Avviso pubblico di indagine di mercato per individuare l’operatore economico con il quale effettuare una trattativa diretta sulla piattaforma di e-procurement M.E.P.A. per l’affidamento del servizio di coordinamento pedagogico e organizzativo del nido comunale Romero e del servizio di coordinamento pedagogico dei servizi educativi per la prima infanzia presenti nel Comune di Jesi - CIG. N. Z4D33451DD

IL DIRIGENTE

In esecuzione della propria determinazione n. 1242 del 01/10/2021; 

Visti gli artt. 11 e 17 del vigente Regolamento comunale dei Contratti Pubblici;

RENDE NOTO

Che l’Amministrazione comunale ha esigenza di procedere, nell’immediato, all’affidamento, in appalto, del servizio di Coordinamento pedagogico e organizzativo del nido comunale Romero e Coordinamento pedagogico dei servizi educativi per la prima infanzia presenti nel Comune di Jesi.

Al fine di procedere ad una indagine di mercato, propedeutica all’individuazione dell’Operatore economico con il quale condurre una Trattativa Diretta ai sensi dell’art. 36 c. 2 lettera a) del Dlgs. 50/2016 e s.m.i., per l’acquisizione del servizio sopra specificato, tramite la piattaforma di e-procurement M.E.P.A.,  

INVITA

gli Operatori economici interessati, in possesso dei requisiti richiesti, a formulare la propria candidatura presentando il curriculum professionale e la migliore offerta economica in relazione all’importo complessivo per l’espletamento del servizio, tenendo conto delle seguenti indicazioni e caratteristiche e di quanto previsto nell’allegato Foglio Patti e Condizioni di contratto.

La trattativa diretta sarà avviata con l’Operatore economico individuato sulla base del curriculum professionale, tenendo conto del prezzo offerto in fase di presentazione della candidatura.
 
Si riportano di seguito le principali informazioni relative alla procedura:

STAZIONE APPALTANTE 
Comune di Jesi – Area Servizi al Cittadino
Piazza Indipendenza, n. 1 - 60035 JESI (AN)
Indirizzo Internet: http://www.comune.jesi.an.it
Posta Elettronica Certificata: protocollo.comune.jesi@legalmail.it
Responsabile del procedimento ai sensi dell’art. 31 Dlgs. 50/2016 e s.m.i.: Dott. Mauro Torelli
Recapito telefonico: 0731/5381.

OGGETTO
L’Appalto ha per oggetto il Servizio di Coordinamento pedagogico e organizzativo del nido comunale Romero e di coordinamento pedagogico dei servizi educativi per la prima infanzia pubblici, accreditati e privati presenti sul territorio del Comune di Jesi, costituenti la “rete comunale”.
Il servizio si svolgerà in Jesi Via XX Luglio, n. 15 (sede del nido Romero) e in Piazza Indipedenza n. 1 (sede uffici comunali Unità Servizi Educativi). 

DURATA E VALORE
L’appalto ha una durata di n. 40 settimane effettive, per un monte orario settimanale minimo pari a 20 ore, da svolgersi nel periodo: 01.11.2021 – 31.08.2022. In caso di eventuali necessità organizzative sopraggiunte, il numero delle settimane può essere incrementato fino a 2, per un massimo di n. 42 settimane effettive nell’intero periodo. 

In caso di necessità/esigenze al momento non preventivabili, l’Amministrazione comunale si riserva la possibilità di rinnovare il presente appalto agli stessi prezzi, patti e condizioni nel periodo settembre 2022 – agosto 2023, per una durata massima fino a 42 settimane effettive, per un monte orario settimanale minimo pari a 20 ore, con rimodulazione giorni/orari in accordo tra le Parti.
  
Il prezzo complessivo settimanale posto a base dell’indagine di mercato è pari ad € 420,00 + I.V.A. per un monte orario minimo di 20 ore/settimana. Il valore complessivo massimo è di € 17.640,00 + I.V.A., per un numero massimo di 42 settimane effettive ed un monte orario minimo di n. 840 ore complessive (800 ore per n. 40 settimane effettive + n. 40 ore per eventuali n. 2 settimane ulteriori in caso di necessità organizzative sopraggiunte). 

Le 2 settimane ulteriori indicate nel precedente c. 1 “In caso di eventuali necessità organizzative sopraggiunte”, per un monte ore settimanale minimo di 20 ore, non sono impegnative per l’Amministrazione comunale, essendo subordinate ad eventualità e circostanze attualmente non prevedibili. 

Il valore stimato dell’appalto ai sensi dell’art. 35 del Dlgs. 50/2016 e s.m.i., al netto di I.V.A. e al lordo degli oneri e delle ritenute di legge, compresa l’opzione di rinnovo, è pari ad € 35.280,00. 

Il prezzo complessivo posto a base della trattativa diretta ai sensi dell’art. 36 c. 2 lettera a) del Dlgs. 50/2016 e s.m.i., mediante il sistema di e-procurement M.E.P.A., sarà pari al prezzo offerto dall’operatore economico individuato tramite la presente indagine di mercato + I.V.A. 

Tale prezzo costituisce il prezzo complessivo per n. 42 settimane effettive (monte orario minimo di 840 ore complessive) per l’intero periodo di validità del contratto.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
Saranno ammessi a partecipare alla procedura in questione i soggetti di cui all’art. 45 c. 2 lett. a) del Dlgs. 50/2016 e s.m.i., che alla data di scadenza del presente avviso, risultano abilitati al sistema di e-procurement M.E.P.A. per il Bando “Servizi”, categoria “servizi sociali”. Gli stessi dovranno altresì possedere i seguenti requisiti:
    1) Titolo di studio del Professionista/Persona che sarà utilizzata per lo svolgimento del servizio:   laurea magistrale in campo educativo e formativo, ovvero psicologico e sociale previste dalla normativa statale vigente; 
    2) requisiti di ordine generale (del Professionista o della Società candidati): non trovarsi in alcuna delle cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.lgs, 50/2016 e s.m.i. e in ogni altra situazione che possa determinare l’esclusione dalla procedura selettiva e/o l’incapacità a contrattare con la Pubblica Amministrazione;
    3) requisiti di idoneità professionale: se Professionista: iscrizione all’Albo Professionale di riferimento (indicare Albo e n. di iscrizione), se Società: iscrizione alla CCIAA per tipologia di attività compatibile con il servizio oggetto di appalto;
    4) capacità tecniche e professionali: aver svolto nei due anni educativi precedenti (2019/2020 e 2020/2021) il presente avviso, almeno un servizio analogo a quello oggetto di appalto c/o servizi educativi per la prima infanzia pubblici o privati accreditati, con indicazione, per i servizi analoghi indicati, dei rispettivi importi, date, durata in ore settimanali e destinatari, pubblici o privati;
    5) possesso di polizza assicurativa RCT/RCO avente un massimale unico annuale di almeno € 1.000.000,00 (un milione di euro).

Il possesso dei suddetti requisiti dovrà essere attestato mediante dichiarazione sostitutiva di atto notorio da formulare ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE
Gli Operatori economici interessati, in possesso delle condizioni di partecipazione sopra specificate, dovranno presentare:
    1) il curriculum professionale del Soggetto che svolgerà il servizio;
    2) la loro migliore offerta utilizzando il modulo allegato al presente avviso, da firmare digitalmente da parte del Professionista/Legale Rappresentante della Società. 

L’offerta economica e il curriculum professionale dovranno essere inviati esclusivamente tramite PEC, (posta elettronica certificata) al seguente indirizzo: protocollo.comune.jesi@legalmail.it , entro le ore 13:00 del giorno  11.10.2021 e recare il seguente oggetto: “Presentazione offerta per servizio di coordinamento  dei servizi educativi per la prima infanzia del Comune di Jesi”.

Non saranno ritenute valide le offerte incomplete, e/o non firmate digitalmente, e/o pervenute, per qualsiasi causa, con modalità diverse da quella sopra specificata (PEC), e/o oltre il giorno e l’ora stabiliti.

RICHIESTA DI INFORMAZIONI
Eventuali richieste di informazioni relativamente al presente avviso potranno essere richieste al Responsabile del Procedimento e dovranno essere formulate esclusivamente per iscritto.

ULTERIORI INFORMAZIONI
La presentazione dell’offerta comporta per l’Operatore economico l’accettazione di tutte le condizioni previste nel presente avviso e nel foglio patti e condizioni di contratto.

L’Operatore economico che avrà presentato la migliore offerta, valutata sulla base del curriculum professionale presentato, tenendo conto del prezzo offerto, sarà invitato a trattativa diretta sulla piattaforma di e-procurement M.E.P.A. L’offerta da formulare sulla piattaforma non potrà essere superiore a quella formulata nell’offerta sulla base della quale lo stesso è stato individuato. 

La Trattativa Diretta sarà effettuata anche in caso di una sola offerta valida.

Il Comune di Jesi si riserva la facoltà di interrompere o annullare, in qualsiasi momento, la presente procedura, senza che ciò comporti alcuna pretesa da parte degli Operatori economici partecipanti.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI E TUTELA DELLA RISERVATEZZA
Ai sensi di quanto disposto dal Dlgs. n. 196 del 30 giugno 2003 e s.m.i. e dal regolamento UE GDPR 2016/679, si   informa che il Comune di Jesi tratterà i dati personali contenuti nella documentazione relativa alla presente procedura esclusivamente nell’ambito del presente procedimento e per l’assolvimento degli obblighi previsti da norme di legge o di regolamento.  

Jesi, 01.10.2021

IL DIRIGENTE
Responsabile del Procedimento
Dott. Mauro Torelli

Avviso pubblico di indagine di mercato per individuare l’operatore economico con il quale effettuare una trattativa diretta sulla piattaforma di e-procurement M.E.P.A. per l’affidamento del servizio di coordinamento pedagogico e organizzativo del nido comunale Romero e del servizio di coordinamento pedagogico dei servizi educativi per la prima infanzia presenti nel Comune di Jesi - CIG. N. Z4D33451DD

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