Bando di vendita all'asta di un'area in zona ZIPA

Il giorno 26/05/2009 alle ore 12,30 presso la Residenza Municipale del Comune di Jesi, Piazza Indipendenza n. 1, si procederà all'alienazione, mediante asta pubblica con il metodo delle offerte segrete al rialzo (artt. n. 73 lett. c e 76 R.D. 827/1924), in esecuzione della deliberazione di C.C. n. 77 del 30/03/2009 e della determina dirigenziale n. 709 del 08/05/2009 della seguente area comunale: Area sita in zona ZIPA – via Brodolini, della superifcie di circa 5.200,00 mq, salvo più esatta determinazione in sede di frazionamento, distinta al catasto terreni del Comune di Jesi al foglio 38 n. 59/parte n. 190/parte e al foglio 24 n. 334 parte.

Prezzo a base d'asta € 75,00/mq.

CONDIZIONI PER L’AGGIUDICAZIONE E NORME PER IL CONCORSO

L'immobile è venduto nello stato di fatto e di diritto in cui si trova.

Il Comune di Jesi alienante garantisce la piena e legittima proprietà del bene posto in vendita.

L'area in questione, ai sensi della citata delibera di C.C. n. 77/2009, è oggetto di variante di destinazione urbanistica da area S2 ad area produttiva TE2.2 (art. 31 delle NTA del Progetto di Suolo approvato con delibera di C.C. n. 227 del 19/12/208). Ai fini del completamento dell'iter urbanistico è prevista la richiesta di verifica di conformità alla Provincia di Ancona come previsto dall'art 58 del D.L. n. 112/2008.

L'area, come meglio descritto dalla planimetria allegata alla relazione di stima redatta dal Servizio OO.PP., è confinante con la proprietà TINTI SICAP srl, la proprietà LR Immobiliare srl, la proprietà Consorzio ZIPA e restante proprietà del Comune di Jesi per cui non è suscettibile di autonomo utilizzo.

IL PLICO (busta grande) contenente la DOMANDA di partecipazione all’asta, il DEPOSITO CAUZIONALE, l’OFFERTA ECONOMICA (busta piccola) e la restante documentazione dovrà pervenire al Comune di Jesi – Ufficio Archivio – Protocollo Generale – Piazza Indipendenza n. 1 entro e non oltre il giorno 25/05/2009.

Il plico potrà essere consegnato a mano - presso l’Ufficio Archivio – Protocollo Generale o spedito a mezzo posta. La consegna a mezzo posta, a rischio del mittente, sarà accettata solo se i plichi perverranno al Comune di Jesi entro il termine stabilito. Pertanto le offerte pervenute con qualsiasi mezzo successivamente alla scadenza del termine, anche se per causa di forza maggiore, non saranno ritenute valide ed i concorrenti non saranno ammessi alla gara. Non saranno ammesse offerte integrative o modificative di quella già consegnata.

Gli interessati dovranno presentare le offerte con le seguenti modalità:

Il PLICO chiuso e sigillato, controfirmato sui lembi di chiusura, contrassegnato con la dicitura: “OFFERTA PER L’ASTA DELL'AREA COMUNALE IN ZONA ZIPA – VIA BRODOLINI” dovrà contenere:

La domanda di partecipazione all’asta, redatta in carta legale, dovrà essere sottoscritta con firma leggibile e dovrà indicare:

Per le persone fisiche, il nome ed il cognome, il luogo e la data di nascita, il domicilio ed il Codice Fiscale dell’offerente o degli offerenti;

Per le persone giuridiche, la ragione sociale, la sede legale, il Codice Fiscale e la Partita IVA nonché le generalità del legale rappresentante;

La dichiarazione di accettazione incondizionata di tutte le prescrizioni contenute nel presente bando e la dichiarazione di inesistenza di cause ostative a contrattare con le Pubbliche Amministrazioni, resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000.

Il Deposito Cauzionale costituito mediante assegno circolare non trasferibile intestato a “Comune di Jesi – Tesoreria” per un importo di € 39.000,00 pari al 10% del prezzo a base d’asta.
Tale somma verrà trattenuta all’aggiudicatario in conto del prezzo ed immediatamente restituita agli altri partecipanti.

L’OFFERTA economica, riportante il prezzo offerto al mq, dovrà essere sottoscritta, inserita in una busta chiusa, controfirmata sui lembi di chiusura e contrassegnata con la dicitura “OFFERTA PER L’ASTA DELL'AREA COMUNALE IN ZONA ZIPA – VIA BRODOLINI”.

Si accetteranno solo offerte di importo pari o superiore al prezzo base d’asta.

LA FOTOCOPIA DEL DOCUMENTO D’IDENTITÀ del sottoscrittore (o sottoscrittori) della domanda e dell’offerta, che dovrà essere il medesimo (o i medesimi), a pena di esclusione.

L’aggiudicazione provvisoria sarà disposta a favore del concorrente che avrà formulato l’offerta più vantaggiosa; si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida.

Non si farà luogo a gara di miglioria se non nel caso di offerte uguali, nel qual caso si procederà ai sensi dell’art. 77 del R.D. n. 827/1924.

L'aggiudicazione definitiva avverrà con Determinazione del Dirigente del Servizio OO.PP. - Patrimonio e sarà subordinata alla conclusione della verifica di conformità da parte della Provincia di Ancona.

L’aggiudicatario dovrà effettuare il pagamento del prezzo di aggiudicazione, dedotta la cauzione già prestata, in una unica soluzione al momento del rogito che dovrà avvenire entro quattro mesi dal giorno dell’aggiudicazione a pena di decadenza.

L'aggiudicazione a favore del soggetto che avrà offerto il prezzo più elevato.

Qualora a causa dell’interessato non si addivenga alla stipulazione nei termini previsti o non vengano rispettate le condizioni contenute nel presente avviso d’asta, il Comune di Jesi tratterrà la cauzione.

Le offerte per essere valide dovranno essere di importo pari o superiore al prezzo posto a base d’asta.

L’asta sarà dichiarata deserta qualora non venga presentata almeno una offerta valida.

Tutte le spese, le imposte e le tasse inerenti il trasferimento sono poste a carico dell’acquirente, ivi comprese le spese di frazionamento dell'area.

Qualsiasi irregolarità dell’offerta, sia nel contenuto che rispetto alle prescrizioni del presente bando, potrà essere ragione di annullamento dell’offerta stessa ad insindacabile giudizio della Commissione di Gara.

L’Ente si riserva la facoltà di non dar luogo alla gara o di prorogare la data di scadenza senza che i concorrenti possano pretendere nulla al riguardo.

Ai sensi del combinato disposto degli artt. 1471 del c.c. e 77 comma secondo D. Lgs. 267/2000, è vietata la partecipazione all’asta pubblica, sia direttamente che per interposta persona, da parte dei pubblici amministratori comunali.

Il concorrente, con la partecipazione, consente, per tutte le esigenze procedurali, al trattamento dei propri dati personali. Titolare del trattamento è il Comune di Jesi. Si fa rinvio alla vigente normativa in materia di pubblica sicurezza.

La documentazione relativa al bene in vendita può essere consultata presso il Servizio OO.PP. - Patrimonio del Comuen di Jesi dal lunedì al venerdì ore 11,00 – 13,30

Per informazioni tel. 0731538332 - 0731538257

Jesi, 12/05/2009

Il Responsabile del Procedimento
ing. Daniele Giampieretti

Bando di vendita all'asta di un'area in zona ZIPA

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy