Scadenza prima rata IMU 2021

Si informano i contribuenti che entro il 16 giugno 2021 si dovrà versare la prima rata (acconto) dell’Imposta municipale propria (IMU). È sempre possibile, entro la stessa data, versare il totale annuo in un’unica soluzione.

Il versamento della prima rata è pari all’imposta dovuta per il primo semestre, sulla base delle aliquote IMU deliberate dal Comune di Jesi e pubblicate nel sito internet del Dipartimento delle finanze del Ministero dell’economia e delle finanze.

L’IMU va versata in autoliquidazione tramite il consueto modello F24. Per il conteggio è possibile rivolgersi a centri di assistenza fiscale oppure a professionisti. In alternativa, è disponibile un servizio di Calcolo online che permette di stampare il modello F24 precompilato dopo aver inserito i dati richiesti, accessibile dalla seguente pagina: https://www.riscotel.it/calcoloimu/?comune=e388  e dal sito internet comunale alla sezione Imposta Municipale Propria (IMU) .

Per ulteriori informazioni relative all’imposta (aliquote, regolamento, esenzioni per emergenza Covid, ecc.) è possibile consultare il sito internet comunale alla sezione Imposta Municipale Propria (IMU)  oppure contattare il Servizio Tributi.

Scadenza prima rata IMU 2021