Varchi Elettronici (ZTL) - Cosa Cambia?

I varchi elettronici sono posizionati nelle vie del centro storico che fanno parte delle Zone a Traffico Limitato per le quali il transito è consentito ai veicoli che espongono il contrassegno oppure che sono comunque autorizzato in quanto rientrano nei casi disciplinati dal regolamento comunale.

Veicoli con contrassegno

Per i veicoli in possesso del permesso di accesso alle ZTL nulla cambia da un punto di autorizzazioni, l'unica differenza è che al posto del vigile urbano ci sono dei sistemi di telecamere posti e rilevare gli accessi non autorizzati ed a segnalare al centro di controllo le targhe dei mezzi non ammessi al transito a cui verrà inviato il verbale con la sanzione.

Gli invalidi dovranno preventivamente comunicare la targa con cui si sta accedendo alla ZTL.

Veicoli senza contrassegno, autorizzati al transito dal regolamento comunale

Per tale categoria di veicoli il transito nelle vie delle ZTL è subordinato alla comunicazione della targa del mezzo al fine di evitare che il varco elettronico segnali l'infrazione.

La comunicazione deve essere fatta compilando l'apposito modulo ed inviandolo per posta ordinaria all'Ufficio Polizia Municipale del Comune di Jesi - Piazza Indipendenza 1 - 60035 Jesi oppure per Fax al numero 0731 538330.

In caso di invio è obbligatorio allegare un documento di riconoscimento.

Varchi Elettronici (ZTL) - Cosa Cambia?