Rinviata al 2011 la realizzazione del centro diurno "Maschiamonte"

Il nuovo centro sarà ricavato nell'area exc Crt di via del Verziere

La Giunta comunale, nella sua ultima seduta, ha deciso di rinviare al 2011 la realizzazione del centro diurno “Maschiamonte” che sarà ricavato nell'area exc Crt di via del Verziere. L'intervento, che rappresenterà una delle priorità del piano opere pubbliche del nuovo anno, prevede un investimento di circa 350 mila euro che sarà finanziato con apposito mutuo. La decisione di posticipare di un anno la realizzazione del centro diurno nasce dalla constatazione che le risorse previste nel 2010 non sono allo stato sufficienti, essendo disponibili 150 mila euro di mutuo e 100 mila euro da alienazioni. Resta fermo l'impegno dell'Amministrazione comunale a dare una risposta definitiva alle legittime aspettative delle famiglie e degli assistiti, pienamente consapevole che l'attuale struttura del “Maschiamonte” non risponde in maniera adeguata alle esigenze degli utenti.
Nella stessa seduta la Giunta ha deciso che il mutuo di 150 mila euro già contratto sarà devoluto per completare il finanziamento dell'innovativo impianto di illuminazione al led dell'intera zona industriale, per il quale, come noto, il progetto del Comune di Jesi si è aggiudicato quasi mezzo milione di euro di fondi europei.

Stefano Tonelli
Assessore ai lavori pubblici

Jesi, 30 novembre 2010

Rinviata al 2011 la realizzazione del centro diurno "Maschiamonte"