In applicazione del vigente Regolamento Comunale, si invitano i Presidenti delle Associazioni Sportive ed Enti di Promozione Sportiva che intendono effettuare allenamenti e gare presso gli impianti sportivi comunali nell’anno 2020/2021 a presentare relativa domanda.
Le richieste per l’utilizzo per gare e allenamenti relativi all’anno sportivo 2020/2021 delle palestre comunali ( Palestre Asiago – Carbonari - Carducci - Collodi - Federico II – Leopardi - - Palazzetto della Scherma - Palazzetto dello Sport - Zannoni n.1 - Zannoni n.2) e dei campi sportivi comunali (Stadio e Antistadio Comunali – Stadio e Antistadio Cardinaletti – Campo di calcio a 5, Campo Ridotto , Pista di Atletica e Pista di Pattinaggio del Polisportivo Cardinaletti – Campi Sportivi Mosconi,Paolinelli, Petraccini e Pirani – Campo da Rugby ) debitamente sottoscritte , potranno essere spedite per mail o per pec al seguente indirizzo : protocollo.comune.jesi@legalmail.it entro il 31 AGOSTO 2020.
Chi intendesse utilizzare le palestre provinciali annesse alle scuole secondarie superiori ( Liceo Scientifico - Cuppari - Itis - Nuova Itis, Ipsia - Itas Galilei ) dovrà fare domanda direttamente ai rispettivi Dirigenti Scolastici , come nella scorsa stagione sportiva .
Per quanto riguarda l’utilizzo degli impianti sportivi comunali, si specifica che:
1) DOMANDA
La domanda per l’utilizzo impianti sportivi comunali per allenamenti e gare (sia per campi sportivi che per palestre ) per la stagione 2020/2021 dovrà essere fatta compilando i moduli allegati (modulo per richiesta allenamenti , modulo per eventuale richiesta campi gara e scheda anagrafica della associazione sportiva ).
I moduli dovranno essere compilati in tutte le loro parti, specificando chiaramente per quali gruppi si chiede l’impianto e di quante persone è composto ciascun gruppo. La compilazione della scheda anagrafica è obbligatoria. Le domande corredate da documentazione incompleta non saranno prese in considerazione.
2) ASSEGNAZIONE
Sulla base delle domande pervenute verrà effettuata una prima assegnazione generale di orari, in applicazione dei criteri stabiliti dal Regolamento per uso e gestione impianti sportivi.
Le domande pervenute successivamente al 31 agosto 2020 saranno accolte nel limite degli spazi eventualmente rimasti ancora liberi dopo la prima assegnazione generale.
Sia in fase di assegnazione definitiva che durante l’anno sportivo l’ufficio scrivente provvederà a effettuare controlli sui dati forniti dalle società ( in particolare sul numero degli iscritti dichiarati e composizione dei singoli gruppi ) e sulla loro corrispondenza alla reale consistenza dei gruppi che si allenano negli impianti sportivi assegnati.
Se si rileveranno scostamenti sensibili tra i dati dichiarati e quelli effettivi le società responsabili saranno penalizzate in termini di assegnazioni orarie.
Si fa presente che , stante l’emergenza COVID19 , la utilizzabilità effettiva delle palestre sarà subordinata alla soluzione dei problemi logistici e di sicurezza delle scuole dell’obbligo cui le palestre stesse fanno capo .
3) PAGAMENTO TARIFFE
Si rammenta infine che l’utilizzo degli impianti sportivi è subordinato al pagamento delle tariffe corrispondenti , pertanto si invitano le associazioni sportive che non abbiano ancora provveduto , a saldare entro e non oltre il 31 luglio 2020 gli importi dovuti ai gestori degli impianti utilizzati nella scorsa stagione sportiva .