Ulteriori informazioni e documentazione sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati.
- Denominazione conferita all’appalto dall’amministrazione aggiudicatrice: Concessione in gestione del Servizio di mattatoio Comunale avente capacità limitata di macellazione fino a 1.000 UGB all’anno;
- L’avviso riguarda la concessione del servizio macellazione del bestiame nel mattatoio del Comune di Jesi, ed i servizi accessori quali custodia, pulizia, manutenzione ordinaria della struttura nonché manutenzione ordinaria di impianti ed attrezzature, sostituzione di attrezzature ordinarie di lavoro, smaltimento dei sottoprodotti di origine animale, trasporto carni, ed altri, come specificato nel Capitolato Speciale d’oneri;
- L’appalto riguarda Servizi di cui all’allegato 2B del D.Lgs. 163/2006
- Il luogo di esecuzione è la sede del Mattatoio Comunale in via Granita JESI;
- Non è ammessa la presentazione di varianti, non è ammesso il sub appalto
Quantitativo o entità totale:
- il corrispettivo dovuto al Concessionario per l'esecuzione di tutti i servizi descritti nel Capitolato speciale d’oneri, viene stabilito nella percentuale di ricavi derivanti dalle tariffe fissate dal Comune, che sarà trattenuta dal concessionario, oltre l’IVA prevista per legge, come da esito dell’offerta economica in sede di gara; i corrispettivi sono da calcolarsi sulla base delle statistiche delle macellazioni degli ultimi 3 anni indicate in allegato;
- oltre ai corrispettivi trattenuti dal Concessionario,verrà concesso un contributo in conto gestione pari a € 8.000,00 IVA compresa;
- Oneri a carico del concessionario:
gli oneri della gestione saranno posti integralmente a carico del concessionario, quali spese per le utenze di energia elettrica, acqua, telefono, gas, spese di ordinaria manutenzione dell’immobile, delle attrezzature, degli impianti, nonché sostituzione delle attrezzature ordinarie di lavoro in dotazione al mattatoio, spese per lo smaltimento dei sottoprodotti di origine animale, nonché ogni altra spesa relativa al regolare espletamento del servizio; - Durata dell’appalto: mesi 10 dal 1°marzo 2008 e comunque dalla data di affidamento fino al 31.12.2008;
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO:
- Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2% del valore dell’appalto; cauzione definitiva ai sensi dell’art. 113 comma 1 del D.Lgs. n. 163/2006
- Principali modalità di finanziamento e di pagamento:
Finanziamento:proventi derivanti dalle tariffe comunali incassate dal concessionario nella misura stabilita nell'art. 8 del capitolato d'oneri, in parte Bilancio Comunale con pagamento ai sensi del medesimo art. 8;
Saranno ammesse a partecipare alla gara le imprese iscritte alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura per attività inerenti il tipo di servizio in appalto, che abbiano operato nel settore per almeno tre anni. Le imprese dovranno dichiarare all’uopo l’elenco dei principali servizi, relativi all’appalto oggetto del presente bando, prestati negli ultimi tre anni (2006-2005-2004) con l’indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati, dei servizi stessi.
- il non ricorrere di alcuna delle cause di esclusione previste alle lettere a, b, c, d, e, f, g, h, i, l , m, m bis, dell’art. 38Comma 1 del d.lgs. 163/2006 ;
In Caso di soggetti raggruppati o raggruppandi ai sensi dell’art. 34 D.Lgs. 163/2006, tutta la documentazione sopra indicata dovrà essere prodotta per ciascuna impresa raggruppata o raggruppanda, ovvero, in caso di consorzio, per il consorzio e per ciascuna delle imprese consorziate.
- presentazione di idonea dichiarazione bancaria ai sensi dell’art. 41 del D.Lgs. n. 163/2006;
- dichiarazione concernente il fatturato globale dell'impresa e l'importo relativo ai servizi nel settore oggetto della gara realizzati negli ultimi tre esercizi finanziari;
- presentazione dell’elenco dei principali servizi inerenti l’oggetto della gara (gestione di servizi di mattatoio realizzati negli ultimi 3 anni (2004/2005/2067) con l’indicazione degli importi, delle date e dei destinatari dei servizi;
Al concorrente aggiudicatario sarà richiesta la documentazione probatoria, a conferma di quanto dichiarato in sede di gara.
Per partecipare alla gara il concorrente deve presentare domanda di partecipazione in bollo, sottoscritta dal rappresentante legale della ditta o del consorzio, o della mandataria in caso di R.T.I. costituito, ovvero di tutte le imprese raggruppande in caso di R.T.I. da costituirsi.
La domanda di partecipazione dovrà essere corredata dalla dichiarazione attestante il possesso dei requisiti richiesti;
L’istanza e la dichiarazione possono essere redatte su modello predisposto dalla Stazione appaltante;
La domanda di partecipazione, completa di tutta la documentazione richiesta, dovrà essere recapitata presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Jesi, con sede in Piazza Indipendenza, 1. Sono ammesse tutte le forme di consegna, compresa la consegna a mano. Il plico dovrà pervenire entro il termine di scadenza fissato; la consegna resta a esclusivo rischio del mittente.
La busta contenente la domanda e la documentazione dovrà riportare all’esterno la ragione sociale del mittente e la dicitura “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA PER L’AFFIDAMENTO DELLA CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI MATTATOIO COMUNALE
- Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito con la relativa ponderazione:
Offerta economica fino a punti 60
Progetto organizzativo del servizio fino a punti 40
come meglio dettagliato all’art. 11 del capitolato speciale d’oneri
INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
- Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 25 gennaio 2008
- Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione:
- Per la valutazione della congruità delle offerte ci si avvarrà dell’art. 86 commi 2 e 5 del D.Lgs n. 163/2006