Task-force in azione per far fronte ai danni del maltempo

Trentacinque unità tra dipendenti del Comune e di JesiServizi, oltre agli agenti della Polizia Locale, ai volontari della protezione civile e gli operai della ditta che ha in appalto la manutenzione del verde cittadino. È una task-force imponente quella messa in campo per far fronte ai danni provocati dalla violenza del maltempo di ieri sera.
Tutte le situazioni più critiche sono state positivamente risolte, liberando le strade sbarrate da alberi o rami cadute, ripulendo le caditoie che avevano provocato allagamenti, riaprendo i sottopassi rimasti inaccessibili durante tutta la notte, rimuovendo calcinacci su immobili pubblici che avevano registrato danni in particolare nelle coperture, ripulendo le strade da fogliame e ogni genere di ingombro trasportati dal forte vento, ripristinando gli impianti semaforici che erano saltati.
Tutto il personale, in servizio anche oltre il normale orario di lavoro, continuerà ad effettuare interventi nei prossimi giorni, fino ad occuparsi delle situazioni che non costituiscono pericolo immediato per la pubblica incolumità o limitanti per la circolazione di pedoni e veicoli. 
Posti nastri protettivi in diversi parchi in prossimità di alberi pericolanti o rami: qui, a partire da lunedì, saranno operative le autoscale per togliere tutto ciò che costituisce pericolo e ripristinare la piena fruibilità delle aree verdi. 
Il sindaco Lorenzo Fiordelmondo, che ha seguito in prima persona le operazioni a partire da ieri sera, ha voluto ringraziare tutto il personale coinvolto, i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e quanti, a vario titolo, hanno contribuito a far sì che i pur inevitabili disagi per i gravi danni provocati dal maltempo fossero il più possibile attenuati. 

Comune di Jesi

Jesi, 8 luglio 2022

Task-force in azione per far fronte ai danni del maltempo

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy