Scadenza prima rata IMU 2024

Entro lunedì 17 giugno 2024 si dovrà versare la prima rata (acconto) dell’Imposta municipale propria (IMU). È sempre possibile, entro la stessa data, versare il totale annuo in un’unica soluzione.

Il versamento della prima rata è pari all’imposta dovuta per il primo semestre, sulla base delle aliquote IMU deliberate dal Comune di Jesi e pubblicate nel sito internet del Dipartimento delle finanze del Ministero dell’economia e delle finanze.

L’IMU va versata in autoliquidazione tramite il consueto modello F24. Per il conteggio è possibile rivolgersi a centri di assistenza fiscale oppure a professionisti. In alternativa, è disponibile il servizio “Calcolo online” che permette di stampare il modello F24 precompilato dopo aver inserito i dati richiesti, accessibile dal sito internet comunale alla sezione Imposta Municipale Propria (IMU).

Per ulteriori informazioni relative all’imposta è possibile consultare il sito internet comunale alla sezione IMU - Imposta Municipale Propria  oppure contattare il Servizio Tributi nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00, il giovedì anche dalle 15.00 alle 18.00 – Tel. 0731 538 397-329-382 – E-mail: ufficio.tributi@comune.jesi.an.it

Scadenza prima rata IMU 2024