Avviso pubblico di manifestazione d'interesse per concessione del servizio di fornitura e affissione della numerazione civica esterna per il biennio 2023 - 2021

IL DIRIGENTE
VISTA la propria Determinazione n. 1235 del 20/09/2022 di approvazione del presente avviso;

VISTI gli articoli 36, 164 e 165 del Dlgs 50/2016 e ss.mm.ii.;

RENDE NOTO

che la Stazione Appaltante intende espletare una procedura per la concessione del “SERVIZIO CONCESSIONE PER LA FORNITURA ED AFFISSIONE DELLA NUMERAZIONE CIVICA ESTERNA” per gli anni 2023 e 2024, al fine di migliorare la qualità del servizio nei confronti dell’utenza esterna, con lo scopo di individuare, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, concorrenza, rotazione e trasparenza, le ditte a cui richiedere apposita offerta ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera a) del Dlgs 50/2016 e ss.mm.ii.;

1 Amministrazione Aggiudicatrice
Stazione Appaltante: Comune di Jesi – Area Servizi Tecnici con sede in Jesi, P.zza Indipendenza 1, pec: protocollo.comune.jesi@legalmail.it  profilo committente www.comune.jesi.an.it Responsabile del Procedimento: Ing. Simone Messersì  ( s.messersi@comune.jesi.an.it - 0731538231)

2 Oggetto dell’affidamento
Il servizio consiste nella fornitura ed affissione dei numeri civici esterni mancanti o deteriorati sugli edifici ricadenti nel territorio del Comune di Jesi, e nello svolgimento dei relativi servizi accessori, come meglio descritto nell’allegato capitolato.

3 Corrispettivo
Per la fornitura e affissione di ogni targhetta (civico esterno), l’affidatario, sarà remunerato in base alla tariffa indicata in sede di offerta. 
Il corrispettivo della fornitura e posa in opera è a carico del proprietario dell’immobile, o suo avente causa, a norma dell’art. 43 del DPR 223/1989.

4 Soggetti ammessi a presentare la manifestazione d’interesse
Possono partecipare alla selezione gli operatori economici previsti dall’art. 45 D.Lgs. n. 50/2016 in possesso dei requisiti di cui all’art. 80 del Dlgs 50/2016 e di cui al successivo paragrafo.
Le ditte partecipanti alla manifestazione dovranno essere registrate sul Mercato Elettronico delle Pubbliche Amministrazioni per tipologie di servizi adeguate alla tipologia di servizio richiesta .

5 Requisiti dei soggetti che intendono manifestare il proprio interesse a partecipare alla procedura di affidamento
I requisiti di partecipazione, richiesti a pena di esclusione, al fine di dimostrare l’idoneità professionale, la capacità tecnica e la capacità economica e finanziaria, sono i seguenti:

  1. Capacità professionale: iscrizione nel registro ordinario delle imprese presso la Camera diCommercio, Industria, Artigianato – Ufficio Registro delle imprese o all’Albo delle imprese artigiane per l’attività inerente al presente appalto;
  2. Capacità tecnica: avere svolto negli anni precedenti almeno un servizio di fornitura ed affissione di targhette per la numerazione civica esterna e/o interna per un’Amministrazione Comunale;
  3. Capacità economica: attestata da almeno n. 2 referenze bancarie ai sensi dell’allegato XVII Parte I lettera a) del Dlgs 50/2016 e ss.mm.ii.;

Il soggetto affidatario, prima della stipula del contratto dovrà essere munito contratto di accesso ad internet con indirizzo IP riservato dal provider per la sede da cui si effettueranno gli aggiornamenti della base dati comunale relativa al monitoraggio delle richieste di numerazione civica esterna.

6 Importo e durata dell’incarico
Ai fini della determinazione delle soglie di cui all’art. 35 del Dlgs 50/2016 e ss.mm.ii. il valore complessivo del servizio a carico del proprietario dell'immobile del posto a base di gara e soggetto a ribasso è stimato in € 16,00 per ogni civico esterno fornito ed affisso oltre ad IVA.
Stimando la fornitura e l’affissione di 2418 numeri civici esterni per gli anni 2023 e 2024 l'importo complessivo è stimato in € 38.700,00 (euro trentottomilasettecento/00) IVA esclusa.
L’affidatario si impegna pertanto a svolgere a partire dalla data di stipula del contratto la fornitura e posa in opera, secondo le modalità e condizioni del capitolato, fino al 31/12/2024.

7 Caratteristiche dei materiali da impiegare
La fornitura ha le caratteristiche descritte nel capitolato.

8 Presentazione delle domande
Le manifestazioni di interesse a partecipare alla gara in oggetto dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo: protocollo.comune.jesi@legalmail.it  entro e non oltre il giorno 21 /10/2022 .
La manifestazione di interesse dovrà essere presentata compilando l’apposito modello predisposto dalla Stazione Appaltante allegato al presente avviso firmato digitalmente, con allegata copia fotostatica del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore.
Dovrà essere inoltre allegata apposita documentazione a dimostrazione del possesso dei requisiti di capacità professionale, tecnica ed economica di cui al paragrafo 5.

Non saranno prese in considerazione:

  • le domande pervenute o presentate oltre i termini sopra indicati;
  • le domande prive o carenti della documentazione richiesta;
  • le domande prive di firma elettronica.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare ai seguenti numeri telefonici:
0731538302 (ref. Dott. Arch. Marco Ferrari – m.ferrari@comune.jesi.an.it )
0731538231 (ref. Dott. Ing. Simone Messersì – s.messersi@comune.jesi.an.it )

9. Fase successiva alla ricezione delle candidature
La Stazione Appaltante si riserva la facoltà di procedere alle ulteriori fasi della procedura di affidamento individuando direttamente i concorrenti ai quali richiedere l’offerta. La richiesta di offerta verrà effettuata mediante piattaforma telematica (MEPA).
Resta stabilito sin da ora che la presentazione delle candidature non genera alcun diritto o automatismo di partecipazione ad altre procedure di affidamento sia di tipo negoziale che pubblico.
La Stazione Appaltante si riserva in ogni caso la facoltà di non procedere con la procedura di aggiudicazione in argomento.

10. Ulteriori informazioni
Il presente avviso è finalizzato ad una indagine di mercato, non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l’Amministrazione che sarà libera di seguire anche altre procedure.
La Stazione Appaltante si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.
Resta inteso che la suddetta partecipazione non costituisce prova di possesso dei requisiti generali e speciali richiesti per l’affidamento dei lavori che invece dovrà essere dichiarato e/o documentato dall’interessato ed accertato dalla Stazione Appaltante in occasione della procedura negoziata di affidamento.
I dati raccolti saranno trattati ai sensi dell’art. 13 della Legge 196/2003 e s.m.i. e del regolamento UE n. 2016/679, esclusivamente nell’ambito della presente gara.

Il presente avviso comprensivo del modello di domanda, del relativo capitolato è pubblicato:

  • all'albo pretorio on-line del Comune di Jesi;
  • sul profilo di committente del Comune di Jesi;
  • sul sito internet del Comune di Jesi nella sezione “Casa e Territorio / Sistema Informativo Territoriale”.

Jesi, li 19/09/2022

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
Ing. Simone Messersì

IL DIRIGENTE DELL’AREA SERVIZI TECNICI
Arch. Francesca Sorbatti

Avviso pubblico di manifestazione d'interesse per concessione del servizio di fornitura e affissione della numerazione civica esterna per il biennio 2023 - 2021

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