Avviso pubblico per la manifestazione di interesse concernente l’attivazione di un progetto di coordinamento, supervisione, consulenza, formazione e gestione di sportello di ascolto nei nidi comunali oasi e romero.

Il Comune di Jesi, Area servizi al Cittadino e alle Imprese, in attuazione della delibera di G.C. n.237 del 5/10/2017 intende acquisire manifestazioni di interesse al fine di selezionare un progetto di coordinamento, supervisione, consulenza e formazione per il personale educativo e di gestione di sportello di ascolto sia per il personale educativo che per le famiglie, da attivare nei nidi comunali Oasi e Romero. 

Il progetto nello specifico è finalizzato:
- alla gestione e riduzione dello stress correlato e alla promozione di dinamiche relazionali efficaci nel contesto educativo in cui si opera;
- alla formazione dove verranno approfondite tematiche correlate alla professione di educatore e alla crescita professionale;
- alla gestione di uno sportello di ascolto rivolto agli educatori e alle famiglie dei bambini frequentanti i nidi comunali.

Il progetto comporterà, complessivamente tra i due nidi, massimo n.114 ore (19 ore al mese per 6 mesi); il valore del corrispettivo massimo riconoscibile per il servizio è di euro 5.700,00 oltre Iva di cui euro 1.900,00 per il periodo novembre/dicembre 2017 ed euro 3.800,00 per il periodo gennaio/aprile 2018.

Possono partecipare psicologi specializzati in psicoterapia sistemico-relazionale iscritti all’Ordine degli Psicologi con esperienza di coordinamento, supervisione, consulenza, formazione e gestione di sportelli di ascolto presso servizi per la prima infanzia.
I partecipanti dovranno attestare la propria esperienza circa iniziative analoghe a quelle oggetto del presente bando, già realizzate  nel corso dell’ultimo triennio presso servizi per la prima infanzia con indicazione degli importi, delle date, dei destinatari, pubblici o privati, dei servizi stessi e presentando il proprio curriculum vitae.

Gli interessati non dovranno trovarsi in una delle condizioni di esclusione di cui all’art.80 del D.Lgs.n.50/2006.

Gli interessati dovranno presentare apposita manifestazione di interesse, sulla base del modulo  allegato al presente avviso, al seguente indirizzo: “Comune di Jesi Ufficio Protocollo - Piazza Indipendenza,1 60035 Jesi (An)” entro il termine perentorio del 25 ottobre 2017 ore 13,00.

La trasmissione della manifestazione di interesse potrà avvenire nelle seguenti forme:
- a mezzo raccomandata del servizio postale
- mediante agenzie di recapito autorizzate
- mediante consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Jesi, nell’orario di apertura al pubblico.
Nei suddetti casi del giorno e ora di recapito delle richieste farà fede esclusivamente la ricevuta apposta da parte dell’Ufficio Protocollo del Comune.
La manifestazione di interesse potrà essere altresì inviata mediante PEC (Posta Elettronica Certificata) al seguente indirizzo: protocollo.comune.jesi@legalmail.it, nel caso farà fede la data e l’ora di arrivo certificata dal sistema. 

Le domande inoltrate via PEC dovranno essere sottoscritte in forma digitale.

Il recapito tempestivo della domanda rimane ad esclusivo rischio del mittente anche nell’ipotesi che, per qualsiasi motivo, la domanda stessa non giunga a destinazione in tempo utile. Non saranno pertanto accettate le manifestazioni di interesse pervenute oltre il suddetto termine.
A seguito del ricevimento delle manifestazioni di interesse l’Amministrazione Comunale si riserva di avviare una procedura negoziata ai sensi dell’art.36 comma 2 lett.a) del D.Lgs.50/2016 per l’individuazione del soggetto esperto nella conduzione del progetto.
Resta inteso che l’Amministrazione Comunale ha facoltà, per sopraggiunti motivi di pubblico interesse, di non procedere all’indizione della gara.
Il Trattamento dei dati sarà effettuato nel rispetto del D.Lgs.196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”e ss.mm.ii. per le finalità connesse alla presente procedura. Gli interessati potranno esercitare i diritti previsti dall’art.7 del Codice. Titolare del trattamento è il Comune di Jesi.

Jesi 9/10/2017

Il Dirigente
Dott. Mauro Torelli

Avviso pubblico per la manifestazione di interesse concernente l’attivazione di un progetto di coordinamento, supervisione, consulenza, formazione e gestione di sportello di ascolto nei nidi comunali oasi e romero.

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy