Storie di biblioteca, concorso per artisti

Fino alla fine di gennaio è possibile partecipare alla tappa jesina del concorso “Storie da Biblioteca” (arrivato alla decima edizione), proposto da Regione Marche ed altri enti. Scrittori, fotografi, videomaker e aspiranti tali, che intendano mettere a frutto in modo giocoso le loro doti, si possono recare nelle strutture che ospitano il progetto per raccontarne estemporaneamente i personaggi, i luoghi e le storie, traendo ispirazione dall’atmosfera che si respira in biblioteca. Il concorso è suddiviso in due sezioni, ed è possibile partecipare a entrambe: scrittura e fotografia/podcast video. 
I partecipanti dovranno lavorare sul tema della “scoperta”, raccontando la biblioteca e l’importanza che essa riveste per la comunità.
L’adesione è gratuita, per partecipare basta leggere il regolamento, compilare la scheda di partecipazione online e prendere contatti con la Biblioteca Planettiana per concordare data ed orario in cui visitare Palazzo della Signoria, accompagnati da un bibliotecario e realizzare i propri elaborati. La sessione di concorso può durare al massimo quattro ore.
In palio, la pubblicazione della propria opera in un’antologia in eBook e buoni acquisto. Per informazioni consultare il sito internet del Comune alla voce Biblioteca. 

Comune di Jesi

Jesi, 18 gennaio 2021

Storie di biblioteca, concorso per artisti

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy