Avviso pubblico di manifestazione di interesse per l’espletamento di procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara di importo inferiore a 150.000 euro per l’affidamento dei lavori di "Ricostruzione Scuola Lorenzini - I Stralcio – Demo

SI RENDE NOTO

che la Stazione Appaltante intende espletare una manifestazione di interesse avente ad oggetto l’appalto per i lavori di "RICOSTRUZIONE SCUOLA LORENZINI – I STRALCIO – DEMOLIZIONE PLESSI via VERDI”, al fine di individuare, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, concorrenza, rotazione e trasparenza, le Ditte da invitare alla successiva procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. b) e 7 del D.Lgs. 50/2016.

1_AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
Stazione Appaltante: comune di Jesi con sede in Jesi in p.za Indipendenza, 1  -- AREA SERVIZI TECNICI -- PEC: protocollo.comune.jesi@legalmai.it  -- profilo del committente www.comune.jesi.an.it

2_ RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Ai sensi dell’art.31 del D.Lgs.50/2016 il Responsabile Unico del Procedimento è l'ing Giacomo CESARETTI (g.cesaretti@comune.jesi.an.it  -- 0731-538504)

3_ OGGETTO, IMPORTO, NATURA, MODALITA’ DI DETERMINAZIONE CORRISPETTIVO DELL’APPALTO
L'appalto ha per oggetto l'esecuzione di tutte le opere e provviste occorrenti per eseguire e dare completamente ultimati i lavori di demolizione dei plessi scolastici siti in via Verdi a Jesi (AN).
L'importo presunto dei lavori ammonta a circa € 135.000
La lavorazione prevalente di cui si compone l'intervento è appartenente alla categoria OS 23: DEMOLIZIONE DI OPERE - Riguarda…. il taglio di strutture in cemento armato e le demolizioni in genere, compresa la raccolta dei materiali di risulta, la loro separazione e l’eventuale riciclaggio nell’industria dei componenti.

4_ CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE
L’appalto sarà aggiudicato utilizzando il criterio del minor prezzo offerto mediante  offerta di ribasso sull’elenco prezzi.

5_ REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Possono presentare istanza i soggetti di cui all’art. 45 del D.Lgs.50/2016
Requisiti di ordine generale: i partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale ai sensi dell’art.80 del D.Lgs. 50/2016.
Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie per la partecipazione:

  • (caso di concorrente in possesso dell’attestato SOA)
    attestazione, relativa ad almeno una categoria attinente alla natura dei lavori da appaltare rilasciata da società di attestazione (SOA) di cui all’art. 84 D.lgs. n. 50/2016 regolarmente autorizzata, in corso di validità;
  • (nel caso di concorrente non in possesso dell’attestato SOA)
    i requisiti di cui all’articolo 90 del d.P.R. n. 207/2010 s.m.i. in misura non inferiore a quanto previsto dal medesimo articolo 90; il requisito di cui all’articolo 90, comma 1, lettera a), deve riferirsi a lavori della natura indicata alla tabella dei lavori sopra riportata.


6_ MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
Le manifestazioni di interesse a partecipare alla gara in oggetto dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo: protocollo.comune.jesi@legalmail.it entro e non oltre le ore 13 del giorno 06/06/2016.
La manifestazione di interesse dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modello predisposto dalla Stazione Appaltante allegato al presente avviso, con allegata copia fotostatica del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore.
Dovrà essere allegata la documentazione necessaria a documentare il possesso dei requisiti di cui al punto 5.

7_ FASE SUCCESSIVA ALLA RICEZIONE DELLE CANDIDATURE
Nel caso di presentazione di un numero di manifestazioni di interesse inferiori a 5 la Stazione Appaltante si riserva la facoltà di procedere alle ulteriori fasi della procedura di affidamento individuando direttamente i concorrenti da invitare.
Nel caso di presentazione di un numero di manifestazioni di interesse inferiori a 15 la Stazione Appaltante inviterà tutti i candidati
Nel caso di presentazione di un  numero di manifestazioni di interesse superiori a 15 la Stazione Appaltante procederà per sorteggio alle ore 12 del giorno 07/06/2017, con la seguente riserva:
- n° 10 posti riservati a ditte in possesso di certificazione SOA.
Qualora i concorrenti in possesso di certificazione SOA siano in numero inferiore a 10 si ammetteranno tutte le ditte e si procederà al sorteggio per il numero di candidature rimanenti.

8_ ULTERIORI INFORMAZIONI
Il presente avviso è finalizzato ad una indagine di mercato, non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l’Amministrazione che sarà libera di seguire anche altre procedure
 nonché di non dar corso alla successiva procedura di gara.
La Stazione Appaltante si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.
Resta inteso che la suddetta partecipazione non costituisce prova di possesso dei requisiti generali e speciali richiesti per l’affidamento dei lavori che invece dovrà essere dichiarato dall’interessato ed accertato dalla Stazione Appaltante in occasione della procedura negoziata di affidamento.
I dati raccolti saranno trattati ai sensi dell’art.13 della Legge 196/2003 e s.m.i., esclusivamente nell’ambito della presente gara.

Jesi, 24/05/2017

Il Responsabile del Servizio Patrimonio e  Manutenzione Stabili
ing Giacomo CESARETTI

Avviso pubblico di manifestazione di interesse per l’espletamento di procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara di importo inferiore a 150.000 euro per l’affidamento dei lavori di "Ricostruzione Scuola Lorenzini - I Stralcio – Demo

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy