Si inaugura la rassegna 2013/2014 di "concerto a palazzo"

Promossa dalla Fondazione “Lanari” in collaborazione con il Comune di Jesi e la Regione Marche, la Diocesi di Jesi, la Fondazione Federico II di Jesi e il sostegno di un’ampia rete di soggetti economici e produttivi del territorio, prende il via domenica 22 dicembre l’edizione 2013/14 di “Concerto a Palazzo”, giunta al quarto anno di programmazione. Una Rassegna particolare, i cui concerti si tengono nei più bei palazzi storici di Jesi, valorizzando il patrimonio culturale storico e architettonico dei luoghi stessi. Si inaugura il 22 dicembre alle ore 17.30 con un evento speciale a Palazzo Colocci: un progetto artistico appositamente realizzato che fonde lo spirito tradizionale delle più belle melodie natalizie internazionali con le sonorità più dinamiche e “colorate” della musica moderna per antonomasia: il jazz. Un’occasione raffinata per immergersi con brio nelle calde atmosfere della Festività più bella dell’anno grazie al Mauro Gubbiotti Jazz Trio, che riveste di fresche armonie e nuove invenzioni vocali la magia senza tempo dei canti di Natale.
Al termine del concerto, “vino d’onore” offerto dall’Associazione Italiana Sommellier Delegazione Jesi e Vallesina e degustazione di cioccolateria offerta dal laboratorio artigianale “La Dolce Vita” di Luigi Loscalzo. Solo per i presenti al concerto sarà possibile una visita esclusiva guidata al rinnovato Museo “Colocci”, recentemente rimesso a posto in tutto lo splendore domestico dell’antica casata, con gli arredi, la quadreria e la ricca dotazione originale della Famiglia.
Ingresso € 10.
Info: 0731-4684; 338-8388746.

Comune di Jesi

Jesi, 18 dicembre 2013