Avviso pubblico di indagine di mercato per affidamento della fornitura e posa in opera di un sistema di controllo automatizzato degli accessi alle zone a traffico limitato

Il Comune di Jesi, in conformità alle norme vigenti, in particolare al combinato disposto degli artt. 36, comma 2, lett. b) e 216, comma 9, del D.Lgs. n.50/2016 aventi ad oggetto le procedure per l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, intende, con il presente avviso, espletare un' indagine di mercato e manifestazione di interesse che selezioni operatori economici interessati all'affidamento della fornitura e posa in opera di un sistema  di controllo automatizzato degli accessi alle zone a traffico limitato del Comune di Jesi, da invitare alla successiva procedura negoziata per l'affidamento del servizio ai sensi dell'art.36 comma 2 lettera b), del D.Lgs. 50/2016 che si svolgerà attraverso il sistema Me.pa. mediante RDO.
Si riportano di seguito le principali informazioni relative alla procedura in esame.

1. STAZIONE APPALTANTE
Comune di Jesi – Servizio Polizia Locale
Piazza Indipendenza n. 1 - 60035 JESI (AN)
Indirizzo internet: http://www.comune.jesi.an.it
Posta elettronica certificata: protocollo.comune.jesi@legalmail.it
Tel. 0731/538234
Responsabile del Procedimento: Magg. Dott.ssa Liliana Rovaldi

2. OGGETTO DELL’APPALTO
Appalto di fornitura con posa in opera.
La procedura negoziata ha ad oggetto l'affidamento della fornitura e posa in opera di un sistema  di controllo automatizzato degli accessi alle zone a traffico limitato del Comune di Jesi, come meglio descritto nell'allegato Capitolato speciale d'appalto, approvato con determinazione dirigenziale n1154  del 29/09/2016 e nella documentazione dallo stesso richiamata.

3. DURATA
L'appalto avrà la durata di anni 5 decorrenti dalla data indicata nel contratto.
Il Comune di Jesi si riserva di rinnovare l'affidamento del solo servizio di manutenzione e assistenza per ulteriori 4 anni ai sensi dell'art. 6 del Capitolato Speciale d'Appalto.

4. VALORE DELL’APPALTO
L’ammontare contrattuale presunto è pari ad € 34.630,00.
L’ammontare presunto complessivo dell’appalto, stimato ai sensi dell’art. 35, comma 14, lettera a) D. Lgs. n. 50/2016, tenuto conto dei possibili rinnovi, è pari ad € 45.830,00.

5. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
Ai fini dell’ammissione alla procedura, l’operatore economico interessato dovrà possedere l'abilitazione per la categoria di riferimento per la partecipazione al Mercato elettronico della Pubblica amministrazione (Me.pa.) alla data di presentazione della RDO nonché i seguenti requisiti:
1.  Requisiti di ordine generale:    non trovarsi in alcuna delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D. Lgs. 50/2016 e in ogni altra situazione che possa determinare l'esclusione dalla gara e/o l'incapacità a contrattare con la pubblica amministrazione;
2. Requisiti di idoneità professionale: iscrizione alla CCIAA per servizi analoghi a quelli oggetto dell'appalto.
3. Requisiti di capacità economico-finanziaria e tecnico-professionale:
a. essere in possesso di polizza di RC professionale;
b. aver svolto senza contestazioni nel triennio precedente la data di presentazione dell’offerta almeno tre forniture analoghe nei confronti di enti pubblici;
4.  Requisiti a dimostrazione della qualità aziendale:
a) Essere in possesso della certificazione sistemi di qualità aziendale UNI EN ISO 9001/2008 per attività inerenti l'oggetto della gara. La stazione appaltante riconosce i certificati     equivalenti in materia rilasciati da organismi stabiliti in altri Stati membri e accetta parimenti altre prove relative a misure equivalenti in materia di garanzia della qualità, prodotte dagli operatori economici.

6. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE
L'aggiudicazione avverrà con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95 del D. Lgs. n. 50/2016, sulla base dei criteri di cui all'art. 13 del capitolato speciale d'appalto.

7. MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
Gli operatori economici interessati e in possesso dei requisiti sopra elencati, possono manifestare il proprio interesse ad essere invitati alla successiva procedura, o tramite inoltro all'indirizzo di posta elettronica certificata, o a mezzo servizio postale o per consegna diretta di apposita richiesta  di partecipazione.
Tale richiesta dovrà contenere le seguenti informazioni minime:
1) Denominazione dell’Impresa;
2) Sede legale (Indirizzo completo);
3) Recapiti (telefono, fax, indirizzo);
4) Nome e Cognome del rappresentante legale;
5) Indirizzo di posta elettronica certificata;
6) Dichiarazione, resa ai sensi e per gli effetti dell'art. 47 del D.P.R. 445/2000, attestante il possesso dei requisiti richiesti dal precedente art. 5, ad eccezione dell'abilitazione per la partecipazione al Me.pa. che comunque dovrà sussistere al momento di invio della RDO da parte della stazione appaltante.

8. SCADENZA DEL PRESENTE AVVISO
La manifestazione di interesse dovrà pervenire all'ufficio protocollo del Comune di Jesi entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 20/10/2016.
Non si terrà conto di eventuali richieste che, seppur spedite entro tale termine, pervengano successivamente allo stesso.
Eventuali richieste di informazioni in ordine al presente Avviso potranno essere richieste al responsabile del procedimento sopra indicato e dovranno pervenire esclusivamente per iscritto.

Avviso pubblico di indagine di mercato per affidamento della fornitura e posa in opera di un sistema di controllo automatizzato degli accessi alle zone a traffico limitato

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