Servizio di trasporto con scuolabus e bus navetta Scuola Martiri della Libertà (A.S 2020/2021)

Con Delibera di Giunta Comunale n. 157 del 29/07/2020 è stata disposta la dislocazione temporanea, a partire da settembre 2020, delle cinque classi della scuola Martiri della Libertà a tempo pieno presso la scuola Mestica in Via Posterma e delle ulteriori cinque classi a tempo normale di Martiri della Libertà presso il contiguo Palazzo Carotti, ex sede del Tribunale.

SCUOLA PRIMARIA MESTICA (Via Posterma):
accoglierà le 5 classi degli alunni che frequentano la scuola primaria Martiri della Libertà a tempo pieno.
L’orario delle lezioni sarà dalle 8,00 alle 16,00 dal lunedì al venerdì (trattasi delle classi del tempo pieno che per l’anno scolastico 2019/2020 erano state trasferite alla scuola G.Perchi).

PALAZZO CAROTTI (Via Posterma)
accoglierà le 5 classi degli alunni che frequentano la scuola primaria Martiri della Libertà a tempo normale (trattasi delle classi del tempo modulare che per l’anno scolastico 2019/2020 erano state trasferite presso le scuole Federico II e Mazzini).

L’orario delle lezioni sarà :

  • Classi 1°, 2° e 3° dalle 8,15 alle 12,45 dal lunedì al sabato;
  • Classi 4° e 5° dalle ore 8,15 alle 12,45 lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato ;
    giovedì dalle ore 8,15 alle 16,15 con servizio di refezione.

SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO AS 2020/2021
Gli alunni aventi diritto da stradario al servizio di scuolabus verranno trasportati presso le sedi scolastiche alternative e riaccompagnati a casa con le modalità previste normalmente dal regolamento comunale, con orari da definire in base al percorso dei mezzi.

SERVIZIO DI BUS NAVETTA GRATUITO
Al fine di agevolare la frequenza degli alunni le cui famiglie non possono accompagnare i propri figli a scuola presso le sedi scolastiche alternative, verrà attivato il servizio di bus navetta gratuito.
Il bus navetta partirà dal parcheggio antistante la scuola Martiri della Libertà in Via Asiago e ritornerà sempre alla scuola Martiri della Libertà con i seguenti orari:

  • Alunni Martiri della Libertà tempo pieno: partenza dal parcheggio antistante la scuola Martiri della Libertà con direzione scuola Mestica alle ore 7,40 e arrivo entro le ore 8.00 dal lunedì al venerdì;
    Partenza dalla scuola Mestica alle ore 16,00 e arrivo al parcheggio antistante la scuola Martiri della Libertà previsto per le ore 16,15 dal lunedì al venerdì;
  • Alunni Martiri della Libertà tempo normale classi 1°-2°-3°: partenza dal parcheggio antistante la scuola Martiri della Libertà con direzione Palazzo Carotti alle ore 8,00 e arrivo entro le ore 8,15 dal lunedì al sabato;
    Partenza da Palazzo Carotti alle ore 12,45 e arrivo al parcheggio antistante Martiri della Libertà previsto per le ore 12,55 dal lunedì al sabato.
  • Alunni Martiri della Libertà tempo normale classi 4-5: partenza dal parcheggio antistante la scuola Martiri della Libertà con direzione Palazzo Carotti alle ore 8,00 e arrivo entro le ore 8,15 dal lunedì al sabato;
    Partenza da Palazzo Carotti alle ore 12,45 nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato e arrivo al parcheggio antistante Martiri della Libertà previsto per le ore 12,55.
    Le classi 4° e 5° il giovedì escono da Palazzo Carotti alle ore 16,15 e arrivano al piazzale antistante la scuola Martiri della Libertà per le ore 16,25.

Nota Bene: le domande già presentate per l’A.S. 2020/2021 per le classi di Martiri della Libertà a tempo pieno e per le classi 1°, 2° e 3° del tempo normale, con indicate le sedi dell’anno scolastico precedente (G.Perchi e Federico II) verranno considerate valide anche per le nuove dislocazioni (Mestica e Palazzo Carotti).

Le domande già presentate per le classi 4° e 5° del tempo normale Martiri della Libertà , con indicata la sede dell’anno scolastico precedente (Mazzini), devono essere ripresentate in quanto da questo anno scolastico l’Istituto Comprensivo Carlo Urbani ha previsto il rientro il giovedì pomeriggio con uscita alle ore 16.15 (tale orario di uscita non era contemplato nella vecchia modulistica).

Per tutti coloro che non hanno ancora fatto richiesta del servizio di trasporto, possono compilare i modelli di domanda allegati.

Le famiglie che intendono usufruire dei sopracitati servizi di trasporto per i loro figli sono pregate di riconsegnare i relativi moduli entro il 31/08/2020 debitamente compilati alla seguente e-mail: protocollo.comune.jesi@legalmail.it

Si informa che alla mattina si può parcheggiare gratuitamente in Via Nazario Sauro e Costa del Montirozzo fino alle ore 9.00.

Per il ritorno, in alternativa al trasporto scolastico con scuolabus, è possibile chiedere il permesso per parcheggiare gratuitamente dalle 12.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 16.30 in Via Nazario Sauro o Costa del Montirozzo (Il permesso va chiesto presso la Segreteria dell’Istituto Carlo Urbani, Via XX Luglio, 11 – tel. 0731 648380 e-mail: anic82900r@istruzione.it ).

I genitori potranno accedere con la propria auto in Zona Transito Limitato fino alla scuola Mestica o Palazzo Carotti per motivi straordinari (malattia dell’alunna/o) senza incorrere in alcuna sanzione; occorre, però, compilare un apposito stampato che la scuola, nella stessa giornata, per il tramite della Segreteria dell’Istituto Carlo Urbani provvederà a trasmettere alla Polizia Locale.

Servizio di trasporto con scuolabus e bus navetta Scuola Martiri della Libertà (A.S 2020/2021)

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy