Tariffe per fiere e mercato straordinario

Approvate con delibera di Giunta Comunale n. n. 333 del 14/11/2023

A decorrere dal 1 gennaio 2024 si adegueranno le tariffe per fiere e mercato straordinario, come di seguito riportato:

TARIFFE FIERE DI SAN SETTIMIO

Operatori

Tariffa fissa settore non alimentare

Tariffa fissa settore alimentare

Tariffa variabile (€/mq)

Zona A

Zona B

Zona C

Zona D

AMBULANTI

€ 65,00

€ 12,00

€ 9,50

AMBULANTI Corso Matteotti nuova
pavimentazione (profondità 3 mt) +
cauzione da stabilire con separato atto

€ 10,50

PUNTI DI RISTORO E TAVOLI tariffa unica per banco e tavoli (4 gg)

€ 400,00

€ 20,00

€ 11,00

€ 4,50

PUNTI DI RISTORO PIAZZA FEDERICO II° E PIAZZALE SAN SAVINO tariffa unica per banco e tavoli

€ 130,00

€ 8,00

IMPRENDITORI AGRICOLI

€ 65,00

ANIMALI VIVI

ARTIGIANI

€ -

ITINERANTI PALLONCINI (4 gg)

€ 120,00

PREFIERA intera giornata

€ 80,00

MANIFESTAZIONI FIERISTICHE
importo tariffario dovuto se la mostra sarà organizzata direttamente dal Comune, qualora la manifestazione sarà gestita da ditta specializzata la somma indicata siintende quale import o massimo

Mostra mercato (all'interno della struttura) area Portavalle "parcheggio" ( 4 gg)

Tavoli mt lineari 2

€ 309,00

Tavoli mt lineari 4

€ 494,50

Tavoli mt lineari 6

€ 649,00

Tavoli mt lineari 8

€ 762,50

Mostra mercato (all'esterno della struttura ) area Porta valle "parcheggio" (4 gg)

Tavoli mt lineari 2

€ 206,00

Tavoli ogni mt lineari in più (fino ad un massimo di mt 8)

€ 51,50

MANIFESTAZIONE FIERISTICA (Zona bassa con gazebo , 4 gg)

Quota a mq

€ 55,00

Mostra con gazebo a carico operatore zona alta della città (3gg)

Quota a mq

€15,00

MANIFESTAZIONE FIERISTICA (Zona auto corriere)

Ogni spazio espositivo (spazio utile mq. 40)

€ 685,00

N.B.: nel caso di ml (metro lineare) la profondità è pari a un metro.
Per assegnazioni di posteggi in sede di spunta (durata inferiore a 3 gg) verrà frazionato l’importo tariffario per i giorni effettivi di concessione.

Le tariffe si intendono:

• omnicomprensive di tutti i servizi resi, compresa la distribuzione di energia elettrica fino a Kw 1;
  • per tutta la Fiera e variano a seconda del settore e della durata;
  • escluse di canone unico e TARI;
  • escluse di I.V.A. aliquota ordinaria;
  • le associazioni senza scopo di lucro sono esentate dal pagamento della tariffa.

Tariffe per la partecipazione alla fiera di San Settimio per commercio su area pubblica
Ai fini dell’applicazione delle quote variabili, si terrà conto delle aree di ubicazione dei posteggi secondo la seguente suddivisione delle zone:
ZONA A: Corso Matteotti, Piazza della Repubblica, Piazza Pergolesi;
ZONA B: Via Mazzini, Costa Mezzalancia, Via del Torrione;
ZONA C: (zona alta) Piazza Indipendenza, Piazza Spontini, Piazza Ghislieri, Piazza Federico II (mercatino artigianale); (zona bassa) Piazzale Mezzogiorno, Via Imbriani, Piazzale Partigiani (zona Stazione autocorriere), Piazzale San Savino, Via Cascamificio, Via XXIV Maggio;
ZONA D: Piazza Baccio Pontelli, Via Rosselli, Via San Marino, Via Lucagnolo, Campo Boario, Piazzale Partigiani (ex Zona Pista pattinaggio);

Per i punti di ristoro si precisa che:

• per zona “A” si intende l’area di Piazzale dei Partigiani (area parcheggio) e Piazzale Mezzogiorno;
  • per zona “B” si intende Piazzale Partigiani (incrocio con via XXIV Maggio);
  • per zona “C” si intende l’area Piazza Baccio Pontelli;
  • per zona “D” si intendono i punti di ristoro ubicati in Piazza Federico II ed in Piazzale San Savino.

Per i punti di ristoro l’importo tariffario indicato tabella è applicato per tutte le giornate in cui l’amministrazione consente lo svolgimento della manifestazione nella specifica area, inoltre la tariffa si calcola con gli stessi importi sia per il banco di vendita che per l’area abbinata dedicata ai tavoli. Pertanto nella tabella è stata riportata per la quota fissa la somma dei due stalli; per la quota variabile l’importo deve essere moltiplicato per il totale dei metri quadrati concessi.

Mercati straordinari

Ogni posteggio Quota a mq/giorno € 2,60
Ogni posteggio Quota a mq/giorno per operatori ,aritgiani, imprenditori agricoli, creativi, hobbisti € 1,15

N.B.:

• la tariffa si intende esclusa di I.V.A. aliquota ordinaria;

Tariffe per fiere e mercato straordinario