Avviso esplorativo di manifestazione di interesse per la vendita dei beni mobili siti nell'appartamento di via I maggio facenti parte dell'eredità Cesarini

Con testamento olografo pubblicato in data 27.05.2013, come da atto a rogito del notaio dott. Marcello Pane di Jesi avente rep. N. 67462, il Comune di Jesi è stato nominato erede universale di tutte le sostanze della Sig.ra Cesarini Daniela, deceduta a Basilea (Svizzera) in data 25.04.2013.
Il Comune di Jesi ha accettato l’eredità con beneficio di inventario in data 01/08/2013 dando atto che, per volontà della defunta Sig.ra Cesarini Daniela, l’eredità dovrà essere impiegata nella realizzazione di una casa famiglia pubblica rivolta a disabili soli o che hanno famiglie non in grado di assisterli nel proprio domicilio.
Il Tribunale di Ancona ha autorizzato la vendita dei beni facenti parte dell'eredità in quanto non funzionali alla realizzazione della struttura per disabili alla cui realizzazione saranno destinati gli importi derivanti dalla vendita.
Tra i beni da alienare figurano i beni mobili custoditi attualmente all'interno dell'appartamento di via I Maggio descritti nella perizia di stima asseverata del 16/3/2016.
Con il presente avviso pubblico si intende raccogliere le manifestazioni di interesse da parte di soggetti intenzionati ad acquistare i beni mobili in oggetto.
L'Aggiudicatario si impegnerà a farsi carico del trasloco di tutto il materiale entro 20 giorni dall'aggiudicazione.
Il presente avviso è stato approvato con determinazione del Dirigente dell'Area Servizi Tecnici n. 692 in data 24/05/2016.

DISPOSIZIONI GENERALI
Il presente avviso costituisce solo un invito a manifestare il proprio interesse all’acquisto; i soggetti che risponderanno al presente avviso saranno successivamente invitati a partecipare alla procedura negoziata finalizzata alla vendita dei beni mobili in questione, per la quale verrà applicato il criterio del migliore prezzo in aumento rispetto all’importo stabilito a base di gara.
La pubblicazione del presente avviso e la ricezione della manifestazioni di interesse non comportano per l'Amministrazione comunale alcun obbligo o impegno nei confronti dei soggetti interessati, né danno diritto a ricevere prestazioni di sorta da parte dello stesso Comune (compreso il pagamento di commissioni di mediazione ed eventuali oneri di consulenza).

ELENCO DEI BENI
I beni mobili sono suddivisi secondo le seguenti categorie:
A – mobilio    € 2.725,00
B – quadri e stampe    € 790,00
C – apparecchiature elettroniche, macchine fotografiche, ecc.    € 725,00
D – altro    € 585,00
TOTALE    € 4.825,00

La perizia di stima e le foto sono consultabili sul sito internet comunale.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

La manifestazione di interesse e la documentazione da allegare dovranno essere contenute in un plico sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, indirizzato a: "COMUNE DI JESI – Piazza Indipendenza 1" con riportato all’esterno la seguente dicitura: "Manifestazione di interesse per l'alienazione di beni mobili derivanti dall'eredità Cesarini".
Sul plico dovrà riportare al proprio esterno il nome e indirizzo del mittente e dovrà pervenire al Comune di Jesi entro e non oltre il termine perentorio del giorno 28/02/2019.
Per la consegna del plico sono ammesse tutte le forme, compresa la consegna a mano anche tramite corriere.
L’invio del plico è a totale ed esclusivo rischio del mittente; restando esclusa qualsivoglia responsabilità dell'amministrazione comunale, ove per disguidi postali o per qualsiasi altro motivo, il plico stesso non dovesse pervenire entro il termine perentorio di cui sopra. Non saranno in alcun caso presi in considerazione i plichi pervenuti oltre il suddetto termine perentorio di scadenza, anche se per causa indipendentementi dalla volontà del concorrente ed anche se spediti prima del termine medesimo; ciò vale anche per i plichi inviati a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, a nulla valendo la data di spedizione risultante dal timbro postale della agenzia accettante. Tali plichi non verranno aperti e verranno considerati come non consegnati.

DOCUMENTI DA PRESENTARE
La manifestazione d’interesse dovrà contenere:

• la dichiarazione di piena accettazione di tutto quanto previsto nel presente avviso;
  • il recapito presso il quale il Soggetto interessato dichiara di voler ricevere le comunicazioni afferenti al presente avviso;
  • il proprio consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento 27/04/2016 n. 2016/679/UE (General Data Protection Regulation – GDPR),
  • la fotocopia del documento di identità di chi sottoscrive.

La manifestazione d’interesse non costituisce vincolo all’acquisto.

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO - TRATTAMENTO DEI DATI - PUBBLICITA’ DEL BANDO
Il Responsabile del procedimento è l'istruttore direttivo tecnico ing. Daniele Giampieretti, al quale si prega di rivolgersi per informazioni e chiarimenti (tel. 0731.538332).
I dati personali di coloro che invieranno la loro manifestazione di interesse saranno trattati ai sensi del Regolamento 27/04/2016 n. 2016/679/UE (General Data Protection Regulation – GDPR), sia manualmente che con strumenti informatici, esclusivamente e limitatamente all’ambito del presente procedimento.

Jesi, 18/02/2019

Il Dirigente dell'Area Servizi Tecnici