Avviso per presentazione domande di partecipazione al mercatino degli hobbisti piazze: Indipendenza, Spontini, Colocci e Ghislieri 17 dicembre ore 16-20 e 18 dicembre ore 10-20

Premesso che con deliberazione di Giunta Comunale  n. 346 del 18/11/2014, ai sensi dell’art 43 della L.R. n.27/2009, è stato istituito il Mercatino degli Hobbisti da tenersi nel primo fine settimana successivo alla settimana dell’otto dicembre di ogni anno  in piazza Indipendenza, piazza Spontini, piazza Colocci e piazza Ghislieri, con il seguente orario: sabato dalle ore 16 alle ore 20 e domenica dalle ore 10 alle ore 20;

Considerato che con deliberazione di Giunta Comunale n. 229 del 10/11/2015, è stata  modificata la delibera di Giunta Comunale n. 346 del 18/11/2014 con l’ampliamento di n. 5 posteggi del mercatino degli hobbisti,  riservandoli alle associazioni senza scopo di lucro con finalità sociali e con sede operativa nel Comune di Jesi e sono state approvate le modalità organizzative:

AVVISA

Che gli operatori in possesso del tesserino di hobbista di cui all’art 43 della L.R. n. 27/2009 ed i legali rappresentanti delle associazioni senza scopo di lucro e con finalità sociali, possono chiedere di partecipare al mercatino indicato in oggetto, utilizzando i rispettivi moduli riportati in allegato.
Le domande dovranno essere presentate al Comune di Jesi entro e non oltre le ore 13 del giorno 30 novembre 2016 secondo le seguenti modalità:
- a mano presso l'Ufficio Protocollo – aperto dal lunedì al venerdì con orario 8-13, il giovedì dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 18
- via pec all'indirizzo protocollo.comune.jesi@legalmail.it

1. I posteggi previsti saranno massimo n. 35, di cui n. 30 riservati esclusivamente agli hobbisti muniti di tesserino dell’hobbista di cui all’art 43 della L.R. 27/2009 e di cui alla deliberazione di Giunta Regionale n. 716 del 16/05/2011 e n. 5 riservati alle associazioni senza scopo di lucro con finalità sociali e con sede operativa nel Comune di Jesi;
2. sono esclusi posteggi per la vendita di generi alimentari;
3. le graduatorie saranno formulate dal Comune ai sensi dell’art. 24 del Regolamento Regionale. n. 4/2011 e saranno valide solo ai fini del mercatino degli hobbisti.

I criteri per la formulazione della graduatoria degli hobbisti sono i seguenti:
a) minor numero di presenze nel mercatino nell’arco dell’ultimo anno (2016);
b) ordine cronologico di presentazione. In caso di domande presentate nello stesso giorno, il posteggio è assegnato, nell’ordine al richiedente con minor numero di presenze nel mercatino nell’arco dell’ultimo anno o in subordine mediante sorteggio.

Il criterio per la formulazione della graduatoria delle associazioni è l’ordine cronologico di presentazione.

Per gli hobbisti la concessione del posteggio avviene con riserva di accertamento dei requisiti richiesti con riferimento alla merceologia trattata.

Le spese di occupazione del suolo pubblico e di organizzazione saranno a carico dei partecipanti al mercatino.

L’Amministrazione Comunale non risponde di eventuali danni o sottrazione che si dovessero verificare alla merce esposta durante la manifestazione e negli orari di chiusura degli stands e non si assume alcuna responsabilità relativa a eventuali danni a persone o cose arrecati a terzi durante le operazioni di carico e scarico della merce e durante la manifestazione indipendentemente dalla causa che li ha provocati.

I partecipanti assicurano che tutte le attrezzature, ivi compresi gli impianti elettrici, sono perfettamente funzionanti ed a norma di legge.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Turismo di Jesi, tel. 0731 538420 e-mail: turismo@comune.jesi.an.it

Jesi, 18/11/2016

LA RESPONSABILE
(D.ssa Matilde Sargenti)

Avviso per presentazione domande di partecipazione al mercatino degli hobbisti piazze: Indipendenza, Spontini, Colocci e Ghislieri 17 dicembre ore 16-20 e 18 dicembre ore 10-20

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy