Avviso pubblico per indagine di mercato per la fornitura software e/o servizio gestione dati relativi agli incidenti stradali rilevati dalla polizia locale di Jesi

In esecuzione della Determinazione della P.O. presso il Comando di Polizia Locale del Comune di Jesi n. 970 del 30/07/2021 di cui il presente costituisce parte integrante e sostanziale

SI RENDE NOTO CHE

questo Comando intende procedere ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. a) del D. L. 76/2020 convertito con modificazioni con L. 120/2020 così come modificato dal D. L. 77/2021 all’affidamento diretto della fornitura in oggetto, meglio sotto descritta e quindi individuare, nel rispetto dei principi di cui all’art. 30 del citato D.Lgs. 50/2016 s.m.i, gli operatori economici interessati.

Tipo di contratto: appalto.

Oggetto: Fornitura di un software e/o servizio per la gestione degli incidenti stradali da parte della "Polizia Locale" mediante implementazione di apposita banca dati utile anche a snellire, agevolare l'iter burocratico successivo al rilievo del sinistro sia esso con soli danni ai mezzi che con feriti e/o esito infausto, il tutto come meglio descritto negli allegati. Quanto al capitolato si precisa che saranno prese in considerazione anche soluzioni tecniche equivalenti rispetto a quanto proposto.

Valore stimato: il valore dell’affidamento è presuntivamente stimato di importo inferiore a € 40.000.

Durata: Non predeterminata.

Suddivisione in lotti: non è prevista la suddivisione in lotti.

SI INVITANO

pertanto gli operatori economici a manifestare il proprio interesse all’affidamento del servizio/fornitura in oggetto, oltre a fornire materiale illustrativo – anche sotto forma di relazione – sulla soluzione tecnica proposta nonché i relativi costi in relazione alle diverse opzioni di fornitura.

Si evidenzia che il presente avviso costituisce mera indagine di mercato volta a stimolare eventuali candidature di operatori economici da interpellare per l’affidamento che avverrà mediante trattativa diretta sul portale Mepa.
Il presente Avviso non costituisce, pertanto, proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l’Amministrazione che sarà libera di seguire anche altre procedure. L’Amministrazione si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.

Requisiti dell’aggiudicatario.
Potranno presentare offerta per l’aggiudicazione del presente appalto gli operatori economici di cui all’art. 45 del D.Lgs n. 50/2016 in possesso dei requisiti indicati.
L’appalto non potrà essere aggiudicato agli operatori economici per i quali sussistano:
1) le cause di esclusione di cui all’art. 80 del Codice;
2) le condizioni di cui all’art. 53, comma 16-ter, del d.lgs. del 2001, n. 165 
3) ulteriori divieti a contrattare con la pubblica amministrazione ai sensi della normativa vigente.

L’affidatario, sia singolo che raggruppato, dovrà inoltre essere in possesso dei seguenti requisiti speciali:
1. requisiti di idoneità professionale: Iscrizione alla C.C.I.A.A per l’esercizio dell’attività oggetto del contratto;
2. requisiti di capacità economico finanziaria: almeno 1 referenza bancaria attestante la correttezza e la puntualità nell’adempimento degli impegni assunti con l’istituto di credito;
3. requisito di capacità tecnica e professionale: svolgimento di almeno una fornitura analoga a quella oggetto di gara nell’ultimo triennio (2018/2019/2020). La fornitura dovrà essere stata svolta per un comune con popolazione pari o superiore a 40.000 abitanti e nel caso di contratto di durata per almeno 24 (ventiquattro) mesi.

I requisiti generali e speciali richiesti per l’affidamento della fornitura di cui in oggetto dovranno essere posseduti fin dalla presentazione dell’offerta e successivamente mantenuti continuativamente per l’intera durata del contratto. Il loro possesso dovrà essere dichiarato dall’interessato all’atto di presentazione dell’offerta e successivamente accertato dalla Stazione appaltante in sede di aggiudicazione.

Modalità di presentazione delle candidature: Le manifestazioni di interesse a partecipare alla procedura in oggetto dovranno essere inviate a mezzo pec al seguente contatto:

Comando Polizia Locale di Jesi PEC protocollo.comune.jesi@legalmail.it  entro il 03/09/2021 - con oggetto “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L'AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA SOFTWARE E/O SERVIZIO GESTIONE DATI RELATIVI AGLI INCIDENTI STRADALI RILEVATI DALLA POLIZIA LOCALE DI JESI”.

Non si terrà conto delle comunicazioni eventualmente inoltrate in altro modo o pervenute oltre il suddetto termine di scadenza. Il recapito tempestivo della Manifestazione di interesse rimane ad esclusivo rischio del mittente.
La manifestazione di interesse dovrà essere redatta secondo l’allegato modello fac-simile o comunque contenere le informazioni in esso previste.

Le Manifestazioni di interesse non saranno ammissibili qualora risultino incomplete nelle parti essenziali o non risultino sottoscritte digitalmente dal legale rappresentante dell’operatore economico.

L’elenco dei candidati che hanno manifestato interesse resterà riservato: ai sensi dell’art. 53, comma 2, lettera b), del D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i., il diritto di accesso, in relazione all’elenco dei soggetti che hanno manifestato il loro interesse, a quello dei soggetti che sono stati invitati a presentare offerte e a quello dei soggetti che hanno presentato offerte, è differito fino alla scadenza del termine per la presentazione delle offerte medesime.

Modalità di affidamento: successivamente alla scadenza del termine di presentazione delle manifestazioni di interesse, gli operatori le cui domande risultino ammissibili verranno interpellati mediante il Sistema Mepa al fine di acquisire la loro offerta economica per la gestione della fornitura.

Entro la data di avvio della trattativa gli operatori economici interessati dovranno pertanto risultare abilitati a partecipare al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione quali fornitori di beni nella categoria “Informatica, Elettronica, Telecomunicazioni, Macchine per Ufficio” o di servizi nella categoria “SERVIZI PER L'INFORMATION & COMMUNICATION TECHNOLOGY”. L’operatore che non provveda tempestivamente alla propria iscrizione nella predetta categoria verrà considerato rinunciatario in quanto in difetto di idonea iscrizione al Mepa alla stazione appaltante non sarà consentito l’avvio della trattativa.

Trattamento dati personali: Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE n. 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (nel seguito anche “Regolamento UE” o “GDPR”), si forniscono le informazioni sul trattamento dei dati personali di cui l’allegata informativa.

Informazioni e chiarimenti: per informazioni e chiarimenti è possibile contattare il Comando Polizia Locale – Ufficio del Vice Comandante (Commissario Filippo PERONI) al numero 0731.538234.

Il Responsabile del Procedimento è Il Vice Comandante Filippo PERONI.

Avviso pubblico per indagine di mercato per la fornitura software e/o servizio gestione dati relativi agli incidenti stradali rilevati dalla polizia locale di Jesi

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy