Stasera al Pergolesi va in scena la solidarietà

Video e concerti per la Tanzania

Appuntamento da non perdere questa sera al teatro Pergolesi dove, a partire dalle ore 21, andrà in scena "Suoni e colori per l’Africa", l'iniziativa organizzata dalla Onlus Cefa per rendicontare la solidarietà jesina in favore della Tanzania, con particolare riferimento alla realizzazione della centrale del latte a Njombe che garantisce un prodotto primario ad una delle regioni più povere di quel paese.
Video-reportage, musica e testimonianze dirette si alterneranno in una frizzante serata che vedrà la partecipazione del cantautore Cisco, ex voce dei Modena City Ramblers, del giornalista Mario Cobellini, dei cittadini benemeriti Eleonora Battistelli ed Emanuele Pagoni e di tutti quei soggetti istituzionali e privati che, con la loro generosità, hanno contribuito a dare una forte spinta per l'avvio della latteria in Tanzania. Tra essi il Comune di Jesi e quello di Monsano, la Provincia di Ancona, ma anche il Rotary, il premio Vallesina, la Fidapa, l'Aurora Basket.
L'incasso della serata - appena 10 euro il biglietto, la metà per chi ha fino a 26 anni - sarà ovviamente destinato al Cefa per consolidare le attività alla laytteria di Njombe.
L'Amministrazione comunale, nell'invitare i cittadini a partecipare all'iniziativa, ringrazia tutti coloro che, con il loro contributo, hanno permesso di realizzare un progetto così significativo, marchiando con il nome di Jesi una centrale del latte che dà opportunità di lavoro a centinaia di famiglie di allevatori e fornisce questo prezioso alimento a bambini, scuole e ospedali di quel territorio.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 21 dicembre 2007