico degli uffici, sarà allestita un'apposita cartellonistica nella porta a vetri presente nel medesimo atrio. La portineria, posta sempre all'ingresso della residenza municipale - lato uffici di polizia municipale - continuerà a svolgere la propria attività di informazione.
Il cancello era stato posizionato nel marzo del 2009, con l'entrata in vigore dei nuovi orari di ricevimento al pubblico degli uffici comunali. Con la mozione del luglio scorso, presentata dal presidente del Consiglio comunale Daniele Massaccesi ed approvata da tutti i consiglieri presenti, si era “rilevato che detto cancello si pone, anche figurativamente, come un ostacolo posto al libero accesso dei cittadini alla sede municipale, compulsando lo spirito e l’idea di partecipazione e di coinvolgimento alla vita cittadina”.
Di qui la richiesta di un impegno al “Sindaco e l’Amministrazione comunale a rimuovere, anche previo esame della opportuna soluzione tecnica da adottare per ovviare, nel caso, alle problematiche a suo tempo sollevate dalla precedente Amministrazione, il cancello posto all’ingresso del Palazzo Municipale”.

Comune di Jesi

Jesi, 19 dicembre 2012