AVVISO PUBBLICO PER INDAGINE DI MERCATO Affidamento Lavori Di Riqualificazione Energetica Palestra Carbonari In Via Tessitori

In esecuzione della Determinazione a contrattare n. 1755 del 30/12/2021 della Dirigente dell’Area Servizi Tecnici del Comune di Jesi


SI RENDE NOTO CHE


questo Servizio intende procedere ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. b) della legge n. 120/2020 all’affidamento mediante procedura negoziata con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa dei lavori in oggetto, meglio descritti di seguito, e quindi individuare, nel rispetto dei principi di cui all’art. 30 del citato D.Lgs. 50/2016 s.m.i, gli operatori economici da invitare a presentare offerta.
Tipo di contratto: appalto.
Oggetto: esecuzione di tutti i lavori necessari per la realizzazione dell’intervento di seguito individuato:
a) Denominazione conferita dalla Stazione appaltante: “RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DELLA PALESTRA CARBONARI IN VIA TESSITORI”;
b) Descrizione sommaria. L’intervento consiste nelle seguenti realizzazioni:
- Installazione cappotto termico a parete
- Installazione isolamento termico in copertura
- Sostituzione infissi uscite di sicurezza
- Rifacimento pavimento della palestra
- Installazione impianto radiante a pavimento della palestra
- Installazione di Pompa di Calore
- Realizzazione di impianto fotovoltaico
- Adeguamento tribuna
- Compartimentazione locale deposito
- Sostituzione lucernai esistenti
- Realizzazione nuovo lucernaio nel locale deposito.
c) Ubicazione. La palestra si trova in Via Tessitori nei pressi di una zona residenziale e vicino ad un edificio che ospita un centro sociale. L'area è raggiungibile da Via Dei Mugnai. Su due lati confina con area a verde.
L’area di cantiere sarà delimitata da una recinzione che comprende una fascia oltre il marciapiede lungo tutto il perimetro della palestra.
Sono compresi nell’appalto tutti i lavori, le prestazioni, le forniture e le provviste necessarie per dare il lavoro
completamente compiuto e secondo le condizioni stabilite dal Capitolato Speciale d’Appalto, con le caratteristiche tecniche, qualitative e quantitative previste dal progetto esecutivo con i relativi allegati.
Valore stimato: IMPORTO TOTALE € 732.160,48

3. Ai sensi dell’art. 23 comma 14 del codice dei contratti, il costo della manodopera e di € 155.464,24.
Il Contratto sarà stipulato “a misura” ai sensi dell’articolo 59 comma 5-bis periodo primo e terzo del Codice dei Contratti, per cui l’importo contrattuale potrà variare, in aumento o in diminuzione, secondo la quantità effettiva dei lavori eseguiti. Il ribasso percentuale offerto dall’aggiudicatario in sede di gara si intende offerto e applicato a tutti i prezzi unitari in elenco i quali, così ribassati, costituiscono i prezzi contrattuali da applicare alle singole quantità
eseguite.
Termini di esecuzione: Il tempo utile per ultimare tutti i lavori compresi nell’appalto è fissato in giorni 362 (trecentosessantadue) naturali consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori.
Suddivisione in lotti: non è prevista la suddivisione in lotti.

SI INVITANO

pertanto gli operatori economici, in possesso dei requisiti di seguito indicati, a manifestare il proprio interesse ad essere invitati a presentare offerta per l'affidamento dell'appalto di lavori in oggetto.
Si evidenzia che il presente avviso costituisce mera indagine di mercato volta a stimolare eventuali candidature di operatori economici da invitare per l’affidamento che avverrà mediante il portale GT SUAM.
Il presente Avviso non costituisce, pertanto, proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l’Amministrazione che sarà libera di seguire anche altre procedure. L’Amministrazione si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.
Requisiti dell’aggiudicatario.
Potranno presentare offerta per l’aggiudicazione del presente appalto gli operatori economici di cui all’art. 45 del D.Lgs n. 50/2016 in possesso dei requisiti indicati.
L’appalto non potrà essere aggiudicato agli operatori economici per i quali sussistano:
1. le cause di esclusione di cui all’art. 80 del Codice;
2. le condizioni di cui all’art. 53, comma 16-ter, del d.lgs. del 2001, n. 165
3. ulteriori divieti a contrattare con la pubblica amministrazione ai sensi della normativa vigente.
L’affidatario, sia singolo che raggruppato, dovrà inoltre essere in possesso dei seguenti requisiti speciali:
1. requisiti di idoneità professionale: Iscrizione alla C.C.I.A.A per l’esercizio dell’attività oggetto del contratto;
2. qualificazione per l'esecuzione dei lavori:
Ai sensi degli articoli 61 del d.P.R. 5 ottobre 2010, n. 207 e in conformità all’allegato "A" dello stesso Regolamento, i lavori sono classificati nelle seguenti classi e categorie (principale, scorporabili e subappaltabili) al netto degli oneri della sicurezza speciali:
OG1- EDIFICI CIVILI E INDUSTRIALI PREVALENTE € 563.815,75
OS3 - IMPIANTO IDRICO SANITARIO SUBAPPALTABILE € 24.642,05
OS28 - IMPIANTI TERMICI E DI CONDIZIONAMENTO SCORPORABILE E SUBAPPALTABILE € 94.743,00
OS30 - IMPIANTI ELETTRICI SUBAPPALTABILE € 44.883,35
Il concorrente dovrà essere pertanto in possesso di attestazione SOA categoria OG1 per classifica corrispondente all'importo complessivo dei lavori, ovvero per l'importo complessivo delle lavorazioni relative alla categoria prevalente e alle categorie per cui non possieda specifica qualificazione. Qualora per la categoria scorporabile OS28 il concorrente non possieda qualificazione in proprio, le lavorazioni riferite alla stessa dovranno essere necessariamente subappaltate.
La manifestazione di interesse ad essere invitati non costituisce prova di possesso dei requisiti generali e speciali richiesti per l’affidamento del servizio di cui in oggetto, che dovrà essere dichiarato dall’interessato all’atto di presentazione dell’offerta e successivamente accertato dalla Stazione appaltante in sede di aggiudicazione.
Modalità di presentazione delle candidature: Le manifestazioni di interesse a partecipare alla procedura in oggetto dovranno essere inviate a mezzo pec al seguente contatto:
Comune di Jesi – Area Servizi Tecnici PEC protocollo.comune.jesi@legalmail.it entro il 21/01/2022 ore 18,00 con oggetto “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L'AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA PALESTRA CARBONARI IN VIA TESSITORI ”.
Non si terrà conto delle comunicazioni eventualmente inoltrate ad altro indirizzo pec o pervenute oltre il suddetto termine di scadenza. Il recapito tempestivo della Manifestazione di interesse rimane ad esclusivo rischio del mittente.
La manifestazione di interesse dovrà essere redatta secondo l’allegato modello fac-simile o comunque contenere le informazioni in esso previste.
Le Manifestazioni di interesse non saranno ammissibili qualora risultino incomplete nelle parti essenziali o non risultino sottoscritte digitalmente dal legale rappresentante dell’operatore economico.
L’elenco dei candidati che hanno manifestato interesse resterà riservato: ai sensi dell’art. 53, comma 2, lettera b), del D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i., il diritto di accesso, in relazione all’elenco dei soggetti che hanno manifestato il loro interesse, a quello dei soggetti che sono stati invitati a presentare offerte e a quello dei soggetti che hanno presentato offerte, è differito fino alla scadenza del termine per la presentazione delle offerte medesime.
Prima della scadenza del termine di presentazione di cui sopra il candidato dovrà provvedere alla registrazione nel Sistema come di seguito indicato. In difetto non sarà possibile procedere all’inoltro della lettera di invito alla procedura e la manifestazione di interesse non verrà presa in considerazione anche se pervenuta nei termini indicati.

Registrazione alla Piattaforma Telematica

La successiva procedura negoziata si svolgerà interamente in modalità telematica attraverso l’utilizzazione della piattaforma telematica conforme all’art. 40 e alle prescrizioni di cui all’art. 58 del Codice e di quelle di cui al D.lgs. n. 82/2005 e s.m.i., disponibile all’indirizzo internet: https://gtmultie.regione.marche.it/PortaleAppalti/
La documentazione di gara sarà pertanto resa disponibile sulla piattaforma telematica suddetta, mediante la quale saranno gestite le fasi di indizione della procedura, di presentazione e di aggiudicazione dell’offerta, le comunicazioni e gli scambi di informazioni.
Dopo la scadenza del termine per la presentazione delle manifestazione di interesse, verrà inoltrato invito mediante la suddetta piattaforma telematica a quanti avranno presentato istanza nei termini e avranno provveduto entro il predetto termine all’iscrizione al Sistema seguendo le istruzioni e indicazioni ivi disponibili. L'utilizzo della piattaforma telematica è, infatti, subordinato alla registrazione dell'anagrafica dell'operatore economico ai fini di
ottenere le credenziali per accedere all'Area Riservata del Portale Appalti ove sono disponibili le funzionalità di interazione con la Stazione Appaltante.
A tal fine il candidato è invitato a prendere visione dei requisiti e delle modalità tecniche per la registrazione, l'accesso e l'utilizzo della piattaforma telematica, disponibili al predetto indirizzo
https://gtmultie.regione.marche.it/PortaleAppalti/ nella sezione Informazioni – Accesso Area Riservata che compare nella home page del sito.
Fase successiva alla ricezione delle candidature: la Centrale Unica di Committenza (CUC) di Jesi in virtù della Convenzione firmata in data 30/11/2018, per la gestione in forma associata degli affidamenti di lavori pubblici, forniture e servizi tramite la Centrale Unica di Committenza (CUC) ai sensi dalle legge 7 aprile 2014, n. 56 e dell’art. 37, comma 4 del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50, su disposizione del Comune di Jesi, Ente committente, inviterà alla successiva fase di procedura negoziata tutti gli operatori economici che avranno trasmesso regolare Manifestazione di interesse con le modalità descritte nel presente Avviso. Gli operatori le cui domande risultino ammissibili verranno interpellati mediante il sistema GT SUAM al fine di acquisire la loro offerta tecnica ed economica per l'appalto in oggetto.
Trattamento dati personali: Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE n. 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (nel seguito anche “Regolamento UE” o “GDPR”), si forniscono le informazioni sul trattamento dei dati personali di cui l’allegata informativa.


Responsabile del procedimento: 
Il Responsabile del Procedimento è l'Ing. Barbara Calcagni.

 

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