Si sta provvedendo a ripristinare l'illuminazione a Porta Valle. Scala mobile in revisione, Mercantini gratuito fino al 6 gennaio

Dovrebbe essere ripristinata in pochi giorni l'illuminazione pubblica nella zona di Porta Valle e vie limitrofe oggetto di un prolungato blackout dovuto alla rottura di un regolatore di tensione. Lo strumento è ancora in garanzia e dunque la ditta che lo ha installato, subito sollecitata dai Servizi Tecnici del Comune, sta provvedendo a realizzarne un secondo per la sostituzione. Sarà cura degli stessi Servizi Tecnici fare in modo che la ditta completi il tutto nel più breve tempo possibile.
Tempi più lunghi, invece, per la riattivazione della scala mobile di Palazzo Battaglia, di fronte al mercato delle erbe, oggetto di un intervento di revisione obbligatorio per legge dopo 20 anni dalla sua attivazione. L'Amministrazione comunale, in sede di assestamento di bilancio, ha provveduto a recuperare le risorse per i lavori, pari a 77 mila euro, affidati a Conerobus. La ditta incaricata, la Otis, ha già effettuato i primi interventi ed è in attesa dei materiali già ordinati che devono essere sostituiti, ma è certo che si dovrà attendere il nuovo anno per la messa in funzione: il modello di scala mobile presente a Palazzo Battaglia è infatti uscito di produzione da qualche anno ed i pezzi da montare devono essere ricostruiti ex novo. Finiti i lavori, vi saranno anche da espletare le procedure, da parte delle autorità competenti, per le relative certificazioni ed autorizzazioni. Palazzo Battaglia resta comunque aperto, con possibilità di utilizzo della scalinata in muratura.
Per agevolare l'accesso al centro, la Giunta comunale, nella prossima seduta in programma mercoledì, autorizzerà l'accesso gratuito al parcheggio coperto Mercantini con orario 7.30-20.30 che dunque sarà a disposizione dei cittadini per la sosta prolungata. Non si pagherà fino al 6 gennaio.

Ufficio Stampa
Comune di Jesi

Jesi, 17 dicembre 2012

Si sta provvedendo a ripristinare l'illuminazione a Porta Valle. Scala mobile in revisione, Mercantini gratuito fino al 6 gennaio

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy