Scadenza seconda rata IMU 2021

Si informano i contribuenti che entro giovedì 16 dicembre si dovrà versare la seconda rata - saldo - dell’Imposta municipale propria (Imu). Il versamento è effettuato a conguaglio per l’intero anno, tenuto conto di quanto versato in acconto, sulla base delle aliquote Imu deliberate per l’anno 2021 e pubblicate nel sito del Dipartimento delle finanze del Ministero dell’economia e delle finanze.
L’Imu va versata in autoliquidazione tramite il consueto modello F24. Per il conteggio è possibile rivolgersi a centri di assistenza fiscale oppure a professionisti. In alternativa, è disponibile un servizio di calcolo online sul sito internet del Comune che permette di stampare il modello F24 precompilato dopo aver inserito i dati richiesti.
Per ulteriori informazioni relative all’imposta (aliquote, regolamento, esenzioni per emergenza Covid, ecc.) è possibile consultare lo stesso sito internet comunale alla pagina dedicata all’Imu oppure contattare il Servizio Tributi dalle 8.30 alle 13.00,  giovedì anche dalle 15.00 alle 18.00 ai numeri 0731 538327 o 329 o 382 finali.

Comune di Jesi
Jesi, 14 dicembre 2021