Avviso pubblico per affidamento dei servizi di supporto per la partecipazione al bando regionale por fesr 2014-2020 - Asse 2 - OS 6 "Azioni a supporto dell'integrazione dei sistemi della PA locale per la gestione dei servizi di e-government e per la pubb

Codice CIG Z311BC2099

IL DIRIGENTE Dott. Gianluca Della Bella

PREMESSO che il Comune di Jesi intende partecipare al bando in oggetto con scadenza 28/11/2016;

CHE per supportare la fase di presentazione del progetto e, in caso di approvazione dello stesso, la conseguente fase di attuazione sono necessari i seguenti servizi articolati in due fasi:

Prima Fase

1. studio di fattibilità e servizi di analisi e progettazione ICT finalizzata alla presentazione dei progetti previsti dal bando;
2. supporto all'elaborazione del progetto mediante l'applicazione di metodi di analisi economica, organizzativa e giuridica;

Seconda Fase (subordinata all’approvazione del progetto)

3. supporto tecnico nella fase di esecuzione del progetto (gestione dei rapporti con i forntori, test di conformità delle soluzioni rilasciate, monitoraggio dello stato di avanzamento dei lavori);
4. supporto alle attività amministrative di rendicontazione delle spese.

Vista la determinazione del Dirigente dei Servizi Finanziari n. 1273 del 26/10/2016 con la quale è stato approvato l’avviso pubblico, lo schema di domanda e lo schema di offerta economica;

Tutto ciò premesso e considerato;

RENDE NOTO

che il Comune di Jesi intende avvalersi di servizi di supporto per supportare la fase di presentazione del progetto e, in caso di approvazione dello stesso, la conseguente fase di attuazione come di seguito indicato:

1 - OGGETTO DELL’APPALTO
Il presente capitolato ha per oggetto l'erogazione di servizi di supporto per la partecipazione al bando regionale:
POR FESR 2014-2020 – Asse 2 – OS 6  “Azioni a supporto dell’integrazione dei sistemi della PA locale per la gestione dei servizi di E_Government e per la pubblicazione dei dati aperti e la valorizzazione del patrimonio pubblico (Open Data) degli enti marchigiani”:

I servizi richiesti si articolano in N°2 fasi:

Prima Fase
1. studio di fattibilità e servizi di analisi e progettazione ICT finalizzata alla presentazione dei progetti previsti dal bando;
2. supporto all'elaborazione del progetto mediante l'applicazione di metodi di analisi economica, organizzativa e giuridica;

Seconda Fase
3. supporto tecnico nella fase di esecuzione del progetto (gestione dei rapporti con i fornitori, test di conformità delle soluzioni rilasciate, monitoraggio dello stato di avanzamento dei lavori);
4. supporto alle attività amministrative di rendicontazione delle spese.

La Stazione Appaltante si riserva di commissionare alla Ditta Aggiudicataria i lavori previsti per la seconda fase qualora una o più linee di intervento risultino ammesse al finanziamento regionale.

2 - REQUISITI PROFESSIONALI RICHIESTI
Il fornitore dei servizi richiesti dovrà dimostrare una specifica competenza nella presentazione dei progetti di natura tecnico informatica. In particolare la ditta offerente (o il raggruppamento di imprese che rappresenta) dovrà dimostrare di aver supportato gli Enti pubblici o le strutture private nella presentazione dei progetti regionali, nazionali o europei di E-Government o di Agenda Digitale (definito di seguito come “analogo servizio”).

Il suddetto requisito dovrà essere dimostrato in sede di gara indicando, per incarichi ottenuti nel periodo 2014-2016,:

  • l’Ente o società per cui si è svolto l’analogo servizio;
  • l’anno di assegnazione dell’incarico;
  • l’importo del finanziamento ottenuto (la comunicazione del finanziamento deve essere pervenuta tramite atto ufficiale);
  • la denominazione del progetto per il quale è stata svolta l’attività (E-Government/Agenda Digitale);

Il Fornitore del servizio, in sede di gara, dovrà inoltre obbligatoriamente indicare i nominativi dei soggetti che svolgeranno il servizio richiesto in caso di aggiudicazione allegando il curriculum professionale da cui si evinca chiaramente la competenza necessaria a svolgere i servizi richiesti.

3 - COMPENSO E FATTURAZIONE

L’importo a base d’asta del progetto è pari a:

  • 2.500 € (iva esclusa) per le attività della Fase 1
  • 700 € (iva esclusa) per le attività previste dalla Fase 2 e per ciascuna linea di intervento prevista dal bando di cui all’Art. 1 (A, B, C, D, E, F) che risulterà finanziata.

La fatturazione dovrà essere effettuata nel seguente modo:

  • 50% dell’importo offerto al completamento della Fase 1 (presentazione del progetto)
  • 50% dell’importo offerto al completamento di ogni della Fase 2 per una o più linee di intervento.

4 - DURATA DELL’INCARICO
Le attività della fase 1 dovranno essere svolte, in stretta collaborazione con gli uffici comunali, nei tempi utili alla presentazione del bando.

Le attività della fase 2 dovranno essere svolte, in stretta collaborazione con gli uffici comunali, nei tempi massimi previsti per la realizzazione delle singole linee di intervento.

5 - DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La presentazione della domanda di partecipazione al presente avviso ha valenza di piena accettazione delle condizioni in esso riportate.

La domanda di partecipazione, comprensiva della documentazione di cui al punto successivo, dovrà pervenire in busta chiusa e sigillata, controfirmata e siglata sui lembi di chiusura, entro il giorno 03/11/2016 al seguente indirizzo: Comune di Jesi Piazza Indipendenza, 1 60035 Jesi (AN) mediante consegna a mano, a mezzo corriere o tramite raccomandata con avviso di ricevimento.

L’esterno della busta chiusa dovrà contenere la seguente indicazione: “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE PER LA FORNITURA DI SERVIZI DI SUPPORTO PER BANDO REGIONALE POR FESR 2014-2020 – ASSE 2 – OS 6 ”, con l’intestazione del mittente. 

L’offerta economica dovrà essere a sua volta inserita in una busta chiusa e sigillata, riportante all’esterno la frase “Offerta Economica”.

6 - DOCUMENTAZIONE DA PRODURRE

Domanda di partecipazione
Documento (di cui al punto 2) attestante lo svolgimento di servizi analoghi nel periodo 2014-2016, specificando:

1. l’Ente o società per cui si è svolta una attività analoga;
2. l’anno di assegnazione dell’incarico;
3. l’importo del finanziamento ottenuto (la comunicazione del finanziamento deve essere pervenuta tramite atto ufficiale);
4. la denominazione del progetto per il quale è stata svolta l’attività (E-Government/Agenda Digitale);

Curriculum (di cui al punto 2) dei soggetti che svolgeranno il servizio richiesto in caso di aggiudicazione.

Offerta economica
Alla domanda di partecipazione, da redigersi in conformità allo schema allegato al presente avviso, dovrà essere allegata una copia di un documento di identità del legale rappresentante.

L’offerta economica, contenuta in una busta a parte, chiusa e sigillata,  dovrà essere redatta in carta libera in conformità allo schema allegato al presente avviso.

Ai sensi del D. Lgs. 196/2003 i dati e le informazioni fornite dai partecipanti saranno utilizzati ai fini del procedimento per il quale sono richiesti e saranno utilizzati esclusivamente a tale scopo ovvero per dare esecuzione agli obblighi di informazione o di accesso agli atti previsti dalla legge.

7 - CRITERI DI VALUTAZIONE ED ATTRIBUZIONE DEI PUNTEGGI

Le domande di partecipazione saranno valutate sulla base dei criteri seguenti.

Esperienza professionale della ditta -> fino a punti 30
Curriculum professionale -> fino a punti 10
Offerta economica -> fino a punti 60

L’esperienza professionale sarà valutata prendendo in esame i progetti di E-Government/Agenda Digitale dichiarati dalla ditta partecipante (o dall’RTI) che hanno ottenuto, nel triennio 2014-2016, un finanziamento formalmente comunicato al beneficiario, in particolare si assegneranno:

  • 3 punti per finanziamenti ottenuti superiori a 100.000 €
  • 2 punti per finanziamenti ottenuti superiori a 50.000 €
  • 1 punto per finanziamenti ottenuti superiori a 25.000 €.

Sarà valutato 2 punti ogni curriculum professionale presentato che sia giudicato idoneo allo svolgimento del servizio richiesto.

L’offerta economica, da presentare in busta a parte, chiusa e sigillata, sarà valutata attribuendo i punteggi nel seguente modo:

servizi previsti per la fase 1        punti   25
servizi previsti per la fase 2        punti   35

Il punteggio massimo sarà attribuito alla migliore offerta, mentre agli altri saranno attribuiti in proporzione.

L’Amministrazione Comunale si riserva di verificare la veridicità delle dichiarazioni rese dai partecipanti. La selezione potrà essere aggiudicata anche in presenza di una sola offerta valida.

Il Comune di Jesi si riserva, se necessario, di modificare o revocare il presente avviso, di prorogarne o riaprirne il termine di scadenza per ragioni di pubblico interesse, nonché di non addivenire all’affidamento dell’incarico per sopraggiunti motivi di interesse pubblico. L’offerta non sarà in alcun modo vincolante per l’Amministrazione Comunale. Per quanto non espressamente indicato nel presente avviso si rinvia alle norme regolamentari dell’Ente ed alle leggi vigenti in materia.

Ulteriori informazioni e copie dei contratti di finanza derivata da esaminare potranno essere reperite contattando l'ing Andrea Messersì ai seguenti recapiti:
0731-538361 - 0731-538495 - PEC: protocollo.comune.jesi@legalmail.it

Jesi, lì 26/10/2016

IL DIRIGENTE DEI SERVIZI FINANZIARI
Dott. Gianluca Della Bella

Avviso pubblico per affidamento dei servizi di supporto per la partecipazione al bando regionale por fesr 2014-2020 - Asse 2 - OS 6 "Azioni a supporto dell'integrazione dei sistemi della PA locale per la gestione dei servizi di e-government e per la pubb

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