Bando di Gara per l'affidamento in concessione del Servizio di Tesoria


CIG 3386505853


In esecuzione della delibera di Consiglio Comunale n. 143 del 29/09/2011 della delibera di Giunta Comunale n. 100 del 06/10/2011 e della determina del Dirigente dei Servizi Finanziari n. 1210 del 10/10/2011 si rende noto che questo Comune indice una procedura aperta, per l’affidamento in concessione del servizio di Tesoreria Comunale.

ENTE APPALTANTE:
Comune di Jesi, P.Iva: 00135880425 – Piazza Indipendenza, 1
Telefono: 0731-5381 - Fax: 0731-538264 – PEC protocollo.comune.jesi@legalmail.it
Sito web: www.comune.jesi.an.it


OGGETTO , LUOGO E DESCRIZIONE DELLE PRESTAZIONI
a) oggetto, descrizione delle prestazioni e normative di riferimento:
Servizio di Tesoreria del Comune così come disciplinato dal D.Lgs. 267/2000 e successive modificazioni e normativa specifica di settore. Il servizio di Tesoreria Comunale dovrà essere svolto, inoltre, secondo le modalità contenute nel presente bando e nello schema di convezione approvato con deliberazione n. 143 adottata dal Consiglio Comunale in data 29/09/2011.
Il presente affidamento costituisce concesione di servizi ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.
b) luogo delle prestazioni: Comune di Jesi
c ) importo: il servizio è gratuito .

DURATA DELL’APPALTO: cinque anni dall’ 01.01.2012 al 31.12.2016

SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA
: possono partecipare alla gara tutti i soggetti abilitati di cui all'art. 208 del D.Lgs. 267/2000 e successive modificazioni, che alla data dell’1.01.2012 abbiano uno sportello aperto nel territorio del Comune di Jesi oppure che si impegnano (mediante apposita dichiarazione in carta libera) ad aprirlo prima di tale data.
Non potranno partecipare alla gara coloro che si trovano nelle condizioni di cui all’art. 38 del citato D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e che non siano in regola con le disposizioni della L. 12.03.1999 n. 68 e successive modifiche ed integrazioni .
Possono partecipare alla gara anche imprese appositamente e temporaneamente raggruppate ai sensi del combinato disposto degli artt. 34, comma 1, lett. d) ed e), e 37 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.. In tal caso tutti i partecipanti devono possedere i requisiti prescritti alla lettera a ) e b ) dell'art. 208 del D.Lgs.267/00 o dalla normativa specifica di settore nonché i requisiti di ordine generale di cui all’art. 38 citato e debbono altresì disporre di un sistema di circolarità tra tutti gli sportelli degli istituti associati in grado di evidenziare una numerazione progressiva delle registrazioni di riscossione e di pagamento con il rispetto della successione cronologica.
Non è consentito che il medesimo soggetto partecipi alla gara simultaneamente tanto singolarmente che in forma associata. Non è altresì consentita la partecipazione a più di una R.T.I. o consorzio ordinario di concorrenti.

E' inoltre condizione per l'ammissione alla gara l'assunzione degli obblighi di seguito indicati :
  • accredito ogni tre mesi degli interessi maturati sulle giacenze fuori tesoreria unica .
  • gratuità del servizio .
  • accredito (anche presso diversi Istituti di credito) delle retribuzioni dei dipendenti con valuta compensata e senza addebito di spese.
  • non applicazione di commissioni a carico dell’Ente né dell'utente per la riscossione delle bollette relative ad entrate di natura patrimoniale;
  • impegno ad attivare entro l’1.01.2012 un collegamento telematico on-line con l’Ente al fine di permettere l’interscambio dei flussi di tesoreria;
  • impegno ad attivare entro l’1.01.2012 un collegamento telematico on-line con l’Ente al fine di permettere i pagamenti e le riscossioni tramite l’ordinativo informatico;


In caso di mancata apertura di uno sportello nel territorio comunale o di mancata attivazione di un collegamento telematico con l’Ente per lo scambio di flussi di tesoreria entro l’1.01.2012, l’Ente procederà alla revoca dell’affidamento, con conseguente risoluzione del contratto già sottoscritto.

COLLAUDO
Per permettere la verifica dell’effettiva operatività di quanto richiesto sopra, il concorrente, entro il 15.12.2011, dovrà consentire all’Ente:
di effettuare un sopralluogo presso lo sportello da adibire a tesoreria;
di effettuare una simulazione del funzionamento del collegamento on-line, attraverso uno scambio di flussi telematici di dati di tesoreria;
di effettuare una simulazione del funzionamento del collegamento telematico, attraverso l’emissione di ordinativi informatici di pagamento e riscossione;

PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE: procedura aperta con aggiudicazione in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Il Servizio di Tesoreria sarà aggiudicato al soggetto che proporrà l'offerta economicamente più vantaggiosa per l'Amministrazione determinata in base ai seguenti parametri e secondo l'attribuzione dei punteggi ad essi riferiti.

A. ELEMENTI TECNICI

Punteggio max attribuibile PUNTI 35

OFFERTA

1. Numero di filiali/agenzie abilitati ad operare in circolarità in ambito regionale.


Per ogni sportello aperto PUNTI 0,2

Fino ad un max di PUNTI 10


NUMERO FILIALI/AGENZIE APERTE OPERANTI IN CIRCOLARITA’



2. Presenza e numero di filiali/agenzie abilitate ad operare in circolarità in ambito comunale


Per ogni sportello aperto PUNTI 2

Fino ad un max di PUNTI 20


NUMERO FILIALI/AGENZIE APERTE OPERANTI IN CIRCOLARITA’



  1. Vicinanza dello sportello sede di tesoreria alla sede dell'Ente.

Punteggio parametrato alla distanza in chilometri sulla viabilità esistente alla data di scadenza delle offerte.


Come segue :

Fino a Km.0,5 PUNTI 5

Da Km.0,6 a 1 Km. PUNTI 3

Da Km. 1,1 a 4 Km. PUNTI 1

Oltre a Km. 4 PUNTI 0

Fino ad un max di PUNTI 5

VICINANZA DELLO SPORTELLO DI TESORERIA ALLA SEDE DELL'EN-

TE IN KM.


B. ELEMENTI ECONOMICI

Punteggio max attribuibile PUNTI 65

OFFERTA
  1. Tasso di interesse passivo sull’anticipazione di tesoreria: riferito al tasso Euribor a sei mesi, base 360 gg., media mese precedente, vigente tempo per tempo, ridotto o aumentato dello spread offerto (senza applicazione di commissioni sul massimo scoperto, né di altre commissioni). (MAX PUNTI 20)


PUNTI 20 alla migliore offerta, alle altre in proporzione.



spread in aumento/diminuzione rispetto a Euribor a sei mesi, base 360 gg., media mese precedente, vigente tempo per tempo (senza applicazione di commissioni sul massimo scoperto).


  1. Tasso di interesse attivo sulle giacenze di cassa e su eventuali depositi presso il Tesoriere: riferito al tasso Euribor a sei mesi, base 360 gg., media mese precedente, vigente tempo per tempo, ridotto o aumentato dello spread offerto. Il tasso offerto si intende senza commissioni aggiuntive. (MAX PUNTI 15)


PUNTI 15 alla migliore offerta, alle altre in proporzione.



spread in aumento/diminuzione rispetto a Euribor a sei mesi, base 360 gg., media mese precedente, vigente tempo per tempo.

3. Eventuale contributo annuale per sponsorizzazioni ad attività istituzionali dell’Ente (MAX PUNTI 10)


PUNTI 10 alla migliore offerta, alle altre in proporzione.





SOMMA ANNUA IN EURO

da corrispondere entro il 30 giugno di ogni anno per ciascun anno di durata del contratto di tesoreria.

  1. Valuta su riscossioni. (MAX PUNTI 5)


PUNTI 5 per valuta nello stesso giorno dell’operazione.


PUNTI 1 IN MENO per ogni giorno fisso successivo


  • Valuta nello stesso giorno oppure

  • Numero di giorni fissi successivi al giorno dell’operazione.

  1. Valuta su pagamenti. (MAX PUNTI 5)


PUNTI 5 per valuta nello stesso giorno dell’operazione.


PUNTI 1 IN MENO per ogni giorno fisso antecedente


  • Valuta nello stesso giorno oppure

  • Numero di giorni fissi antecedenti il giorno dell’operazione.


  1. Addebito della commissione bancaria sui pagamenti a carico dei beneficiari (escluse le retribuzioni dipendenti dell'Ente) dei mandati che scelgano come modalità di riscossione l’accredito in c/c bancario a loro intestato presso istituti di credito diversi dal tesoriere. (MAX PUNTI 5)


PUNTI 5 senza alcun addebito.


PUNTI 2 per addebito a partire da importi > € 500,00.


PUNTI 0 per addebito su ogni bonifico.


Resta inteso che il pagamento di diversi mandati, se assoggettabili a commissione, nei confronti dello stesso beneficiario da eseguirsi nella stessa giornata, viene effettuato con l’addebito di un’unica commissione.



  • Gestione gratuita


  • Gestione con addebito a partire da importi > € 500,00.


  • Gestione con addebito su ogni bonifico.

  1. Rimborso spese vive (stampati, postali, spese telegrafiche) e di servizio (invio estratti conto, spese per l’effettuazione di ogni operazione ed eventuale altre da indicare ) (MAX PUNTI 5)


PUNTI 5 a chi si impegna di effettuare il servizio senza rimborso di spese (esclusa imposta di bollo)


PUNTI 0 a chi dichiari di effettuare il servizio conrimborso spese


  • Servizio esente da qualsiasi rimborso (esclusa imposta di bollo)

  • Servizio con rimborso spese vive (stampati, postali, spese telegrafiche) e di servizio(invio estratti conto, spese per l’effettuazione di ogni operazione ed eventuale altre da indicare )





Parametro B 1 – TASSO DI INTERESSE PASSIVO
Le imprese partecipanti dovranno indicare esclusivamente lo spread offerto che in sede di gara verrà applicato, ai soli fini di attribuzione del punteggio, in aumento o in diminuzione al valore convenzionale dell’Euribor a sei mesi, base 360 gg., media mese precedente. Saranno attribuiti 20 punt alla migliore offerta (tasso più basso), mentre alle altre offerte saranno valutate seondo criteri di proporzionalità secondo la seguente formula:

P i = P max x T min
____________________
(Euribor ± S i)

Dove:
P i = punteggio attribuito al concorrente i-esimo
P max = punteggio massimo attribuibile (20 punti)
S i = spread offerto dal concorrente i-esimo
T min = Tasso risultante dalla migliore offerta
Euribor = Euribor (360 gg.) sei mesi media mese precedente

Parametro B 2 – TASSO DI INTERESSE ATTIVO
Le imprese partecipanti dovranno indicare esclusivamente lo spread offerto che in sede di gara verrà applicato, ai soli fini di attribuzione del punteggio, in aumento o in diminuzione al valore convenzionale dell’Euribor a sei mesi, base 360 gg., media mese precedente. Saranno attribuiti 15 punti alla migliore offerta (tasso più basso), mentre alle altre offerte saranno valutate seondo criteri di proporzionalità secondo la seguente formula:

P i = P max x (Euribor ± S i)
____________________
T max

Dove:
P i = punteggio attribuito al concorrente i-esimo
P max = punteggio massimo attribuibile (15 punti)
S i = spread offerto dal concorrente i-esimo
T max = Tasso risultante dalla migliore offerta
Euribor = Euribor (360 gg.) sei mesi media mese precedente

Parametro B 3 – CONTRIBUTO ANNUALE
Le imprese partecipanti dovranno indicare l’importo annuale offerto a titolo di sponsorizzazione per attività istituzionali. Saranno attribuiti 10 punti alla migliore offerta, mentre alle altre offerte saranno valutate secondo criteri di proporzionalità secondo la seguente formula:


P i = P max x (C i/ C max)

Dove:
P i = punteggio attribuito al concorrente i-esimo
P max = punteggio massimo attribuibile (15 punti)
C i = contributo offerto dal concorrente i-esimo
C max = contributo risultante dalla migliore offerta

Alla valutazione degli elementi più sopra descritti e all’attribuzione dei punteggi sulla base degli anzidetti criteri procederà apposita commissione giudicatrice nominata ai sensi dell’art. 84 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.. Per il calcolo dei punteggi si utilizzeranno sino a due cifre decimali con arrotondamento per eccesso o per difetto a seconda che il terzo decimale sia rispettivamente pari/superiore od inferiore a 5.

MODALITA’ e TERMINI DI PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA: per la partecipazione alla gara i soggetti interessati dovranno far pervenire al Comune di Jesi – Ufficio Protocollo – Piazza Indipendenza, 1 – 60035 JESI (AN) – ENTRO LE ORE 13.00 DEL GIORNO 18/11/2011, un plico che, a pena di esclusione, dovrà essere debitamente sigillato con forme di chiusura che lascino segni evidenti in caso di effrazione, integro e non trasparente nonché recante all'esterno, sempre a pena di esclusione, l'intestazione e l'indirizzo del mittente, l'oggetto della gara, il giorno e l'ora dell'espletamento della stessa.
Il recapito potrà essere effettuato a mano da persona incaricata. Il recapito tramite mezzi diversi rimane ad esclusivo rischio del mittente. Qualora, per qualsiasi motivo, il plico non giungesse a destinazione nel termine perentorio ed improrogabile sopraindicato, si determinerebbe, indipendentemente dalla data di spedizione, l’automatica esclusione dalla gara, senza obbligo dell’Ente di respingerlo all’atto della tardiva ricezione. In ogni caso farà fede il timbro del Protocollo Comunale con l’indicazione della data ed ora di arrivo del plico.

Il plico indicato dovrà contenere tre buste:
BUSTA “A” recante la dicitura: “ DOCUMENTAZIONE " e contenente l’istanza di partecipazione alla gara e la documentazione di cui al successivo punto 1;
BUSTA “B” recante la dicitura “OFFERTA TECNICA” e contenente la documentazione di cui al successivo punto 2;
BUSTA “C”, debitamente sigillata con forme di chiusura che lascino segni evidenti in caso di effrazione, integra e non trasparente, recante la dicitura: “OFFERTA ECONOMICA” e contenente la documentazione di cui al successivo punto 3.

1) Nella busta “A – DOCUMENTAZIONE” dovrà essere inserita l’istanza di ammissione alla gara da redigersi preferibilmente utilizzando lo schema allegato A) e le autodichiarazione di cui all’allegato B).
Tale istanza, che dovrà essere formulata in lingua italiana, sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto concorrente, con firma autenticata, ovvero, con firma non autenticata ma accompagnata da copia fotostatica di un valido documento di identità del sottoscrittore, dovrà contenere, dopo aver specificato in quale forma avviene la partecipazione, altresì le seguenti dichiarazioni sostitutive, ai sensi del D.P.R.. 445/2000 e successive modifiche:
a)di essere autorizzato a svolgere l’attività di cui all’art. 10 del D.Lgs. n. 385 del 01/09/1993 (qualora si tratti di banche);
oppure: di essere in possesso dei requisiti previsti dall’art. 208 del D.Lgs. 267/00 e successive modifiche per lo svolgimento del servizio di tesoreria (solo per i soggetti diversi dalle banche specificando quali e la normativa di riferimento);
b)di essere iscritto alla C.C.I.A.A. indicando numero, provincia di iscrizione, ragione sociale, attività che l’impresa può svolgere (tra le quali dovrà essere necessariamente compresa quella idonea a consentire l’esecuzione del servizio in oggetto), codice fiscale, partita IVA e soggetti muniti di rappresentanza ( se trattasi di s.p.a o comunque di soggetti per i quali sia prevista tale iscrizione);
inoltre di essere iscritto all’albo di cui all’art. 13 D.Lgs. 385/93 se si tratta di banche;
inoltre di essere iscritto nell’apposito albo se trattasi di concessionario per la riscossione;
c)di non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione di cui all’art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.;
d)che i propri esponenti aziendali sono in possesso dei requisiti di onorabilità di cui al D.M.. n. 161 del 18/3/1998 se trattasi di banche;
e)di applicare pienamente e integralmente ai propri addetti i contenuti economico – normativi della contrattazione nazionale del settore e dei contratti integrativi vigenti, con particolare riferimento al rispetto dei salari minimi contrattuali derivanti dalla stessa e di rispettare tutti gli adempimenti di legge nei confronti dei lavoratori dipendenti, nonché gli obblighi previsti dal D.Lgs. 81/2008 per la sicurezza e salute dei luoghi di lavoro;
f)di obbligarsi in caso di aggiudicazione del servizio a quanto previsto al precedente paragrafo SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA quale condizione per l’ammissione alla procedura stessa;
g)di disporre di un sistema di circolarità tra tutti gli sportelli degli istituti associati in grado di evidenziare una numerazione progressiva delle registrazioni di riscossione e di pagamento con il rispetto della successione cronologica (qualora si tratti di R.T.I);
h)di conoscere ed accettare integralmente e senza condizioni quanto contenuto nel Bando, nonché, nello schema di convenzione approvati con deliberazione C.C. n. 143 del 29/09/2011 ;
i)di acconsentire, ai sensi del D. Lgs. 196/03 sulla tutela dei dati personali, al loro trattamento esclusivamente per le esigenze connesse con l’espletamento della gara.
In caso di associazione temporanea di impresa o Consorzio non ancora costituiti , l' istanza di partecipazione deve essere sottoscritta da tutti i legali rappresentanti di tutti i soggetti che costituiscono la predetta associazione o Consorzio e dovrà specificare le parti del servizio che ciascun associato svolgerà e contenere l'impegno ad adempiere alla disciplina prevista dall’art. 37 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. . Qualora fosse stato già conferito mandato speciale all’impresa capogruppo all’istanza di quest’ultima dovrà essere allegato l’originale o la copia autenticata dello stesso.
L’amministrazione procederà all’accertamento della veridicità delle sopraindicate dichiarazioni ai sensi delle vigenti disposizioni e, qualora, venisse appurata la non veridicità delle medesime si procederà , salve le eventuali responsabilità penali, all’automatica esclusione dalla gara, se rilevate in tale sede, ovvero si avrà la decadenza dell’aggiudicazione e l’automatica risoluzione del contratto se rilevate successivamente all’esperimento di gara.


2) Nella busta “B – OFFERTA TECNICA” deve essere inserita l’offerta tecnica redatta secondo le schema allegato C, contenente l’indicazione degli elementi A1, A2 e A3, di cui al precedente paragrafo CRITERI DI AGGIUDICAZIONE, redatta in lingua italiana ed espressa (dove è richiesta indicazione numerica ) in cifre ed in lettere, sottoscritta in ogni sua pagina, con firma leggibile e per esteso dal Legale Rappresentante dell’offerente.

2) Nella busta “C – OFFERTA ECONOMICA” deve essere inserita l’offerta economica in competente bollo, redatta secondo le schema allegato D, contenente l’indicazione degli elementi B1, B2, B3, B4, B5, B6, B7 di cui al precedente paragrafo CRITERI DI AGGIUDICAZIONE, redatta in lingua italiana ed espressa (dove è richiesta indicazione numerica ) in cifre ed in lettere, sottoscritta in ogni sua pagina, con firma leggibile e per esteso dal Legale Rappresentante dell’offerente.
In caso di discrepanza tra un parametro/valore indicato in cifre e quello in lettere si terrà valida l’indicazione più vantaggiosa per l’Amministrazione.
Tale offerta non potrà presentare correzioni che non siano espressamente confermate e sottoscritte.
Non sono ammesse offerte indeterminate o condizionate o parziali o che facciano riferimento ad altre offerte.
In caso di raggruppamento temporaneo l’offerta dovrà essere sottoscritta da tutti i soggetti raggruppati qualora non fosse ancora stato conferito all’impresa capogruppo mandato speciale di rappresentanza. In caso quest’ultimo fosse già stato conferito, l’offerta dovrà essere sottoscritta dal Legale Rappresentante dell’impresa mandataria.
Nella busta contenente tale offerta non potrà essere inserita altra documentazione.

N.B. Tutta la documentazione di gara può essere sottoscritta, in alternativa al rappresentante legale, da soggetto validamente delegato. In tal caso dovrà essere prodotta, a pena di esclusione, la relativa procura inserendola nella busta A - “Documentazione”.

SVOLGIMENTO DELLA GARA E AGGIUDICAZIONE:
la gara sarà esperita il giorno 21/11/ 2011
alle ore 10, 00 nella sede municipale di Jesi, Piazza Indipendenza, 1 – 60035 JESI (AN).
Possono assistere all’apertura dei plichi e delle buste i legali rappresentanti dei soggetti concorrenti o loro delegati.

La commissione di gara, in seduta pubblica, procederà all’apertura dei plichi e all’esame della documentazione di cui alla Busta “A” e valuterà la sussistenza dei requisiti minimi di ammissibilità richiesti. Il Presidente provvederà ai sensi dell’art. 283, comma 4, a contrassegnare e autenticare i documenti in ciascun foglio.
.
La Commissione proseguirà all’apertura delle buste "B "contenenti l’Offerta tecnica dei soli partecipanti ammessi alla gara nella fase precedente dandone lettura e, quindi, procederà al calcolo dei punteggi sulla base degli elementi e dei parametri sopra definiti.

Procederà quindi all’apertura delle buste “C” contenenti l’offerta economica dei partecipanti ammessi alla gara dandone lettura e all’attribuzione del conseguente punteggio, che verrà sommato a quello precedentemente ottenuto relativamente all’offerta tecnica ai fini della determinazione del punteggio complessivo di ciascuna offerta ammessa.

Al termine, la Commissione giudicatrice formulerà, sulla base del punteggio complessivamente attribuito a ciascuna offerta ammessa (punteggio offerta tecnica + punteggio offerta economica), una graduatoria dalla quale emergerà l’offerta economicamente più vantaggiosa per l’Amministrazione ai sensi dell’art. 83 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.. La Commissione, infine, così formata la graduatoria , in seduta pubblica darà comunicazione dell’esito della gara aggiudicando provvisoriamente alla migliore offerta come sopra selezionata. L’Amministrazione si riserva la facoltà di valutare, in contraddittorio con l’offerente, la congruità di eventuali offerte che, in base ad elementi specifici, appaiano anormalmente basse.
In caso di offerte che abbiano riportato uguale punteggio, si procederà all’individuazione del vincitore mediante sorteggio.
La commissione procederà all’aggiudicazione provvisoria anche nel caso pervenga una sola offerta, purché valida e giudicata congrua.
La Commissione ha facoltà di richiedere alle ditte partecipanti, in ogni fase della procedura, i chiarimenti ed elementi integrativi di giudizio ritenuti necessari per l'assunzione delle proprie determinazioni, ai sensi dell'art. 46 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; il mancato riscontro entro il termine indicato dalla Commissione comporterà l'esclusione dalla procedura selettiva.

Il Comune di Jesi si riserva la facoltà di non dar luogo alla gara stessa o di prorogarne la data dandone
comunicazione mediante avviso pubblicato sul sito Internet dell’Ente, indicato nel presente bando, sezione “appalti, bandi, avvisi”, senza che i concorrenti possano accampare pretese al riguardo.

Eventuali contestazioni o controversie che dovessero sorgere durante la gara potranno essere risolte ai sensi dell’art. 243 bis del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i..
L’aggiudicazione definitiva dell’appalto sarà disposta con provvedimento del Dirigente dei Servizi Finanziari sulla base dei risultati della procedura di pubblico incanto rimessi dalla Commissione giudicatrice, previa verifica in ordine al possesso dei prescritti requisiti.

CAUSE DI ESCLUSIONE DALLA PROCEDURA DI GARA: costituiscono causa di immediata esclusione dalla procedura concorsuale per l’affidamento del servizio in oggetto le seguenti omissioni, manchevolezze , deficienze e ritardi nell’osservanza delle disposizioni del bando di gara ed in particolare:

ritardo nella presentazione dell’offerta, che risulti pervenuta oltre l’ora o il giorno stabiliti;
plico non debitamente sigillato, salvo quanto previsto dall’art. 46, comma 1 bis, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.;
mancata sottoscrizione (o sottoscrizioni) dell’istanza di ammissione e delle dichiarazioni sostitutive richieste nel presente bando;
mancata presentazione di una fotocopia non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore o dei sottoscrittori (salvo che la sottosccrizione sia stata autenticata);
mancanza dei requisiti richiesti per la partecipazione alla gara, desumibile da quanto dichiarato nella dichiarazione sostitutiva o dai documenti e informazioni complementari successivamente trasmessi;
presentazione di offerte in contrasto con le clausole contenute nel bando di gara.

CESSIONE E SUBCONCESSIONE DEL CONTRATTO: E’ vietato cedere o subconcedere , anche temporaneamente, in tutto o in parte il servizio in oggetto, pena la risoluzione automatica del contratto.

VARIANTI:
non sono ammesse varianti a quanto indicato nella documentazione di gara.

OBBLIGHI DELL’AGGIUDICATARIO:

a)il contratto di affidamento sarà stipulato in forma pubblica amministrativa;
b)l’aggiudicatario dovrà sottoscrivere il contratto definitivo entro i termini fissati dall’Amministrazione Comunale, e comunque non oltre 60 giorni dalla aggiudicazione definitiva;
c)L’Amministrazione Comunale procederà alla consegna del Servizio alla data di inizio prevista per l’affidamento (01.01.2012) anche nelle more della stipulazione del contratto e l’aggiudicatario sarà tenuto a darvi esecuzione;
d)Le spese contrattuali (copie, bolli, diritti, ecc.) saranno interamente a carico dell’aggiudicatario.

VALIDITA’ DELL’OFFERTA: 180 giorni dalla data di scadenza del bando.

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO:
Dott. Gianluca Della Bella, Dirigente dei Servizi Finanziari,
Tel. 0731- 538271/538272.

TRATTAMENTO DATI PERSONALI: i dati forniti e raccolti in occasione del presente procedimento verranno trattati dall’Ente appaltante conformemente alle disposizioni del D.Lgs. 196/2003 e saranno comunicati a terzi solo per motivi inerenti la stipula e la gestione del contratto.
L'eventuale rifiuto di fornire i dati richiesti costituirà motivo di esclusione della gara .

CONSULTAZIONE e informazioni complemetari. Il presente bando sarà pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di Jesi e sul sito internet del Comune stesso (www.comune.jesi.an.it), ove saranno visionabili e scaricabili altresì lo schema di convenzione, lo schema di domanda e di offerta.
Eventuali informazioni complementari e/o richieste di chiarimenti sulla documentazione di gara potranno essere richiesti alla stazione appaltante esclusivamente per iscritto, anche a mezzo fax o PEC, indirizzate ai punti di contatto precedentemente indicati. Le richieste, formulate in lingua italiana, potranno pervenire fino a giorni 8 (otto) dalla data di scadenza di presentazione delle offerte. Non verranno tenute in considerazione le richieste di chiarimenti trasmesse in altra forma o ad altro indirizzo.
L'Amministrazione si riserva la possibilità di pubblicare chiarimenti sugli atti di gara sul sito internet www.comune.jesi.an.it fino a 6 (sei) giorni prima della scadenza del termine, stabilito per la ricezione delle offerte.

ALLEGATI
ALLEGATO A – modulo istanza di ammissione e dichiarazioni sostitutive
ALLEGATO B – modulo dichiarazioni sostitutive per assenza cause di esclusione ex art. 38, lett. b) e c) D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.
ALLEGATO C – modulo offerta tecnica
ALLEGATO D – modulo offerta economica
ALLEGATO E – informazioni aggiuntive

IL DIRIGENTE DEI SERVIZI FINANZIARI
Dott. Gianluca Della Bella

Bando di Gara per l'affidamento in concessione del Servizio di Tesoria

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy