Avviso pubblico con manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata di affidamento tramite r.d.o. sul MePA della fornitura di modulistica e stampati vari per uffici e servizi comunali

Il Comune di Jesi, in conformità all’art. 36 comma 2 lett. A del D.lgs50/2016, intende espletare un’indagine di mercato con manifestazione d’interesse per procedere all’affidamento della fornitura   di modulistica e stampati vari per gli uffici e servizi comunali, mediante RDO da espletarsi nel portale del Mercato della Pubblica Amministrazione. .
Il presente avviso è da intendersi come mero procedimento preselettivo volto esclusivamente ad acquisire, in modo non vincolante, e nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità, manifestazioni d’interesse per individuare gli operatori economici da invitare alla procedura, pertanto la presente procedura, finalizzata all’indagine di mercato non ha natura di proposta contrattuale.  

1 – STAZIONE APPALTANTE
Comune di Jesi – Piazza Indipendenza n. 1 – 60035 Jesi (AN)
pec: protocollo.comune.jesi@legalmail.it 
Responsabile del procedimento: Dott.ssa Roberta Cecchi – Ufficio Economato-Provveditorato Centro Unico Acquisti   tel. 0731-538279 
CIG: Z983489B08

 2 – OGGETTO, LUOGO, IMPORTO E DURATA
Descrizione della fornitura: 
L’appalto ha per oggetto la fornitura di modulistica  e stampati di vario formato in uso ai servizi demografici e ad altri uffici, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo  buste intestate di vari formati, cartelline  intestate, marche autoadesive per riscossione diritti vari, cartelline di Giunta Comunale. Si rappresenta che l’ elenco sarà allegato alla RDO. 
Sono a carico dell’aggiudicatario l’imposta di bollo e gli oneri per la consegna dei beni c/o  il magazzino comunale sito in via Acquaticcio, n .8   

Luogo di esecuzione della fornitura: Comune di Jesi – Piazza Indipendenza n.1
Importo dell’appalto e criterio di aggiudicazione: €  9.283,50  + IVA , comprensivo delle spese di consegna.
Il criterio di aggiudicazione è quello dell’offerta al minor prezzo ai sensi dell’art. 95, comma 4 lett.C,  D.Lgs. 18 aprile 2016, n.50
Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta purché ritenuta valida.
Durata dell’appalto : l’appalto ha durata di un anno, con possibilità di opzione per proroga tecnica e rinnovo di un anno.  

3 – REQUISITI DI PARTECIPAZIONE  
Possono presentare domanda tutti i soggetti di cui all’art.45 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. iscritti nel mercato elettronico della P.A. al bando “Acquisto beni ”in possesso dei seguenti requisiti:
1) requisiti di ordine generale: inesistenza delle cause di esclusione della partecipazione alle gare d’appalto previste dall’art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.
2) di idoneità professionale: iscrizione alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura (CCIAA) per la categoria di attività nella quale rientra l’attività da svolgere in base all’oggetto di gara.
Gli operatori economici inoltre non dovranno trovarsi nelle condizioni di cui all’art.53, comma 16 ter, del D.lgs.165/2001. 

 4 – TERMINE PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE
I soggettti interessati, in possesso dei requisiti richiesti, possono chiedere di essere invitati a partecipare alla procedura negoziata presentando domanda in carta semplice utilizzando il modulo allegato, sottoscritto dal legale rappresentante, a cui dovrà essere allegata fotocopia di idoneo documento d’identità in corso di validità.
La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 14,00 del giorno 14.01.2022
tramite posta certificata : protocollo.comune.jesi@legalmail.it  
Nell’oggetto della PEC o sulla busta in caso di spedizione dovrà essere riportata la seguente dicitura:
MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI MODULISTICA E STAMPATI VARI PER UFFICI E SERVIZI COMUNALI- ANNO 2022.
Si precisa che le richieste pervenute oltre tale termine non saranno prese in considerazione.

5 – EVENTUALI SUCCESSIVE PROCEDURE
Nel caso non venga presentata nessuna manifestazione di interesse, la Stazione appaltante si riserva la facoltà di procedere alle ulteriori fasi della procedura di affidamento individuando i concorrenti da invitare.

6 – ALTRE INFORMAZIONI
Il presente avviso non costituisce pertanto proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l’Amministrazione che sarà libera di seguire anche altre procedure.
L’amministrazione si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, il procedimento avviato senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.
Resta inteso che la suddetta partecipazione non costituisce prova di possesso dei requisiti generali richiesti per l’affidamento della fornitura, che invece dovranno essere dichiarati dall’interessato e accertati dalla Stazione appaltante in occasione della procedura di affidamento.

7 - TRATTAMENTO DATI 
Ai sensi dell'art. 13 D. Lgs. 196/03 ss.mm. ii. e Regolamento europeo 2016/679 c.d. GDPR) (Tutela trattamento dati personali) il trattamento dei dati personali contenuti nella domanda di partecipazione alla presente Manifestazione di interesse sarà improntato ai principi previsti dal D. Lgs. 196/03 e dal GDPR di cui si riportano le seguenti informazioni:

  1. i dati forniti da ciascun candidato saranno trattati anche con strumenti elettronici per procedere ai necessari adempimenti e verifiche, finalizzati alla redazione dell’elenco dei candidati da invitare per la specifica richiesta alla quale è riferita. Ai sensi dell’art. 53, comma 2, lett. b) del D.Lgs. 50/2016 l’elenco dei soggetti che hanno manifestato interesse e di quelli da invitare non saranno pubblicati;
  2. il conferimento dei dati è obbligatorio ai fini della partecipazione alla selezione di cui al presente Avviso Pubblico, l'eventuale rifiuto comporta l’esclusione d’ufficio dalla procedura selettiva;
  3. il titolare del trattamento è il Comune di Jesi;
  4. il responsabile della protezione dei dati è la ditta Morolabs s.r.l. ed il soggetto individuato quale referente per il Comune di Jesi è:
    Avv. Stefania Giuliani Tel. 071-60615 e-mail: avv.stefaniagiuliani@trianiassociati.it 
    PEC: stefania.giuliani@pec-ordineavvocatiancona.it

Oltre a quanto sopra indicato si assicura altresì, ai sensi del Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali (2016/679), che tutti i trattamenti di dati saranno improntati ai principi previsti dal GDPR, con particolare riguardo alla liceità, correttezza e trasparenza dei trattamenti, all'utilizzo dei dati per finalità determinate, esplicite, legittime, in modo pertinente rispetto al trattamento, rispettando i principi di minimizzazione dei dati, esattezza, limitazione della conservazione, integrità e riservatezza, responsabilizzazione (ex art. 5 del Regolamento).     
I soggetti cui si riferiscono i dati personali, nella loro qualità di interessati, hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, godono altresì dei diritti di cui alla sezione 2, 3 e 4 del capo III del GDPR (UE) 2016/679 (per esempio chiedere al titolare del trattamento: l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi; la limitazione del trattamento che lo riguardano; di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati).
L'interessato ha inoltre, in ogni momento, sempre il diritto di:
‐ Revocare il consenso in qualsiasi momento senza tuttavia pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca. In tal caso, non saranno raccolti ulteriori dati che lo riguardano, ferma restando l'utilizzazione di quelli eventualmente già raccolti per determinare, senza alterarli, i risultati della ricerca o di quelli che, in origine o a seguito di trattamento, non siano riconducibili a una persona identificata o identificabile.
‐ Proporre reclamo a una autorità di controllo.
In merito all'esercizio di tali diritti, l'interessato può rivolgersi al titolare del trattamento.

8 – PUBBLICAZIONE AVVISO
Il presente avviso è pubblicato nel sito dell’Ente al seguente indirizzo: www.comune.jesi.an.it – sezione appalti, bandi e avvisi.
Data di pubblicazione del presente avviso: 23.12.2021
Informazioni e chiarimento al presente avviso potranno essere richiesti esclusivamente via mail all’indirizzo: ufficio.economato@comune.jesi.an.it  o a mezzo PEC all’indirizzo: protocollo.comune.jesi@legalmail.it  

Avviso pubblico con manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata di affidamento tramite r.d.o. sul MePA della fornitura di modulistica e stampati vari per uffici e servizi comunali

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