Avviso di indagine di mercato

Avviso di indagine di mercato per la individuazione di Operatori Economici da invitare a procedura negoziata tramite Richiesta di Offerta (R.D.O.) al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, per l’affidamento del servizio di gestione e custodia dei Cimiteri comunali (Santa Lucia, Tabano, Mazzangrugno, Santa Maria del Colle) - CPV 98371110-8 (Servizi cimiteriali)

Con il presente avviso il Comune di Jesi, Area Servizi al Cittadino

R E N D E N O T O

che intende svolgere un’indagine di mercato avente scopo esplorativo, per individuare operatori economici, ai fini del successivo avvio di una procedura negoziata.
1. Entità ed oggetto dell’appalto:
Importo Importo stimato complessivo (IVA esclusa): euro 260.000,00 (duecentosessantamila)
Durata La durata del servizio è prevista per il periodo novembre 2022 /ottobre 2023
2. Requisiti di partecipazione: Per essere invitati alla procedura negoziata, è necessario che l’operatore economico rientri in una delle categorie di soggetti individuate dall’art. 45 del D.Lgs. 50/2016.
Requisiti di ordine generale

I partecipanti alla procedura di affidamento non devono trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione previste dall’art. 80 del D.Lgs 50/2016;

Requisiti di idoneità professionale
L’operatore economico deve possedere, ai sensi del comma 3 dell'art. 83 del D.Lgs. 50/2016:
a) iscrizione nel registro della Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato, o presso i competenti ordini professionali, per attività inerenti all’oggetto dell’appalto;

b) al cittadino di altro Stato membro non residente in Italia è richiesta la prova dell’iscrizione, secondo le modalità vigenti nello Stato di residenza, in uno dei registri professionali o commerciali di cui all’allegato XVI del D.Lgs. 50/2016, mediante dichiarazione giurata, o secondo le modalità vigenti nello Stato membro nel quale è stabilito ovvero mediante attestazione, sotto la propria responsabilità, che il certificato prodotto è stato rilasciato da uno dei registri professionali o commerciali istituiti nel Paese in cui è residenti.
Requisiti di capacità economica e finanziaria
I soggetti partecipanti devono possedere e dimostrare uno dei seguenti requisiti di capacità economico-finanziaria, ai sensi dell'art. 83, comma 4 e All. XVII, parte I del D.Lgs. 50/2016:
a) bilancio o estratto di bilancio che dimostri la solidità finanziaria dell’impresa;
b) (in alternativa) idonee dichiarazioni rilasciate da almeno due Istituti bancari attestanti la capacità e la solidità economica e finanziaria del concorrente.

Requisiti di capacità tecnica e professionale
I soggetti partecipanti devono provare il possesso dei requisiti di capacità tecnica e professionale, ai sensi dell’art. 83, comma 6 e All. XVII, parte II D.Lgs. 50/2016, mediante presentazione di un elenco dei principali servizi di gestione e custodia di cimiteri svolti nel triennio 2019, 2020 e 2021, con indicazione dei rispettivi importi,
date e destinatari, pubblici e privati. L’importo complessivo non potrà essere inferiore ad € 260.000,00 (Iva esclusa). I servizi dovranno risultare eseguiti con buon esito e senza incorrere in alcuna risoluzione anticipata.
L’Ente appaltante si riserva di acquisire d’ufficio le informazioni oggetto delle dichiarazioni sostitutive di cui agli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000.
3. Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell’art. 95, comma 2 D.Lgs. 50/2016
4. Termini di partecipazione: Ciascun operatore economico potrà inviare la propria richiesta di invito unicamente tramite PEC, all’indirizzo: protocollo.comune.jesi@legalmail.it, entro e non oltre il giorno 12 settembre 2022,
indicando in oggetto: “Indagine di mercato per l’esecuzione del servizio di gestione e custodia dei cimiteri comunali - periodo novembre 2022 / ottobre 2023”.
La domanda, in formato PDF, sarà costituita, pena l’esclusione, dal Modulo di partecipazione debitamente sottoscritto dal legale rappresentante recante l’indicazione completa dei dati identificativi dell’operatore economico candidato, i relativi recapiti e l’autodichiarazione del possesso dei requisiti di cui al punto 2. del presente avviso.
5. Esclusione della candidatura: la mancata presentazione delle candidature entro i termini e con le modalità sopra indicate, così come la non conformità e/o incompletezza sostanziale della documentazione suddetta, costituiranno motivo di esclusione dalla procedura di selezione.
6. Altre informazioni: il presente avviso non costituisce proposta contrattuale, non determina alcuna instaurazione di posizioni giuridiche od obblighi negoziali e non vincola in alcun modo la Stazione Appaltante che sarà libera di avviare altre procedure e/o di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, la presente
indagine di mercato con atto motivato. Tutte le informazioni relative al presente avviso ed al servizio oggetto dello stesso potranno essere richiesti al seguente indirizzo mail: m.torelli@comune.jesi.an.it
7. Privacy: i dati raccolti saranno trattati ai sensi della vigente normativa esclusivamente nell’ambito della presente indagine.

Avviso di indagine di mercato

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy