Ritiro di rifiuti ingombranti a domicilio

Per agevolare il conferimento di rifiuti di maggiori dimensioni (mobilio, suppellettili, elettrodomestici non ritirati dai produttori, ecc.), Jesiservizi mette a disposizione dei cittadini residenti nel Comune di Jesi il servizio di ritiro a domicilio dei cosiddetti “ingombranti”.

Il servizio è limitato alle utenze domestiche ed è effettuato su prenotazione.

Gli interessati potranno fare richiesta telefonicamente al numero verde 800044999 (da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 12:30, il giovedì anche dalle 15:30 alle 17:30) indicando l’indirizzo completo, un recapito telefonico e gli oggetti da ritirare.

L’effettuazione del servizio sarà confermata telefonicamente con un giorno di antecedenza.

Ogni richiesta potrà riguardare il ritiro fino ad un massimo di tre oggetti ingombranti, ciascuno di lunghezza non superiore a due metri e di peso non superiore ad 80 chilogrammi e comunque tale da non richiedere per il carico ed il trasporto l’utilizzo di mezzi speciali.

Il ritiro è gratuito per il primo oggetto, mentre per ciascuno degli articoli successivi al primo sarà dovuto un contributo di 11,00 Euro.

Il servizio gratuito è utilizzabile da ogni nucleo familiare per un massimo di cinque volte nell’anno solare (1 gennaio-31dicembre).

Gli oggetti da ritirare dovranno essere sistemati a cura del richiedente sul piano stradale prospiciente il proprio domicilio, nel rispetto delle norme sull’occupazione del suolo pubblico.

Ritiro di rifiuti ingombranti a domicilio