Servizio di volontariato civico: prorogata la scadenza

Mancano ancora 7 posti da ricoprire

Già 55 candidati disponibili, ma servono altre adesioni per coprire tutti i servizi di volontariato civico che riguardano la vigilanza davanti alle scuole, ma anche attività di tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale, attività di informazione e vigilanza di sedi comunali, attività di tutela e valorizzazione dei beni culturali. In particolare per la vigilanza scolastica, a causa del contingentamento dell'orario previsto (massimo 30 ore al mese, ai sensi della normativa in materia di volontariato) mancano ancora 7 unità. Per questo l'Amministrazione comunale, di concerto con le associazioni Auser e Anteas, ha deciso di prorogare sine die il termine di presentazione delle domande scaduto il 10 settembre scorso.

Gli interessati ad effettuare servizio di volontariato in uno dei moduli sopra indicati dovranno rivolgersi alle suddette associazioni (Auser presso sede Cgil in via Colocci, tel. 0731 57810 e Anteas presso sede Cisl in via Gallodoro, tel. 0731 209404). Gli aspiranti volontari, in età non superiore ad anni 75, dovranno risultare in possesso dei requisiti sanitari per lo svolgimento dell'attività. I volontari saranno coperti da assicurazione contro gli infortuni e le malattie connesse con lo svolgimento delle attività del progetto e per la responsabilità civile verso terzi. Agli stessi competerà un rimborso spese.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 12 settembre 2008