Affidamento del servizio di pulizia presso la sede del giudice di pace

In esecuzione della Determinazione del Dirigente dell'Area Risorse Finanziarie di questo Comune n. 757 del 01/06/2022

SI RENDE NOTO CHE

questo Servizio intende procedere all’affidamento del servizio in oggetto, meglio sotto descritto, mediante procedura negoziata, e quindi individuare gli operatori economici da invitare a presentare offerta nel rispetto dei principi di cui all’art. 30 del D.Lgs. 50/2016 s.m.i, delle linee Guida Anac n. 4 e del vigente regolamento dei contratti del Comune di Jesi.

Tipo di contratto: appalto riservato ai sensi dell’art.112 del codice contratti pubblici, L. 381/91, L. R. n.34 del 18.12.2001 e deliberazione della G. R. n.569/2014.

Oggetto: affidamento del servizio di pulizia per gli uffici del giudice di pace con annessi atrio, cortile e con pulizia periodica del seminterrato in cui è situato l’archivio di deposito.

Durata: La durata del contratto è di n.3 anni decorrenti dalla data di stipula del contratto, con eventuale proroga tecnica di mesi 6.

Valore stimato: il valore dell’affidamento per la durata contrattuale prevista è stimata in € 75.000,00 oltre l’IVA.
Il valore complessivo dell’affidamento, ai sensi dell’art. 35 del D.Lgs. 50/2016, tenuto conto di eventuale proroga prevista nel capitolato, è pari ad € 87.500,00

C.I.G. 9259826A24
Suddivisione in lotti: non è prevista la suddivisione in lotti.

SI INVITANO

pertanto esclusivamente le cooperative sociali costituite ai sensi della legge n. 381/1991 art. 1 lettera b) ed iscritte all’Albo Regionale delle Cooperative Sociali – sezione B – e i Consorzi iscritti all’Albo Regionale delle cooperative sociali  - sezione C della Regione Marche – che abbiano tra le proprie associate le cooperative sociali in possesso dei requisiti a manifestare il proprio interesse ad essere invitati a presentare offerta per l’affidamento del servizio in oggetto, ai sensi della L. R. n.34/2001. 
Si evidenzia che il presente avviso costituisce mera indagine di mercato volta a stimolare eventuali candidature di operatori economici da invitare per l’affidamento che avverrà mediante RDO sul portale Mepa .
Il presente avviso non costituisce, pertanto, proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l’Amministrazione che sarà libera di non dare seguito alla procedura e/o di seguire anche altre procedure. L’Amministrazione si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.

Requisiti dell’aggiudicatario.
Potranno presentare offerta per l’aggiudicazione del presente appalto gli operatori economici di cui all’art. 45 del D.Lgs n. 50/2016 in possesso dei requisiti indicati.
L’appalto non potrà essere aggiudicato agli operatori economici per i quali sussistano:

  1. le cause di esclusione di cui all’art. 80 del Codice dei Contratti;
  2. le condizioni di cui all’art. 53, comma 16-ter, del D.Lgs. del 2001, n. 165;
  3. ulteriori divieti a contrattare con la pubblica amministrazione ai sensi della normativa vigente.

L’affidatario,  sia  singolo  che  raggruppato,  dovrà inoltre essere  in possesso  dei seguenti requisiti speciali:

  1. requisiti di idoneità professionale: iscrizione alla C.C.I.A.A per l’esercizio dell’attività oggetto del contratto, con appartenenza almeno alla fascia di classificazione “B” ai sensi dell’art 3 del D.M.  n.274/97 recante il regolamento di attuazione per la disciplina dell’attività di pulizia.
  2. requisiti di capacità economico finanziaria: possesso di almeno una idonea referenza bancaria ;
  3. requisito di capacità tecnica e professionale: svolgimento di almeno n.2 servizi analoghi a quello oggetto di gara, nell’ultimo triennio.

I requisiti generali e speciali richiesti per l’affidamento del servizio di cui in oggetto dovranno essere posseduti fin dalla presentazione dell’offerta e successivamente mantenuti continuativamente per l’intera durata del contratto.

Il loro possesso dovrà essere dichiarato dall’interessato all’atto di presentazione dell’offerta e successivamente accertato dalla Stazione appaltante in sede di aggiudicazione.

Modalità di presentazione delle candidature: Le manifestazioni di interesse a partecipare alla procedura in oggetto dovranno essere inviate a mezzo pec al seguente contatto:

Comune di Jesi – Area Risorse finanziarie 
RUP dott.ssa Roberta Cecchi
PEC protocollo.comune.jesi@legalmail.it

entro il 15 giugno 2022  alle ore 13,00 con oggetto “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA PRESSO LA SEDE DEL GIUDICE DI PACE”.

Non si terrà conto delle comunicazioni eventualmente inoltrate ad altro indirizzo pec o pervenute oltre il suddetto termine di scadenza. Il recapito tempestivo della manifestazione di interesse rimane ad esclusivo rischio del mittente.

La manifestazione di interesse dovrà essere redatta secondo l’allegato modello fac-simile o comunque contenere le informazioni in esso previste.

Le manifestazioni di interesse non saranno ammissibili qualora risultino incomplete nelle parti essenziali o non risultino sottoscritte digitalmente dal legale rappresentante dell’operatore economico.

L’elenco dei candidati che hanno manifestato interesse resterà riservato: ai sensi dell’art. 53, comma 2, lettera b),  del D.Lgs. n.  50/2016 s.m.i.,  il  diritto  di  accesso,  in  relazione  all’elenco  dei  soggetti  che hanno manifestato il loro interesse, a quello dei soggetti che sono stati invitati a presentare offerte e a quello dei soggetti che hanno presentato offerte, è differito fino alla scadenza del termine per la presentazione delle offerte medesime.

Modalità di affidamento: successivamente alla scadenza del termine di presentazione delle manifestazioni di interesse, gli operatori le cui domande siano state presentate con le modalità e nei termini suddetti verranno interpellati mediante il Sistema Mepa, al fine di acquisire la loro offerta per l'esecuzione del servizio. Entro la data di avvio della RDO gli operatori economici interessati dovranno pertanto risultare abilitati a partecipare al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione in riferimento al bando “ Servizi-” per la categoria “Servizi di pulizia degli immobili ”.

L’operatore che non provveda tempestivamente alla propria iscrizione nella predetta categoria verrà considerato rinunciatario in quanto, in difetto di idonea iscrizione al Mepa, alla Stazione appaltante non sarà consentito l’avvio della RDO.

L'Amministrazione si riserva di procedere anche qualora pervenga un numero di manifestazioni di interesse inferiore al numero minimo di inviti normativamente previsto ed anche in presenza di un'unica manifestazione di interesse.

Trattamento dati personali: Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE n. 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (nel seguito anche “Regolamento UE” o “GDPR”), si forniscono le informazioni sul trattamento dei dati personali di cui all’allegata informativa.

Informazioni e chiarimenti: per informazioni e chiarimenti è possibile contattare dott.ssa Roberta Cecchi  r.cecchi@comune.jesi.an.it  al numero 0731538279.

Jesi, 1/06/2022

Il dirigente dell’Area  risorse  finanziarie
Dott. Gianluca Della  Bella

Affidamento del servizio di pulizia presso la sede del giudice di pace

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