Avviso pubblico diretto alla concessione di aree pubbliche per l’istallazione e la gestione di quattro impianti di distribuzione dell’acqua potabile refrigerata, naturale e gasata, denominati “fontane”

Il Comune di Jesi intende dotare il territorio comunale di impianti di distribuzione di acqua microfiltrata, purificata e sterilizzata, attraverso l'installazione di opportune apparecchiature di erogazione automatica, tecnologicamente avanzate, da collocare nelle già individuate aree del territorio comunale, in zone di facile accessibilità, ciò al fine di ottenere i seguenti obiettivi:

1. rilanciare il consumo di acqua potabile “da rubinetto” esaltandone le caratteristiche di:
    • salubrità, in quanto l’acqua di rete è più controllata delle acque in bottiglia;
    • convenienza, considerato che il prezzo di vendita della risorsa si manterrà sensibilmente inferiore a quello delle acque vendute in bottiglia;
  2. sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell’acqua potabile quale risorsa esauribile;
  3. responsabilizzare i cittadini sulla riduzione di rifiuti con la consequenziale riduzione di consumi di materie plastiche;
  4. promuovere tra la cittadinanza comportamenti ecologicamente sostenibili.

A tale scopo, l’Amministrazione Comunale indice il presente avviso pubblico per la concessione di aree pubbliche, per un periodo di 5 (cinque) anni, per l’istallazione e la gestione di n. 4 (quattro) impianti con doppio/triplo erogatore di acqua microfiltrata naturale e gasata.

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare l’ufficio Ambiente: tel 0731/538523 o m.braconi@comune.jesi.an.it.