Sospensione dei brevetti sui vaccini covid-19

Con delibera n. 62 del 29/04/2021, il Comune di Jesi è impegnato a sostenere la proposta di sospensione temporanea dei brevetti sui vaccini anti-Covid 19 da parte del WTO e di influire sulla Commissione europea perché cambi radicalmente il suo atteggiamento di protezione degli interessi delle industrie farmaceutiche a discapito della salute delle persone.

Disponibile la lettera del Sindaco di Jesi al presidente del Consiglio dei Ministri.

Per aderire alla proposta è sufficiente sottoscrivere le petizione disponibile al seguente link: https://noprofitonpandemic.eu/it/

La procedura è molto semplice: attraverso il link https://noprofitonpandemic.eu/it/ si entra nel sito. Si clicca su “Firma l’iniziativa” e compare a dx la richiesta di selezionare il Paese da cui si intende sottoscrivere. Scelto il Paese, una volta barrate le due condizioni richieste, compaiono due possibilità: sottoscrivere attraverso la Compilazione di un Modulo, oppure, essendo in possesso della Identità Digitale,  seguire l’altra procedura. Per seguire la procedura del Modulo occorrono i dati della Carta di Identità o del Passaporto, fornire i dati personali e trascrivere le lettere e i numeri indicati nel modulo. 

E' possibile firmare la petizione anche presso la Segreteria Generale previo appuntamento telefonico al numero 0731 538228.

Approfondimenti: L'angolo del pensiero

Sospensione dei brevetti sui vaccini covid-19

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy