Bando per l'assegnazione di posteggi per miglioramento dei posteggi liberi del mercato 1 del mercoledi e mercato 2 del sabato e mercato 6 di via Paladini

IL DIRIGENTE AREA SERVIZI AL CITTADINO E ALLE IMPRESE SERVIZIO PER LE ATTIVITA’ PRODUTTIVE E LO SVILUPPO ECONOMICO
Ai sensi dell’art. 17 del reg. reg. n. 8 del 4/12/2015, nonché della determinazione dirigenziale 1286 del 28/10/2016, è indetto un bando pubblico per l’assegnazione per miglioramento dei posteggi liberi del Mercato 1 del Mercoledì e del Mercato 2 del Sabato del centro storico e mercato 6 del venerdì di via Paladini. L’art. 17del suddetto regolamento stabilisce che i posteggi in un mercato o in una fiera resisi liberi per rinuncia, revoca, decadenza o altre cause, esclusi i posteggi di nuova istituzione, sono assegnati prioritariamente agli operatori già titolari di un posteggio nello stesso mercato o fiera.

1. OGGETTO DEL BANDO
Il presente bando è finalizzato all’assegnazione per miglioramento dei posteggi liberi ad operatori di commercio su area pubblica già titolari di un posteggio nel mercato 1 del Mercoledì e/o nel mercato 2 del Sabato e del mercato 6 del venerdì, con le modalità previste dalla L.R. 27/2009 e s.m.i. e dal reg. reg. n. 8 del 4/12/2015 e della determinazione dirigenziale n 1286 del 28/10/2016.

2. INDIVIDUAZIONE DEI POSTEGGI
I posteggi liberi del mercato, oggetto del presente bando pubblico risultano meglio descritti negli allegati elenchi (allegato A, allegato B e allegato C) al presente provvedimento sono identificati come segue:
- mercato 1 del Mercoledì : posteggi nn. 2, 3, 6, 7, 16, 21, 24, 25, 31, 33, 38, 47;
- mercato 2 del Sabato: posteggi nn. 2, 3, 4, 6, 7, 15, 16, 41;
- mercato 6 del venerdì: posteggi nn. 6 e 12.

3. SOGGETTI ABILITATI A PARTECIPARE AL BANDO E CRITERI DI PRIORITA’ PER L’ASSEGNAZIONE DEI POSTEGGI
Possono presentare domanda per il miglioramento presso i citati mercati i soggetti già titolari di un posteggio nel mercato 1 del Mercoledì o/e di un posteggio nel mercato 2 del Sabato o di un posteggio nel mercato n. 6 del venerdì di via Paladini.
Tenendo conto che trattasi di posteggi resisi disponibili per revoca, rinuncia o altre cause, i posteggi sopra specificati sono assegnati in base alla graduatoria formata tenendo conto dei seguenti criteri di priorità stabiliti dall’art. 17 del reg. reg. n. 8/2015:
a) data di inizio dell’attività nel mercato o nella fiera;
b) anzianità di esercizio dell’impresa, comprovata dalla data dell’iscrizione quale impresa attiva di commercio su aree pubbliche nel registro delle imprese e riferita al soggetto titolare della concessione del posteggio;
c) in caso di parità, ordine cronologico o di ricevuta di consegna della PEC considerando anche ora e minuti ovvero di consegna della domanda cartacea all’Ufficio Protocollo del Comune di Jesi (che annoterà anche l’orario di ricezione dell’istanza);
d) in caso di ulteriore parità, sorteggio pubblico del quale saranno tempestivamente avvisati gli interessati.

4. MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Gli operatori interessati, dovranno presentare richiesta di ammissione alle graduatorie per il miglioramento del posteggio nel mercato 1 del Mercoledì e/o nel Mercato 2 del Sabato, o del mercato del venerdì di via Paladini, utilizzando il modello allegato al presente bando, entro e non oltre il 12 Novembre 2016 24 Novembre 2016 ore 13.00 9 Dicembre 2016 ore 13.00. Il bando sarà pubblicato all’albo pretori on line, sul sito internet del Comune di Jesi e ne verrà data comunicazione alle organizzazioni imprenditoriali del commercio maggiormente rappresentative.
Le domande, redatte su modello allegato, munite di marca da bollo di € 16,00, dovranno essere trasmesse tramite Posta elettronica certificata, al seguente indirizzo PEC del Comune di Jesi:
protocollo.comune.jesi@legalmail.it ovvero in modalità cartacea al protocollo del Comune di Jesi al
seguente indirizzo: Piazza Indipendenza n. 1, Jesi (AN).
Gli interessati dovranno specificare per quale mercato intendono essere inseriti in graduatoria ai fini del miglioramento, dichiarare le proprie generalità, la ragione sociale, la sede legale della ditta, nonché di essere in possesso dei requisiti morali.
La domanda di partecipazione sottoscritta dall’interessato in modalità olografa qualora venga trasmessa in modalità cartacea, ovvero con firma digitale, qualora venga trasmessa tramite PEC, deve essere correttamente compilata e corredata della seguente documentazione:
- copia integrale documento di identità in corso di validità;
- copia integrale del permesso di soggiorno in corso di validità (per cittadini extra
comunitari);
- dichiarazione di regolare pagamento della tassa di occupazione di suolo pubblico;
Le domande non correttamente compilate, prive di firma e di procura laddove necessario, e prive della copia della carta d’identità e/o permesso di soggiorno o presentate oltre il termine indicato, verranno escluse, fatto salvo, ove ricorrano i presupposti, il ricorso al soccorso istruttorio.

5. FORMULAZIONE DELLE GRADUATORIE
Le graduatorie, formulate secondo i criteri di cui al precedente punto 3 del presente bando saranno pubblicate all’albo pretorio on line e sul sito internet del Comune di Jesi al seguente indirizzo www.comune.jesi.an.it. La pubblicazione equivale ad ogni effetto a notifica agli operatori e pertanto non seguirà comunicazione ai singoli partecipanti.
Avverso a tali graduatorie, è ammessa entro 7 giorni dalla predetta pubblicazione all’albo pretorio, la presentazione di eventuali osservazioni/memorie scritte corredate da idonea documentazione, al seguente indirizzo PEC protocollo.comune.jesi@legalmail.it.
Valutate le eventuali osservazioni, il Servizio per le Attività Produttive e lo Sviluppo Economico SUAP inviterà i soggetti collocati utilmente in graduatoria alla scelta del posteggio per il miglioramento che sarà effettuata secondo l’ordine della graduatoria.
Per informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Attività Produttive e Sviluppo Economico SUAP
–ufficio Attività Produttive tel. 0731538207.
Il presente bando e gli allegati integrali richiamati sono disponibili sul sito internet del Comune di Jesi all’indirizzo www.comune.jesi.an.it, oppure presso l’ufficio sopra indicato che risulta aperto nei seguenti giorni ed orari: lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 11,00 alle ore 13,00, giovedì dalle ore 15,00 alle ore 18,00.

La Responsabile del procedimento
F.to Dr.ssa Matilde Sargenti

Il Dirigente
F.to dr. Mauro Torelli

Bando per l'assegnazione di posteggi per miglioramento dei posteggi liberi del mercato 1 del mercoledi e mercato 2 del sabato e mercato 6 di via Paladini

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy