Sfalci e potature

I cittadini di Jesi possono conferire sfalci e potature delle aree verdi private, gratuitamente presso il Centro Ambiente sito in Viale Don Minzoni.

In alternativa possono chiedere uno dei servizi a pagamento, tra quelli sotto descritti in base alle proprie esigenze:

  1. Per esigenze continue di piccole quantità è possibile sottoscrivere un contratto individuale per il ritiro a domicilio dell’erba e delle potature, regolato come segue:
    • Jesiservizi si impegna  a consegnare un il bidone da 240 litri, presso il domicilio del contraente, in comodato d’uso con cauzione iniziale da versare anticipatamente di Euro 25,00 che sarà restituita al cessare del contratto se il bidone risulterà ancora utilizzabile.
    • Jesiservizi effettuerà lo svuotamento del bidone, regolarmente, con due ritiri mensili, in date prestabilite e comunicate con la stipula del contratto.
    • La società ritirerà solo i rifiuti conferiti dentro il contenitore.
    • Il contenitore sarà consegnato circa dieci giorni di calendario prima della decorrenza del servizio.
    • L’uso del bidone è riservato al contraente e dovrà essere utilizzato solo per il conferimento specifico degli sfalci e potature (opportunamente sminuzzate) provenienti dal proprio giardino.
    • Il contraente è direttamente responsabile della corretta gestione e conservazione dei bidoni, pertanto si impegna a provvedere alla cura e manutenzione, anche nel rispetto delle norme igienico-sanitarie; al posizionamento all’interno della proprietà privata e ad esporlo davanti al cancello d’ingresso della propria abitazione, per facilitarne lo svuotamento, il giorno in cui è previsto il ritiro.
    • Il bidone dovrà essere riposto all’interno della proprietà, il prima possibile, dopo che sarà stato effettuato il servizio.
    • Durata del contratto: dalla data della stipula al 31/12 di ogni anno, con possibilità di rinnovo, previa espressa volontà da parte del contraente.
    • Costo del servizio: Euro 60,00 I.V.A compresa all’anno, da versare prima dell’attivazione del servizio insieme alla somma di Euro 25,00 quale cauzione per la fornitura del bidone.
    • Se per lo svolgimento del servizio verranno richiesti ulteriori contenitori, per i successivi contenitori consegnati oltre il primo, il costo annuo è pari ad Euro 40,00 ciascuno, con versamento della cauzione di Euro 25,00 per ogni contenitore richiesto.
    • Rinnovo contrattuale: avviene automaticamente, successivamente al pagamento anticipato del canone annuo, che deve essere effettuato perentoriamente entro il 15 gennaio di ogni anno; in caso di mancato pagamento il contratto sarà risolto.
    • Sara’ possibile recedere dal contratto per entrambe le parti, dando disdetta scritta un mese prima della data di risoluzione.
    • Alla scadenza del servizio il cliente dovrà provvedere a restituire in buone condizioni il contenitore ricevuto altrimenti la Società tratterrà la cauzione come rimborso.
  2. Per grandi quantità, su specifica richiesta, il ritiro delle potature potrà essere effettuato con le seguenti modalità:
    1. noleggio per 2/3 giorni di un cassone scarrabile da posizionare sulla proprietà privata dell’utente, il quale dovrà provvedere personalmente al carico del materiale, al costo di Euro 150,00  per ogni viaggio.
    2. ritiro con cassone scarrabile munito di ragno meccanico e carico effettuato dall’azienda al costo orario  di Euro 150,00
  3. Per medie quantità ed eventi sporadici:
    1. servizio a chiamata effettuato con furgone per il ritiro materiale pronto (fascine legate, sacchi, scatoloni) lasciato bordo strada e caricato dal cliente al costo di euro 40,00 a viaggio;
    2. servizio a chiamata per trasporto di potature sfuse, con carico effettuato dal personale dell’azienda al costo orario di Euro 110,00.

Per le quantità importanti e nei casi sporadici ed eccezionali, comunque, occorre contattare l’ufficio della Jesiservizi  per effettuare un sopralluogo, valutare la fattibilità e l’eventuale costo, in base alle situazioni.

Sfalci e potature

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy