Avviso pubblico per manifestazione di interesse alla procedura selettiva mediante l'utilizzo del sistema M.E.P.A. con RDO per fornitura, installazione e collaudo di un analizzatore PM10-2,5 per il Comune di Jesi

Il Comune di Jesi intende espletare un’indagine di mercato al fine di individuare gli operatori economici da invitare alla PROCEDURA DI ACQUISTO TRAMITE R.D.O. sul MEPA per la fornitura, installazione e collaudo di un analizzatore PM10-2,5

1. STAZIONE APPALTANTE
COMUNE DI JESI – AREA SERVIZI TECNICI – Ufficio Tutela Ambientale e politiche Energetiche
Indirizzo postale: Piazza Indipendenza n. 1 - 60035 JESI (AN)
Indirizzo internet: http://www.comune.jesi.an.it
Posta elettronica: protocollo.comune.jesi@legalmail.it
Tel. 0731/538438 Fax: 0731/538499

Al fine di avviare la procedura di gara per l’affidamento della fornitura in oggetto si ritiene opportuno promuovere un’indagine di mercato per l’individuazione dei soggetti qualificati e l’acquisizione delle manifestazioni d’interesse a partecipare alla procedura in questione nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento e proporzionalità. A seguito dell’acquisizione delle manifestazioni d’interesse verrà stilato un elenco di operatori economici da invitare alla PROCEDURA DI ACQUISTO TRAMITE R.D.O. AGGIUDICATA ALL’OFFERTA PIU’ BASSA, NELL'AMBITO DEL MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE (MEPA).

2. Oggetto della fornitura
Il Comune di Jesi dispone di una rete di monitoraggio della qualità dell’aria costituita da n. 4 centraline che intende implementare con l’installazione di n. 1 analizzatore PM10 e 2,5. La ditta dovrà garantire l’installazione, l’allacciamento, la messa in funzione, l’eventuale interfacciamento con altri sistemi e ogni altro onere accessorio atto a rendere l’attrezzatura funzionante ed idonea all’utilizzo.

3. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
Saranno ammessi a partecipare alla procedura per l’affidamento del servizio i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006, che risultino abilitati al sistema di M.E.P.A. per il bando “Mobilità e Monitoraggio” alla data di inoltro della RdO, anche riuniti o che dichiarino di volersi riunire ai sensi e nelle forme di cui agli artt. 34 e seguenti del citato D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., i quali manifestino interesse con le modalità di cui al successivo punto 5 e posseggano i requisiti di seguito indicati.
Gli interessati non dovranno trovarsi in una delle condizioni di cui all'art. 38, comma 1, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.
Gli stessi dovranno altresì possedere i seguenti requisiti:
idonea iscrizione alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura;
capacità tecnica e professionale: elenco dei principali servizi di fornitura, installazione e collaudo di analizzatori per il monitoraggio della qualità dell’aria effettuata negli anni 2011-2012 e 2013 con indicazione di importi, date e destinatari pubblici o privati per un importo complessivo minimo negli ultimi tre anni (2011-2013) di almeno 100.000,00 euro
Il possesso dei suddetti requisiti dovrà essere attestato mediante dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i.

4. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE
L'aggiudicazione avverrà mediante procedura selettiva con l’utilizzo del sistema di M.E.P.A. con Richiesta di Offerta (RdO) con il criterio dell'offerta più bassa

5. MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
Per essere invitati a partecipare alla suddetta procedura, gli interessati dovranno far pervenire, a mezzo servizio postale, per PEC o con consegna diretta, la propria candidatura, preferibilmente mediante l'utilizzo dell'allegato modello di domanda, e comunque con l’indicazione dell’oggetto “Manifestazione di interesse alla procedura selettiva mediante l'utilizzo del sistema M.E.P.A. con RDO per l’acquisto, installazione e collaudo di analizzatore PM10-2,5 per il Comune di Jesi” entro il 12/09/2014 al Protocollo del Comune di Jesi, Piazza Indipendenza, n.1, PEC: protocollo.comune.jesi@legalmail.it
Il recapito tempestivo della domanda rimane ad esclusivo rischio del mittente anche nell'ipotesi che, per qualsiasi motivo, la domanda stessa non giunga a destinazione in tempo utile. Non saranno, pertanto, accettate le manifestazioni di interesse pervenute oltre il suddetto termine.
L’Amministrazione si riserva la facoltà di inoltrare la RdO anche in caso di ricevimento di una sola manifestazione di interesse e la facoltà di ricorrere ad altra procedura per l’affidamento del servizio/fornitura per motivate sopraggiunte valutazioni.
Gli operatori interessati che non siano abilitati al mercato elettronico MePa dovranno preventivamente ottenere l’abilitazione. Per informazioni relative all’abilitazione, consultare il sito www.acquistinretepa.it .
Il concorrente, con la manifestazione di interesse e per le esclusive esigenze del procedimento, dà il consenso ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/2003 e s.m.i., al trattamento dei propri dati personali.
Il presente avviso per la manifestazione di interesse non vincola in alcun modo l'Amministrazione nel prosieguo della procedura e nella scelta dei concorrenti da invitare.

Jesi, lì 07/08/2014

IL DIRIGENTE AREA SERVIZI TECNICI
(Arch. Francesca Sorbatti)

Avviso pubblico per manifestazione di interesse alla procedura selettiva mediante l'utilizzo del sistema M.E.P.A. con RDO per fornitura, installazione e collaudo di un analizzatore PM10-2,5 per il Comune di Jesi

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy